DOMANDA Come Creare quotatore auto RCA o sito per assicurazioni

schily

Nuovo Utente
5
1
Salve.
Essendo un assicuratore e oggi sempre di più il mercato si sta espandendo verso l'online,ho deciso di fare un tipo di sito vetrina dove potrò raccogliere i dati dei clienti o creare un quotatore come quello di genial+,esempio,o qualcosa del genere.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?


Grazie in anticipo e spero che qualcuno di buon cuore possa avere un po di buon cuore e di aiutarmi,visto che il mercato è in declino sul fisico ma non sull'online.
 

icox

Utente Attivo
497
246
Dipende da quanto e' complesso questo "quotatore", che dati deve analizzare, se ha necessita' di interfacciarsi con altri servizi, ecc.

Presumo che tu non abbia particolari compentenze in fatto di programmazione, quindi il mio consiglio e' di rivolgerti ad un professionista.
Puoi cercare online sui vari siti di freelance oppure rivolgerti ad una azienda/agenzia locale. Finche' si parla di "siti vetrina" uno puo' arrangiarsi con i vari cms (e la differenza comunque si vede) ma se uno vuole qualcosa di piu' complesso ed articolato e' meglio lasciar fare a chi sa dove mettere le mani.
 

schily

Nuovo Utente
5
1
Dipende da quanto e' complesso questo "quotatore", che dati deve analizzare, se ha necessita' di interfacciarsi con altri servizi, ecc.

Presumo che tu non abbia particolari compentenze in fatto di programmazione, quindi il mio consiglio e' di rivolgerti ad un professionista.
Puoi cercare online sui vari siti di freelance oppure rivolgerti ad una azienda/agenzia locale. Finche' si parla di "siti vetrina" uno puo' arrangiarsi con i vari cms (e la differenza comunque si vede) ma se uno vuole qualcosa di piu' complesso ed articolato e' meglio lasciar fare a chi sa dove mettere le mani.

Grazie per avermi risposto .
Io voglio fare una cosa leggera cioè che il cliente inserisce i suoi dati e poi io faccio la quotazione e gliela invio al cliente.
Io ho visto che su questo forum è appoggiato a sostariffe e guardando come è stato creato mi è piaciuto molto.
Quindi o un semplice form che raccoglie i dati del cliente
Grazie mille .


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

icox

Utente Attivo
497
246
Se non hai grosse conoscenze puoi appogiarti ad un cms come joomla, wordpress, drupal e compagnia. Probabilmente troverai anche qualche modulo/estensione che sia in grado di visualizzare un form, raccogliere i dati e salvarli/inviarli da qualche parte. Lascio la parola a chi li usa perche' non li utilizzo.

Vale sempre il consiglio di prima: visto che si parla di attivita' lavorativa e non sei uno sviluppatore valuta attentamente la possibilita' di rivolgerti a qualcuno che lo faccia di mestiere. Se devi partire da zero ti serviranno mesi di studio/lavoro per mettere insieme qualcosa di funzionale e affidabile, se il tuo scopo e' semplicemente avere il tool, e non imparare a programmare, non so quanto senso abbia.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Salve.
Essendo un assicuratore e oggi sempre di più il mercato si sta espandendo verso l'online,ho deciso di fare un tipo di sito vetrina dove potrò raccogliere i dati dei clienti o creare un quotatore come quello di genial+,esempio,o qualcosa del genere.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?


Grazie in anticipo e spero che qualcuno di buon cuore possa avere un po di buon cuore e di aiutarmi,visto che il mercato è in declino sul fisico ma non sull'online.
Non ho capito: ti serve un preventivo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

schily

Nuovo Utente
5
1
No devo creare un programma dove richiede i dati del cliente e se è possibile cercare la migliore proposta sul mercato .
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
No devo creare un programma dove richiede i dati del cliente e se è possibile cercare la migliore proposta sul mercato .
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Appunto.. e cosa ti serve?.. a parte al fatto che ne esistono già molti.. un preventivo per fare questa app? Oppure qualcuno che te la faccia gratis? Oppure vuoi farla tu?..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

schily

Nuovo Utente
5
1
Vorrei crearla io dato che ho delle conoscenze minime ,oppure qualcuno che mi indirizzi dove prendere qualche esempio non so.
Magari sarebbe buono creare un form di raccolta dati e poi il preventivo glielo faccio io direttamente ,così posso applicare i giusti sconti e tutto(essendo un Sub agente r affiliato ad un broker di servizi finanziari e assicurazioni )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

ItxLeo

Utente Attivo
644
119
CPU
i7 8700k @5.2/R7 1700 @4.1
Dissipatore
Nzxt Kraken X62/X52
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatality ITX/Asrock AB350 Gaming K4
HDD
SSD 960 Pro 1TB/SSD 850 EVO 500GB
RAM
2x8 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz CL14/2x8 G.Skill Ripjaws 3200 CL16
GPU
GTX 1080 Ti Msi Gaming Trio/GTX 1070 Asus Strix OC
Monitor
Asus ROG PG348Q 21:9 Curved 34' 100hz'/Asus 27'' 2560x1440 75hz
PSU
EVGA 750 T2/EVGA 650 GQ
Case
NZXT Manta White/Cooler Master H500P
OS
Win10
Vorrei crearla io dato che ho delle conoscenze minime ,oppure qualcuno che mi indirizzi dove prendere qualche esempio non so.
Magari sarebbe buono creare un form di raccolta dati e poi il preventivo glielo faccio io direttamente ,così posso applicare i giusti sconti e tutto(essendo un Sub agente r affiliato ad un broker di servizi finanziari e assicurazioni )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ti consiglio di affidarti ad un freelancer.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Vorrei crearla io dato che ho delle conoscenze minime ,oppure qualcuno che mi indirizzi dove prendere qualche esempio non so.
Magari sarebbe buono creare un form di raccolta dati e poi il preventivo glielo faccio io direttamente ,così posso applicare i giusti sconti e tutto(essendo un Sub agente r affiliato ad un broker di servizi finanziari e assicurazioni )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Intanto il vantaggio di quelle applicazioni è che raccolgono ordini da sole, senza necessità di intervento umano. Poi, anche ammesso che con le tue conoscenze minime tu riesca a farla, il problema diventa da un lato raccogliere contatti a cui fare preventivi, dall'altro riuscire a fare prezzi competitivi per portare a casa contratti e che resti una provvigione ragionevole (impossibile)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

schily

Nuovo Utente
5
1
Intanto il vantaggio di quelle applicazioni è che raccolgono ordini da sole, senza necessità di intervento umano. Poi, anche ammesso che con le tue conoscenze minime tu riesca a farla, il problema diventa da un lato raccogliere contatti a cui fare preventivi, dall'altro riuscire a fare prezzi competitivi per portare a casa contratti e che resti una provvigione ragionevole (impossibile)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ti posso garantire che sono molto competitivo in tutta italia perché sono diretto con 3 marchi e poi collaboro con un broker grosso nazionale ,quindi in un modo o in un altro riuscirò a fargli un bel preventivo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili