DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Sul prezzo variabile mi farei due domande, qua di parla si inflazione, problemi derivati dalle guerre e/o conflitti ecc.

Insomma almeno qua è assicurato un aumento sostanzioso per questo anno. Chi trova un contratto a prezzo fisso se lo tenga stretto coi denti.

Purtroppo all’epoca non esistevano più offerte a prezzo fisso, ora forse ce ne sono di nuovo

Si era detto anche che avevano mille cavilli

Ultima modifica:
si ma ci sono 144€ all'anno di fisso, che sono uno sproposito francamente
engie è a 0,154 €/kWh ma solo 96€ anno di fisso

Octopus 0,143 €/kWh con 78€ annuale fisso

Ce l'ho da agosto e mi sto trovando molto bene con loro, considera che avevo l'offerta a 0.168 e con due messaggi su whatsapp mi hanno aggiornato la tariffa al valore odierno

Io ho il contatore elettronico per il GAS, che permette la telelettura, da settembre 23, tuttavia, in app Enel, a differenza della luce, non mi escono i consumi di mese in mese, ma solo quando arriva la bolletta 4 mesi dopo (che parla però di consumi rilevati e non più stimati)

In app non permette manco l’autolettura perché dice giustamente che ho la telelettura, quindi non serve.

Succede anche ad altri?

Io ho il contatore elettronico per il GAS, che permette la telelettura, da settembre 23, tuttavia, in app Enel, a differenza della luce, non mi escono i consumi di mese in mese, ma solo quando arriva la bolletta 4 mesi dopo (che parla però di consumi rilevati e non più stimati)

In app non permette manco l’autolettura perché dice giustamente che ho la telelettura, quindi non serve.

Succede anche ad altri?

Anzi per essere preciso, l’app di Enel mi mostra i consumi di giorni in giorno, per la LUCE

Sì ma il contatore della luce è alimentato (ma va!) mentre quello del gas va a batteria, la devono centellinare. Quando la batteria sarà scarica dovranno buttare tutto il contatore.
Poi arera impone un limite minimo di letture all'anno per cui non conviene loro leggere più spesso.

L'induzione la usi quando non vuoi il gas, non per risparmiare. Di gas per cucinare pranzo e cena a 3 persone non si consumano più di 15-20mc al mese, c'è poco e niente da risparmiare.

Io l'induzione la farei perchè brucio le padelle antiaderenti ( non dovrebbero superare i 250°)
I piani a induzione permettono di impostare la temperatura.
Grandissima cosa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho digitato octopus ed è uscito questo

Non penso sia l'indirizzo giusto...😅😅😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro