DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
prezzo più basso intendo corrispettivo fisso

A2a fa prezzo fisso 24 mesi solo se abbinato luc+gas e con prezzi non proprio convenienti
a2a
Prezzo Gas
0,5900 €/Smc
Corrispettivo fisso
114 €/anno

il migliore per prezzo fisso è Engie

Costo materia prima gas naturale
0,485 €/smc(2)
Commercializzazione al dettaglio
90 €/anno + 0,00795 €/smc

Eh ma engie, come qualche altro, non ha una vera e propria componente fissa, nello senso che una parte del cvv è fissa e l’altra, appunto, varia

Inoltre ha il costo al smc più alto di tutti

Il consumo al smc più basso pare lo abbia iren




È cmq i prezzi per i clienti con disabilità non mi paiono più bassi

 
Eh ma engie, come qualche altro, non ha una vera e propria componente fissa, nello senso che una parte del cvv è fissa e l’altra, appunto, varia

Inoltre ha il costo al smc più alto di tutti

Il consumo al smc più basso pare lo abbia iren




È cmq i prezzi per i clienti con disabilità non mi paiono più bassi

sui prezzi per disabili ti non mi esprimo non sono pratico dell'argomento

per gli atri ho fatto una piccola simulazione con 300 e 700 m3 di consumo, per un anno
iren conviene dai 700 m3 in su


1726244614673.webp

1726244857760.webp

solo per le componenti gas le altre spese saranno da sommare ma sono uguali per tutti logicamente più iva
 
Ultima modifica:
sui prezzi per disabili ti non mi esprimo non sono pratico dell'argomento

per gli atri ho fatto una piccola simulazione con 300 m3 di consumo, per un anno


Visualizza allegato 482541

solo per le componenti gas le altre spese saranno da sommare ma sono uguali per tutti logicamente più iva

Grazie, boh nell’ultima bolletta Enel dice che di gas spendo 584€ all’anno
 
Si capito, ma non so se sono fisse ogni mese o variano anche quelle in base a qualsiasi cosa
mi sa di no invece, sono stabilite dall'autorità quindi qualsiasi operatore tu abbia saranno uguali quindi si possono anche non considerare per la scelta dal fornitore.
tanto non ci si può fare niente sono da sommare e basta, che siano variabili con il consumo o fisse cambia poco, un esempio pratico è l'iva ma le altre sono analoghe, non è che l'iva cambia al cambiare del fornitore sempre la solita % è
 
Ultima modifica:
mi sa di no invece, sono stabilite dall'autorità quindi qualsiasi operatore tu abbia saranno uguali quindi si possono anche non considerare per la scelta dal fornitore.
tanto non ci si può fare niente sono da sommare e basta, che siano variabili con il consumo o fisse cambia poco, un esempio pratico è l'iva ma le altre sono analoghe, non è che l'iva cambia al cambiare del fornitore sempre la solita % è

Comunque in realtà io ora pago 0,6/0,7 a quanto pare, forse è già compresa l’IVA, ma penso nient’altro

IMG_5667.webp
 
a quel 0,6-0.7€ bisogna vedere il codice G1 se esente iva, ma non penso proprio sarà da fare + iva
ho visto che hai un bonus fedeltà di 10€ bisogna capire se mensile se così fosse potrebbe non convenire cambiare
Visualizza allegato 482546

Assolutamente non mensile, una tantum, su tutta la bolletta dei 4 mesi. te lo danno quando raccogli punti stando con loro (ci metti tanto.. tipo 2 volte all’anno)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top