GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
l'adsl e la fibra sono molto più facili da offrire flat essendo il traffico su cavo molto più economico.
mentre, per il 4g, in Italia, proprio per come la rete è strutturata, dare a tutti un 4g illimitato significherebbe rendere impossibile a chiunque navigare, visto che le celle si saturano lampo. per questo, solitamente i prezzi per il 4g restano elevati. comunque, prova e vedi che succede. magari riescono a fornirlo a prezzo basso perché bloccano il p2p.

per il modem, il b315 lo vendono troppo caro a mio avviso. vai sul b593 che risparmi e hai le stesse prestazioni. l'antenna, probabilmente te la puoi pure risparmiare, visto che stai a solo 700m dal ripetitore.
Scusa ma il b593 a meno dove lo trovo? su Amazon il b315s viene circa 140€ mentre il b593 s viene sui 170€.
Grazie
 
E

emanu37429

Ospite
Scusa ma il b593 a meno dove lo trovo? su Amazon il b315s viene circa 140€ mentre il b593 s viene sui 170€.
Grazie
Li trovi su eBay ricondizionati (dicono ricondizionati, ma in realtà sono come nuovi, essendo perlopiù modem forniti dai provider ma poi non consegnati o rivenduti dai proprietari)
Un b593 sbloccato sta sui 60-65€ (anche spedito dall'Italia)
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

rockysly

Utente Attivo
395
12
Ciao a tutti vorrei un aiuto per cortesia da parte vostra,visto che non ne capisco molto di antenne ecc ecc.
vi scrivo il tutto,nel mio paesino ho un adsl a sette mega in centrale atm,non ho copertura eth e non posso attivare la venti mega,la fibra non ne parliamo proprio,un giorno provo a testare un abbonamento con tim,e faccio dei vari speedtest e vedo che ho campo 4g,prendo una venti mega e passo,per me andare a questa velocità non era vero.....cosi ho perso un po di tempo dopo il lavoro,ho costruito una base per provare a mettere dentro lo smartphone e fare partire un hot spot da provare sul portatile e fisso,ottimi risultati,solo dopo parecchi speedtest già ero senza gb,vorrei sapere che mi consigliate di fare,li non ho possibilità di lasciare il telefono e la saponetta perché se piove sono casini,potrei mettere un antenna allo stesso posto e fare arrivare la ricezione del 4g dentro casa?????se si come???
praticamente io voglio portare il segnale che prendo in quel posto dentro tutta casa,come posso fare,grazie.
 

Allegati

  • IMG_20170518_202947.jpg
    IMG_20170518_202947.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 75
  • IMG_20170518_202954.jpg
    IMG_20170518_202954.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 75
  • IMG_20170518_203001.jpg
    IMG_20170518_203001.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 72
  • IMG_20170518_203009.jpg
    IMG_20170518_203009.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 69
  • IMG_20170518_203014.jpg
    IMG_20170518_203014.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 85
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti vorrei un aiuto per cortesia da parte vostra,visto che non ne capisco molto di antenne ecc ecc.
vi scrivo il tutto,nel mio paesino ho un adsl a sette mega in centrale atm,non ho copertura eth e non posso attivare la venti mega,la fibra non ne parliamo proprio,un giorno provo a testare un abbonamento con tim,e faccio dei vari speedtest e vedo che ho campo 4g,prendo una venti mega e passo,per me andare a questa velocità non era vero.....cosi ho perso un po di tempo dopo il lavoro,ho costruito una base per provare a mettere dentro lo smartphone e fare partire un hot spot da provare sul portatile e fisso,ottimi risultati,solo dopo parecchi speedtest già ero senza gb,vorrei sapere che mi consigliate di fare,li non ho possibilità di lasciare il telefono e la saponetta perché se piove sono casini,potrei mettere un antenna allo stesso posto e fare arrivare la ricezione del 4g dentro casa?????se si come???
praticamente io voglio portare il segnale che prendo in quel posto dentro tutta casa,come posso fare,grazie.
la saponetta ha il connettore antenna? se si, la soluzione è semplice: compri per una quindicina di euro un'antenna e la metti fuori tenendo il router dentro.
se no, invece, comprati un modem come si deve (se vai sui huawei "ricondizionati" te la togli con una cifra tra 40 e 70 euro in base al modello), ti prendi un'antenna direzionale e sei apposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

rockysly

Utente Attivo
395
12
e prendere un ripetitore di segnale da mettere nella stessa posizione e portare il segnale in tutta casa?
non ho ancora una saponetta,ho provato solo col telefono.
mi dite un buon modem a saponetta dove ha anche un entrata per il cavo antenna?
invece un router 4G come si usa?devo inserire la sim dentro al router?
grz.
 
Ultima modifica:

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
la saponetta ha il connettore antenna? se si, la soluzione è semplice: compri per una quindicina di euro un'antenna e la metti fuori tenendo il router dentro.
se no, invece, comprati un modem come si deve (se vai sui huawei "ricondizionati" te la togli con una cifra tra 40 e 70 euro in base al modello), ti prendi un'antenna direzionale e sei apposto.
Ti mando un pm.
Ciao
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Credo di aver fatto un pò di confusione il pm era per @emanu37429 .
Comunque ho trovato quello che mi hai consigliato.
Bon lunedì si parte con gli ordini, quando arriveranno il router e la sim di 4gtechnologies vediamo come va questa 4G flat. Vi terrò informati.
Grazie e.......in bocca al lupo :shutup:
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
la soluzione ottimale é prendere un modem e un antenna per voi?
o una saponetta con ingresso per antenna?
 

Megamax74

Utente Attivo
181
24
Ciao trovo questa guida molto molto interessante,ma la domanda è,dove si trovano queste sim con 50/100 GB mese meglio Vodafone se possibile qualcuno può mandare messaggio privato?

Poi i vari router testati(scusate la domanda)ma mandano segnale per la casa anche wifi oppure solo ethernet?
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
la soluzione ottimale é prendere un modem e un antenna per voi?
o una saponetta con ingresso per antenna?
Non sono del thread ma ti posso dire che con antenna più modem Huawei incrementi di molto la potenza e qualità del segnale per avere infine un bitrate considerevolmente maggiore. Detto questo, passo e chiudo ;)
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
grazie,praticamente prendo un modem lo metto in casa,poi un antenna nella posizione dove ho segnale e il cavo lo faccio arrivare fino dentro al modem in cui dentro al modem inserisco la sim che voglio giusto?
mi potresti dire i modelli di modem e antenna?grazie.
 
E

emanu37429

Ospite
e prendere un ripetitore di segnale da mettere nella stessa posizione e portare il segnale in tutta casa?
non ho ancora una saponetta,ho provato solo col telefono.
mi dite un buon modem a saponetta dove ha anche un entrata per il cavo antenna?
invece un router 4G come si usa?devo inserire la sim dentro al router?
grz.
il ripetitore costa decisamente più del modem. è una cosa fattibile, ma decisamente anti-economica.
"buon modem" e "a saponetta" è un ossimoro. proprio per le sue dimensioni e caratteristiche, una saponetta non potrà mai competere con i modem 4g veri e propri, come il b315 e il b593 di huawei.
si, inserisci la sim, configuri e via
Ti mando un pm.
Ciao
risposto.
la soluzione ottimale é prendere un modem e un antenna per voi?
o una saponetta con ingresso per antenna?
modem+antenna
Ciao trovo questa guida molto molto interessante,ma la domanda è,dove si trovano queste sim con 50/100 GB mese meglio Vodafone se possibile qualcuno può mandare messaggio privato?

Poi i vari router testati(scusate la domanda)ma mandano segnale per la casa anche wifi oppure solo ethernet?
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
li danno vari operatori come omnia24 e ogilink (vodafone), alternatyva e radioradiomobile (wind) ecc...

sono sia wifi che ethernet. funzionano in tutto e per tutto come i normali modem-router adsl, solo che la connessione è in 4g.
grazie,praticamente prendo un modem lo metto in casa,poi un antenna nella posizione dove ho segnale e il cavo lo faccio arrivare fino dentro al modem in cui dentro al modem inserisco la sim che voglio giusto?
mi potresti dire i modelli di modem e antenna?grazie.
si, esatto.
comunque, al primo post è spiegato tutto molto approfonditamente. dacci un'occhiata.
 

Megamax74

Utente Attivo
181
24
Ciao @emanu37429
Grazie mille per la risposta, ottima base di partenza quindi vedere i prezzi di Omnia 24 e ogilink xche essendo Vodafone darebbero sim Vodafone 4g e router in tutto e per tutto uguale agli attuali con collegamento rj11 o 45 corretto?
Ci sto pensando seriamente se come da primo post in Vodafone con antenna si arriva a 100 mbs download ma anche fossero 50/60 andrebbe bene ugualmente.
Poi palo c'è gia(Eolo) basterebbe sostituire antenna con una di quelle sempre in prima pagina puntare verso ripetitore migliore et Voilà il gioco è fatto poi tramite canaline collegherei in un punto strategico della casa router e antenna e condividere la connessione sia cavo ethernet e WiFi corretto?

Edit:per collegare router ad antenna mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Ciao @emanu37429
Grazie mille per la risposta, ottima base di partenza quindi vedere i prezzi di Omnia 24 e ogilink xche essendo Vodafone darebbero sim Vodafone 4g e router in tutto e per tutto uguale agli attuali con collegamento rj11 o 45 corretto?
Ci sto pensando seriamente se come da primo post in Vodafone con antenna si arriva a 100 mbs download ma anche fossero 50/60 andrebbe bene ugualmente.
Poi palo c'è gia(Eolo) basterebbe sostituire antenna con una di quelle sempre in prima pagina puntare verso ripetitore migliore et Voilà il gioco è fatto poi tramite canaline collegherei in un punto strategico della casa router e antenna e condividere la connessione sia cavo ethernet e WiFi corretto?

Edit:per collegare router ad antenna mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Omnia24 non dà il modem. Solo ogilink.
E l'rj11 è assente, visto che la connessione è in 4g. Ci sono solo le rj45.

Se decidi di non usare le antenne proprie del router e vuoi mettere un'antenna esterna, attento col cavo d'antenna, perché se troppo lungo, attenua il segnale in una maniera assurda e finisci per prendere meno che senza antenna. In quel caso, meglio eventualmente mettere il modem 4g vicino all'antenna e poi trasportare la connessione con cavo LAN e usare un router per fare la rete WiFi. (magari puoi usare lo stesso che usi adesso in ADSL ma in modalità solo router se non è un modello bloccato dall'isp)


Il collegamento dell'antenna al router non è per niente difficile. Semplicemente attacchi l'antenna e colleghi il cavo al router.
 
  • Mi piace
Reazioni: Megamax74

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili