DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
solo per aggiornarvi sul mio (dei miei genitori in realtà) passaggio verso hera... dopo varie telefonate a marzo dove mi si garantiva che saremmo passati con loro il primo aprile, oggi li chiamo perchè non ho mai ricevuto il plico di documentazione e contratto e scopro che c'è stato un qualche tipo di problema e non mi hanno ancora atttivato un cazz... nervoso e bestemmie.......

notivia positiva l'operatrice mi ha fatto l'attivazione in linea e a un prezzo migliore di quanto sottoscritto ovvero 0.19 a kwh che non è perfetto ma sempre meglio degli 0.40 del SEN

11.6 cent per la quota energia chiaramente. Quello del trimestre precedente era 41.5 cent e quello ancora precedente era 53.4 cent. Anche quello di Hera si riferisce solo al costo dell'energia. Poi ci sono gli altri costi. Difficile che tu abbia avuto un costo finito di 0.4

Ultima modifica:
11.6 cent per la quota energia chiaramente. Quello del trimestre precedente era 41.5 cent e quello ancora precedente era 53.4 cent. Anche quello di Hera si riferisce solo al costo dell'energia. Poi ci sono gli altri costi. Difficile che tu abbia avuto un costo finito di 0.4
posso cercare la bolletta ma il totale meno il canone rai mi pareva fosse proprio su quella cifra (parlo di gennaio-febbraio)

edit no hai ragione, era circa 0.60 : 330 di 541 kwh col SEN

Ultima modifica:
Qualcosa forse si recupera visto che la tariffa attuale é più bassa di quelle di Hera del 38% ...
quindi dici che mi conviene chiamarli e annullare tutto? non è che poi il SEN mi fa lo scherzone con questa bolletta e mi caccia lo stesso un prezzone osceno?

Ultima modifica:
Le tariffe sono pubblicate con cadenze trimestrali...e sono oggi più basse di quelle sul mercato libero almeno di un 22% e resteranno tali per 3 mesi. Poi la palla di vetro nessuno ce l'ha. Può essere che le tariffe del mercato libero scendano ancora oppure no. Di certo la tariffa che ti propone Hera non è più competitiva con quella del SEN. Vediamo che succede hai prezzi tra un mese e mezzo.

Le tariffe sono pubblicate con cadenze trimestrali...e sono oggi più basse di quelle sul mercato libero almeno di un 22% e resteranno tali per 3 mesi. Poi la palla di vetro nessuno ce l'ha. Può essere che le tariffe del mercato libero scendano ancora oppure no. Di certo la tariffa che ti propone Hera non è più competitiva con quella del SEN. Vediamo che succede hai prezzi tra un mese e mezzo.
guardando qui sembrano di 0.11 robe da matti!

tu cosa faresti? lascio così o gli dico di annullare tutto, sempre che si possa ancora ?

Io rimarrei con il SEN al momento valuterei una migrazione solo se le tariffe del mercato libero si allineassero.
Tanto quello che dovevi perdere l'hai perso. Se rimani qualcosa recuperi visto che il prezzo attuale è più basso del mercato libero.
Le tariffe sono queste sul tutelato

Quota fisse 58,40 vs i 120 di Hera
Quota Energia del SEN 11,6 cent vs 19,9 cent di Hera
Mentre il PUN per offerte variabili sta a 13,4 cent

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Vorrei cambiare contratto luce e gas (da mercato libero ad altra offerta più economica) e stavo guardando un po' in giro.
Conviene sottoscrivere un'offerta tipo quella di NeN, luce a 0,24 e gas a 0,84 bloccati per 12 mesi, od una soluzione Flex come Edison Dynamic Luce e Gas?

Ne ho preso due a caso per fare esempio, son ben accetti consigli.

Grazie mille

Dipende quanto paghi adesso con il libero (ovvero se vale la pena migrare) e quanto sono i tuoi consumi. Le spese fisse ad esempio possono rendere vano un prezzo basso della componente luce o gas se i consumi sono bassi.

Purtroppo ora pago parecchio di più rispetto già all'offerta NeN che ho postato precedentemente, quindi avrei già un buon riscontro. Dovrei solo decidere quale offerta e da che ente sarebbe meglio prendere in questo periodo.

Edit: a consumi dovrei esser ogni mese su 90 luce e 70 gas

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro