DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
E chi lo paga più di noi? :P

A chi lo abbiamo "rubato" finora pagandolo di più: i paesi asiatici in particolare il Giappone che prima era il più grande importatore mondiale di LNG.
C'è sempre stata una certa equivalenza tra i prezzi del TTF e prezzi del JKM borsa giapponese del gas che è il riferimento in Asia per questo qualcuno diceva che non era tutta colpa della speculazione del TTF....

2022-08-05-tg-reduced.jpg

Se fosse vero sarebbe un'ottima notizia:

Copernicus: sarà un inverno mite, a parte forse un'ondata di freddo a dicembre

Emerge dall'aggiornamento dei modelli climatici stagionali elaborati dal programma europeo di osservazione satellitare. Secondo le ultime rilevazioni, nell'Ue temperature al di sopra della media stagionale nel periodo tra dicembre e febbraio

Ma si rovina se uno lo fa? Forse una volta avevo letto qualcosa a riguardo.

Ai tempi dell’adsl mio padre lo faceva, ma semplicemente perché “notte e non serve”, non per risparmio o altro

Ma si rovina se uno lo fa? Forse una volta avevo letto qualcosa a riguardo.

Ai tempi dell’adsl mio padre lo faceva, ma semplicemente perché “notte e non serve”, non per risparmio o altro

Gli alimentatori si rovinano sicuro, i router non saprei ma oggi come oggi molte attività come gli aggiornamenti possono essere fatti di notte quindi reputo spegnerlo una cosa inutile

Possiamo iniziare ad incrociare le dita x una bolletta economica oppure sarà un fuoco di paglia ?

1666103269652.webp

Ultima modifica da un moderatore:
I nuovi contratti forse caleranno di qualcosina ma con cifre folli (2,60-2,80 se si sceglie il prezzo fisso...) e gli aumenti nel libero mercato non verranno ridotti.

Buonasera ragazzi, stavo pensando di mettere i pannelli fotovoltaici. Mi sono fatto fare un preventivo da un'azienda, e in base ai kwh che consumo in un anno mi hanno consigliato un impianto da 4kwp con 5kw di accumulo, il tutto per 7000€, ovviamente con lo sconto in fattura. Come vi sembra il prezzo? Inoltre secondo voi mi conviene mettere delle batterie di accumulo? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro