DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Mesi fa, Enel mi aveva giustificato il ritardo nell’emissione delle bollette del gas (sono arrivati 4 mesi tutti assieme e parlo di bollette web, quindi non c’entrano le Poste) con il cambio offerta (stesso fornitore).

Siccome sono fermo ad agosto, oggi richiamo per altro motivo, e mi dicono che è proprio una regola: arrivano ogni 4 mesi.

Boh qualcuno si ritrova in questa cosa?

Enel flex gas

Il mio contratto a prezzo bloccato con Engie sta per scadere, mi hanno mandato i nuovi prezzi che faranno da Marzo.
Siccome da contratto non ho idea di che prezzi mi facevano, avete idea se questi sono buoni?
F1 ed F2, 0.1714 €\kwh
F3 0.1495
componente commercializzazione 5.82 al mese fissa

@HSH Per me sono buoni, specie nelle fasce F1 e F2 che di solito 0.1714 lo chiedono per la monoraria. La differenza tra le varie proposte che ho potuto visionare finora, sta nel blocco del prezzo per un anno oppure qualche opzione tipo assistenza gratuita eccecc.
Ci butto un occhio anch'io a Engie, vediamo se non essendo un loro utente cambia il prezzo. :P

Ho Engie da quasi 3 anni, i primi due anni con tariffe fisse bloccate pre-aumenti
Ho verificato sui vari comparatori sostariffe, altroconsumo, portaleofferte e Engie per il mio consumo rimane comunque il pià basso.
Ho chiesto il passaggio alla nuova offerta VedoChiaro

Minch... Per la monoraria mi fan 0.154, però mi fan 96 € di spesa fissa all'anno e dai 30 ai 60 gg per iul cambio. Uhm!

@HSH Per me sono buoni, specie nelle fasce F1 e F2 che di solito 0.1714 lo chiedono per la monoraria. La differenza tra le varie proposte che ho potuto visionare finora, sta nel blocco del prezzo per un anno oppure qualche opzione tipo assistenza gratuita eccecc.
Ci butto un occhio anch'io a Engie, vediamo se non essendo un loro utente cambia il prezzo. :P
dal sito engie vedo queste tariffe, le mie non mi sembrano molto buoe
  • F1 0,165 €/kWh*
  • F2 0,150 €/kWh*
  • F3 0,136 €/kWh*

La monoraria ha una tariffa più bassa a prescindere perché è h 24 per 30 gg. Se una persona rimane fuori casa dalle h 7 alle 18, gli conviene una bioraria perché i consumi saran maggiori dalle 18 in poi.

Si ma la F3 dell offerta vedo chiaro è molto migliore della mia mi sembra - almeno stando così come sono ora i prezzi

Tieni conto che per 1c di differenza sono 11euro (10+1 di iva...) reali ogni 1000kWh consumati eh, non strapparti i capelli...

ottima, io con Enel ho 8 centesimi + PUN + un fisso diviso l'anno che non ricorso, mi pare 12€ al mese. sostanzialmente non scende sotto i 20 cent

Pubblicità
Pubblicità
Indietro