DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
più che altro perchè nelle regioni estrattive ci sono le compensazioni, quindi non è che non paghi, ma non hai le accise e tasse aggiunte
in realtà non paghi proprio la compente materia prima, il gas, ma paghi tutto il resto, spese di trasporto e agli oneri di sistema ecc

Dopo 4 mesi è stata emessa la bolletta del gas

Ho speso meno di 5€ in più rispetto allo scorso anno

Sui consumi non riesco a capire se siano stati di più o di meno, a causa di quell’asterisco.
Il dettaglio della bolletta non è ancora visibile.

IMG_4180.webp

Il +10,4% di perdite ce l'hanno tutti nel mercato libero.
Sarà anche così, però in alcune offerte è comprensivo (l' offerta di elight-luce per esempio lo è). La differenza tra le due offerte non è così grande. Certo se posso risparmiare 60€ all'anno lo faccio, magari poi me li bevo, ma intanto per principio lo faccio. :P

Dopo 4 mesi è stata emessa la bolletta del gas

Ho speso meno di 5€ in più rispetto allo scorso anno

Sui consumi non riesco a capire se siano stati di più o di meno, a causa di quell’asterisco.
Il dettaglio della bolletta non è ancora visibile.

Ora è visibile il dettaglio ma continuo a non capire

Allora questa offerta è attiva (ricordavo fosse del 2023, invece no) dal 1/6/22 e fino a questa bolletta, che comprende gli ultimi 4 mesi, non mi allarmava niente

Qui invece contino a non capire: vuole dire che, senza togliere quell’acconto, avrei speso 248€ per 113mc da settembre a dicembre x il compresi?

Anche il dettaglio del prezzo unitario al mc mi pare esagerato

IMG_4181.webp
IMG_4182.webp
IMG_4183.webp

Nello stesso periodo del 22 avevo speso 127,81€ per 119 smc

Ultima modifica:
Sul prezzo variabile mi farei due domande, qua di parla si inflazione, problemi derivati dalle guerre e/o conflitti ecc.

Insomma almeno qua è assicurato un aumento sostanzioso per questo anno. Chi trova un contratto a prezzo fisso se lo tenga stretto coi denti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro