Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La perdita si ha con qualunque lunghezza di cavo. Semplicemente se il cavo è corto la perdita non si nota.Grazie
Quanti metri sono tollerabili prima di perdere db?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Le antenne che vendono su eBay per 4 spiccioli pubblicizzate con guadagni da capogiro sono delle fregature.Questa domanda è interessante perché ho visto su eBay che ci sono antenne care con 10 metri di cavo è 9 dbi di guadagno e antenne molto meno care con cavo di 3 metri e 30 dbi di guadagno....sinceramente non ho capito molto
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Grazie.Le antenne che vendono su eBay per 4 spiccioli pubblicizzate con guadagni da capogiro sono delle fregature.
Una buona antenna costa. Se trovi per 15€ un'antenna che ti dà un guadagno di 35dBi stai certo che è una fregatura coi controfiocchi. Su 35dBi pubblicizzati è già tanto se ne darà qualche 5.
se hai visibilità ovviamente è meglio, però, nel tuo caso visto che non c'è, o vai sulla classica omnidirezionale e ti accontenti, o provi con una a pannello e vedi i risultati oppure, prendi un cavo di quelli buoni a bassa dispersione e ti fai i tuoi 15/20 metri in modo da avere visibilità e metti la direttiva.Ok ragazzi grazie per le dritte,ora appurato dove sono gli abbonamenti con abbastanza giga i router e la lunghezza dei cavi...ora la mia domanda è:le antenne per estendere il segnale devono avere visibilità ottica sul ripetitore,come succede per la BTS di Eolo? Oppure basta anche solo metterle all'esterno e puntarle più o meno verso il ripetitore?No faccio questa domanda perché come è messa la casa non ho possibilità di metterle sul tetto senza minimo un 15/20 metri di cavo...Poi anche questo 4g e soggetto a cali di banda in orari di punta?Non vorrei realizzare la cosa e poi trovarmi ad aver piazzato antenna senza ottenere risultato sperato ed ottenere lo stesso risultato sfruttando solo le antenne del router 4g spero di aver snocciolato bene la questione
Grazie mille
Ok ho capito, anch'io avevo pensato a due direttive in mimo xche il ripetitore è molto vicino è un acquedotto e lo vedo benissimo dal tetto,ma così devo andare a tetto e come detto ci vorrebbero 15/20 metri di cavo con sicura perdita di db,per gestire connessione dentro casa xche il router a saponetta potrei metterlo ben coibentato sul tetto ma così non soddisferei le mie esigenze, comunque bene o male ho capito quando poi mi metterò in ballo,vi chiederò altre delucidazioni
Grazie come sempre
Edit:con Open signal mi da ripetitori tutti I Tim ma solo xche ho Tim come gestore? Oppure visto che Vodafone la fa da padrona x le offerte a grandi quantità di giga non cambia nulla?
I tipi di cavi sono tutti codificati con varie sigle,cerca "cavo bassa dispersione 4g"e trovi ciò che cerchi.
Le differenze di prezzo sono enormi,poi bisogna rimanere con i piedi per terra e trovare il giusto compromesso.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
forse intendi i "blocchetti"?Ok grazie credo che opterò x il 4g xche oggi è venuto tecnico Telecom e ha dato ko x la fibra in quanto davano che ero collegato ad un'altro armadio...e mi diceva il tecnico che mancano addirittura le vaschette cabinette o scatolette non ricordo bene x essere collegato in fibra x cui la vedo dura tanto più che deve andare verso ferrovia eventuale scavo,scusate offtopic, siete stati tutti gentilissimi e ovviamente prima di bucare a tirare cavi proverò solo con router 4g e sue antenne, magari già così mi potrebbe andare bene
direi che sembra apposto.Su un sito, ad esempio, ho trovato Antenna Logaritmica MRT-8727M MIMO (2 antenne in polarizzazione cross) + 10 metri di cavo a bassa perdita H155 al costo di circa 120 € iva e trasporto. Che ne pensi?
Devo rettificare quanto detto in precedenza, ho fatto dei controlli più precisi ed in linea d'aria mi trovo a 1,6 km dai ripetitori e tra me e loro solo campi e qualche albero, dal mio balcone si vedono, magari dovrò tagliare qualche ramo di qualche albero :asd:
L'attena esterna è una cosa che intendo mettere in un secondo momento, per ora attendo l'arrivo del b539 e della sim di sto benedetto 4Gtechnologies che utilizza la rete wind, speriamo sia valido, visto che non trovo nessuna recensione in rete.