DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Scusa (sono ignorante io eh) ma ad Eni non bisogna aggiungere come seconda variabile "contributo al consumo"?
Visualizza allegato 482549

io ho 120 € all'anno di fisso con eni, conviene cambiare secondo te (ho queste condizioni fino a marzo 2025)?
hai un variabile vedo con spread di 0.145 (lo chiamano contributo al consumo) il fisso 120€ per un variabile è un po' alta

con engie avresti uno spread 0,05295 €/Smc ed un fisso 84€

Qualcosa puoi risparmiare ma dipende da quanto consumi di sicuro 36€ anno in meno e poi altri 0,09205 €/mc (la differenza dei 2 spread)

se ritieni che valga la pena dipende da te

 
Ultima modifica:
hai un variabile vedo con spread di 0.145 (lo chiamano contributo al consumo) il fisso 120€ per un variabile è un po' alta

con engie avresti uno spread 0,05295 €/Smc ed un fisso 84€

Qualcosa puoi risparmiare ma dipende da quanto consumi di sicuro 36€ anno in meno e poi altri 0,09205 €/mc (la differenza dei 2 spread)

se ritieni che valga la pena dipende da te

eh in effetti non ero sicuro di pagare poco, anzi... calcola che ho un consumo annuo sui 500 mc perchè su un piano ho la stufa a pellet.
Engie non sembra male, dici di farlo anche per la luce? (guarda ma lascia perdere i consumi, la casa era praticamente disabitata-calcola un consumo annuo circa di 4000 KWh)
Screenshot 2024-09-13 230702.webp
 
eh in effetti non ero sicuro di pagare poco, anzi... calcola che ho un consumo annuo sui 500 mc perchè su un piano ho la stufa a pellet.
Engie non sembra male, dici di farlo anche per la luce? (guarda ma lascia perdere i consumi, la casa era praticamente disabitata-calcola un consumo annuo circa di 4000 KWh)
Visualizza allegato 482561
per la luce andrei (come ho fatto anche io) con octopus offerta prezzo fisso

Luce monoraria

0,1298 €/kWh (sono coprese le perdite di rete il 10% che gli altri operatori invece contabilizzano a parte)
Costi di commercializzazione:

108 €/anno
IVA e imposte escluse, perdite incluse.
 
per la luce andrei (come ho fatto anche io) con octopus offerta prezzo fisso

Luce monoraria

0,1298 €/kWh (sono coprese le perdite di rete il 10% che gli altri operatori invece contabilizzano a parte)
Costi di commercializzazione:

108 €/anno
IVA e imposte escluse, perdite incluse.
a posto ho fatto engie per il gas e octopus per la luce. Attivazioni previste per 1/11/2024
Grazie per l'aiuto
 
hai un variabile vedo con spread di 0.145 (lo chiamano contributo al consumo) il fisso 120€ per un variabile è un po' alta

con engie avresti uno spread 0,05295 €/Smc ed un fisso 84€

Qualcosa puoi risparmiare ma dipende da quanto consumi di sicuro 36€ anno in meno e poi altri 0,09205 €/mc (la differenza dei 2 spread)

se ritieni che valga la pena dipende da te


Se volessi restare sul variabile, pure io risparmierei con questa di engie rispetto alla mia di Enel
 
Engie a differenza di altri non ha una sezione del sito per i preventivi

Anche Poste gas ha un fisso più basso (8€ e qualcosa al mese)
i preventivi servono a 0 bisogna guardare le condizioni, poste così come tutti quelli che voglio fare anche cose diverse dal loro abituale business li lascio perdere a prescindere, potrebbe essere anche buona, ma non la considero a prescindere.
 
i preventivi servono a 0 bisogna guardare le condizioni, poste così come tutti quelli che voglio fare anche cose diverse dal loro abituale business li lascio perdere a prescindere, potrebbe essere anche buona, ma non la considero a prescindere.

Beh octopus ha rispettato il preventivo che mi aveva fatto

Io guardo anche l’assistenza

Per esempio octopus pur essendo nuova qui, è molto userfriendly, engie pare che li puoi solo chiamare, altimetri solo bot
A me piace quando scripta manent
 
Ultima modifica:
Beh octopus ha rispettato il preventivo che mi aveva fatto

Io guardo anche l’assistenza

Per esempio octopus pur essendo nuova qui, è molto userfriendly, engie pare che li puoi solo chiamare, altimetri solo bot
francamente in 30 anni di utenze non ho mai contattato il mio fornitore di luce e gas , quindi l'assistenza conta niente per me

Engie ti posso dire che è forse una delle più serie che abbiamo avuto, l'ho avuta già un paio di volte in passato, i cambiamenti a fine contratto vengono sempre comunicati con lettere separata ed è molto chiara su quello che farà, gli altri lo mettono in piccolo nella bolletta, se non li vedi ti attacchi, spesso non ti accorgi nemmeno che ti hanno cambiato le condizioni.
su octopus non mi esprimo, staremo a vedere con il tempo, io l'ho fatta per prezzo fine delle mie considerazioni.
 
Scusate sono un attimino nuovo rispetto alle forniture di elettricità.. octupus ad esempio sul loro sito dice solo il prezzo escluso iva ed imposte.. come faccio a capire se per me è conveniente?
 
Scusate sono un attimino nuovo rispetto alle forniture di elettricità.. octupus ad esempio sul loro sito dice solo il prezzo escluso iva ed imposte.. come faccio a capire se per me è conveniente?

Tutti dicono escluso iva e imposte

L’IVA sotto un tot è del 10%, sopra un tot è del 22
 
Ultima modifica:
Scusate sono un attimino nuovo rispetto alle forniture di elettricità.. octupus ad esempio sul loro sito dice solo il prezzo escluso iva ed imposte.. come faccio a capire se per me è conveniente?
semplice guardi i prezzi che sono nel contratto che hai fatto con il tuo operatore e vedi prezzi che ti fanno, che sono sempre indicati senza iva e li confronti, oppure studi un po' la bolletta e li ricavi dà lì, ma non è sempre detto che si capiscano, in quella del mio precedente fornitore, sorgenia, ad esempio non si capiva lo spread.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top