- Reazioni
- 13,588
- Punteggio
- 253
Ho letto che esistono dei “pannelli fotovoltaici da balcone di tipo plug and play che si collegano alla rete elettrica domestica”
Li conoscete?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho letto che esistono dei “pannelli fotovoltaici da balcone di tipo plug and play che si collegano alla rete elettrica domestica”
Li conoscete?
Dovrebbero avere come massima potenza nominale 800WHo letto che esistono dei “pannelli fotovoltaici da balcone di tipo plug and play che si collegano alla rete elettrica domestica”
Li conoscete?
Non so quanto possano essere utili d'inverno da quello che vedo sulle app di simulazione la potenza dei pannelli cala a circa 1/3 d'inverno. 200/300 watt aiuteranno ma non che poi siano questo granchè.
E considerato anche quello ovviamente cambia da zona a zoen al centro non è uguale che al nord o al sud dove chiaramente ci sta più soleQua sono giorni che il cielo è coperto![]()
gennaio è il mese più freddo ovviamente i 18kw sono in un giorno di sole, quest'inverno ha nevicato e in alcuni giorni la produzione di gennaio è stata 0 per la neve370kWh (oraaaaa) al mese son ben distanti dai 18kWh (orrraaaaaaaaaa) al giorno del primo post.
Avrai 18kWh nei bei giorni di sole, il mio riesce a fare 9-10 (c'ha 14anni...). Ma gli altri giorni decisamente meno.
ne ho sentito parlare se non sbaglio sono a pannello max 300w e se non sbaglio max 4 se ne possono installareHo letto che esistono dei “pannelli fotovoltaici da balcone di tipo plug and play che si collegano alla rete elettrica domestica”
Li conoscete?
fai scambio sul posto? hai accumulo? o mero auto consumo?E considerato anche quello ovviamente cambia da zona a zoen al centro non è uguale che al nord o al sud dove chiaramente ci sta più sole
Quello che posso dire è quello che produce un impianto da 6kwp in Abruzzo vicino alla costa la produzioen annua è di 7500 kw
Visualizza allegato 443011
Si va da Gennaio che è il mese più freddo è più nuvoloso con una produzione di circa 370kw in un mese a luglio che è il mese più produttivo a 887 kw
scambio sul posto l'accumulo costava davvero tanto quando ho messone ho sentito parlare se non sbaglio sono a pannello max 300w e se non sbaglio max 4 se ne possono installare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fai scambio sul posto? hai accumulo? o mero auto consumo?
mha a me 4 anni fa per le batterie avevano chiesto 8k e oggi ne chiedono 13k ,ovvio che la capacità di accumulo sarà maggiore pero...scambio sul posto l'accumulo costava davvero tanto quando ho messo
non ricordo di preciso quanto mi chiesero al tempo ma era una cifra che si avvicinava al doppio del costo che ho pagato l'impianto....mha a me 4 anni fa per le batterie avevano chiesto 8k e oggi ne chiedono 13k ,ovvio che la capacità di accumulo sarà maggiore pero...