DOMANDA come estendere rete lan con proxy in wifi ?

Biggio

Utente Attivo
94
1
ciao a tutti
vorrei capire se è possibile utilizzare un router wifi per collegarlo alla rete lan di lavoro con serve proxy e dhcp automatico

in pratica la rete aziendale mi permette di collegarmi ad internet settando da opzioni internet un server proxy.

Quindi abilito l'utilizzo di un server proxy per le connessioni lan inserendo l'indirizzo di riferimento 10.155.1.200 e porta 8080 da opzioni internet, e collego con cavo di rete il mio pc e in dhcp mi viene assegnato un indirizzo ip utile. In questo modo posso usufruire dell'utilizzo di applicativi per mio lavoro su rete intranet e posso navigare su rete esterna utilizzando delle credenziali personali

Ho esigenze di collegare piu' dispositivi, visto che nella mia stanza ho solamente 2 punti lan, quindi vorrei utilizzare un router wifi per collegarli.

Per fare ciò è possibile utilizzare un router modem HUAWEI HG532S (che avevo inutilizzato a casa) o mi devo comprare qualcosa ad hoc ?

Spero di essermi spiegato

grazie a chi mi aiuterà
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Chiedi al tuo reparto IT, non è una buona cosa modificare la rete aziendale ad cazzium fregandosene di eventuali policy di sicurezza e regolamenti interni, senza contare l'introduzione di un apparato WiFi per conto proprio che potrebbe andare un contrasto con le WiFi esistenti ... Se sei un dipendente, saresti passibile di richiamo scritto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili