DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
infatti vanno analizzati bene i consumi, per me ad esempio con i consumi degli anni precedenti, ho calcolato 5 anni di ammortamento. Tuttavia sono calcoli "pessimistici" perchè quando hai l'energia "gratis" la consumi, di conseguenza i tempi di rientro sono destinati a ridursi ulteriormente.

Ti faccio un esempio: Settembre 2023 (senza impianto) = 300KWH consumati - Settembre 2024 (con impianto)= 480 KWH, non oso immaginare nei mesi caldi, ci sarà da divertirsi😁
infatti io settembre 187KWh ed è stata più alta del solito

Domani dovrebbe esserci il passaggio ad Engie per il gas.

Sul sito di Enel la fornitura risulta già cessata, su quello di engie ancora in attivazione

Domani dovrebbe esserci il passaggio ad Engie per il gas.

Sul sito di Enel la fornitura risulta già cessata, su quello di engie ancora in attivazione

Ancora uguale, comunque il gas funziona.

Anche oggi che è lavorativo, risulta ancora in attivazione.

Anche oggi che è lavorativo, risulta ancora in attivazione.

Mi hanno risposto che si deve aggiornare il sistema informatico, però sono attivo con loro.

Comunque non posso ancora aderire a engie pluse

Ora è effettivamente tutto attivo.

Non mi spiego però come possano emettere la prossima bolletta il 18 novembre, se sono con loro dall’1

Ora è effettivamente tutto attivo.

Non mi spiego però come possano emettere la prossima bolletta il 18 novembre, se sono con loro dall’1

Ogni quanto andrebbero fatte le autoletture?

I giorni scorsi avevo trovato in app che ti davano anche punti pulse, ora non lo trovo più

Mi hanno detto che la prima bolletta dovrebbe arrivare a fine dicembre, relativa a novembre.

Ora è uscito come periodo ottimale per autolettura il 26-12

Comunque con Enel non ho mai fatto autoletture e sempre avuto dati reali, mai conguagli o rimborsi

Ora anche octopus vende gas

offerta cara, ribadisco fanboy mai di una compagnia io so gia che probabilmente il prossimo anno cambierò nuovamente tutto

Si la ho vista, ma non capisco se la vendono solo se attivi anche la luce

Io ormai ho cambiato e resto con engie

Sostituire questi vecchi termosifoni con quelli moderni, fa risparmiare?

IMG_6336.webp

Cioè immagino che per qualche motivo l’efficienza sia migliore, ma se uno già non sta a maniche corte in casa, ma se tiene tipo 19 gradi, risparmia qualcosa?

Quanti dovrebbe costare sostituirli? E da chi si va? Idraulici?

Grazie

Cioè immagino che per qualche motivo l’efficienza sia migliore, ma se uno già non sta a maniche corte in casa, ma se tiene tipo 19 gradi, risparmia qualcosa?

Grazie
Così sinceramente non li avevo mai visti, dev'essere roba davvero vecchia.
Dipende come li usi, ma quasi sicuramente con dei modelli moderni l'efficienza è migliore.
Se non sei capace da solo (non è difficile) i professionisti da chiamare sono gli idraulici.

Grazie

Ho visto online che ci sono di alluminio, acciaio e ghisa, ognuno per scopi e caratteristiche diverse .

Questo credo sia un condominio degli anni 80 e mio padre dice che sono in ferro.

In effetti se si stacca quella vernice/smalto, sotto si vede grigio scuro tendente al rossiccio

acciaio o ghisa sono i migliori, io li ho in ghisa e non credo li cambierò.
Tardano a scaldarsi ma poi fanno il loro lavoro rilasciando calore più a lungo quando i cronotermostato scende.
Viceversa i termosifoni in acciaio scaldano prima e ma rilasciano più velocemente quando si spengono... non credo ci sia la scelta giusta. Ma si... quelli mi sembrano vecchiotti anche per me.

acciaio o ghisa sono i migliori, io li ho in ghisa e non credo li cambierò.
Tardano a scaldarsi ma poi fanno il loro lavoro rilasciando calore più a lungo quando i cronotermostato scende.
Viceversa i termosifoni in acciaio scaldano prima e ma rilasciano più velocemente quando si spengono... non credo ci sia la scelta giusta. Ma si... quelli mi sembrano vecchiotti anche per me.

Però scaldano adeguatamente e in maniera uniforme.
Chissà, magari rientrano tra quelle cose che una volta duravano di più.

In bagno invece c’è n’è uno di alluminio, che su Internet ho letto essere adatto per luoghi piccoli e per scaldare in fretta (direi che in bagno ci sta)

Quanto hai scritto sull’acciaio, a me pare di averlo letto per l’alluminio

Sul ferro invece, a una prima e veloce occhiata non ho trovato niente.

Ma pare di capire che dipenda dall’uso che ne fai e non ci sia una risposta univoca su meglio o peggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro