DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Non direi.
Le tariffe variabili seguono il pun medio mensile e alcune addirittura quello orario.
Quindi una impennata dei prezzi si riflette immediatamente o quasi sul costo...
Con l'impegno al costo fisso guadagni almeno tre mesi di prezzi stabili specialmente se la prospettiva è al rialzo.
E comunque il fornitore potrebbe decidere sempre di "assorbire" le variazioni se queste non sono estreme.
Non è proprio poco.

Si ma se cambi fornitore già passano mesi prima che si completi la procedura, mi pare, o sbaglio?
Non è rapido come per il telefono e non si può vivere così.

Se la bolletta sale di centinaia di euro, uso le candele, quelle religiose, ne ho ereditate tante

Si ma se cambi fornitore già passano mesi prima che si completi la procedura, mi pare, o sbaglio?

Se la bolletta sale di centinaia di euro, uso le candele, quelle religiose, ne ho ereditate tante
se non sbaglio, passano minimo 2 mesi.

Spero che le candele facciano anche funzionare il frigorifero, l'illuminazione casalinga é francamente il fattore meno energivoro in casa sarà al massimo il 10% del consumò

Non direi.
Le tariffe variabili seguono il pun medio mensile e alcune addirittura quello orario.
Quindi una impennata dei prezzi si riflette immediatamente o quasi sul costo...
Con l'impegno al costo fisso guadagni almeno tre mesi di prezzi stabili specialmente se la prospettiva è al rialzo.
E comunque il fornitore potrebbe decidere sempre di "assorbire" le variazioni se queste non sono estreme.
Non è proprio poco.
Sono d'accordo su quello che dici, ma resta comunque il fatto che aderire ad un'offerta a prezzo fisso purtroppo non ti garantisce davvero sicurezza per i 12/24 mesi dichiarati sul contratto.

Per la prima volta mi sono soffermato seriamente a guardare quanto spendo nelle varie fasce orarie (f1/2/3), anche perché prima avevo una monoraria, ma mesi fa Enel non ne vendeva più.

Come è possibile che la F2 costi uguale o di più della F1?

IMG_3869.webp

In realtà no è abbastanza veloce, appena fatto con voltura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro