GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Megamax74

Utente Attivo
181
24
forse intendi i "blocchetti"?
comunque, poi quando hai sim e modem facci sapere i risultati.

direi che sembra apposto.
a 1,6km non ci dovrebbero essere problemi. dovresti comunque avere 100 pieni usando l'antenna o sui 50 senza antenna.


per 4g technologies speriamo sia buono, anche se, io ne dubiterò fino a prova contraria: il loro sito trasmette una tale insicurezza a prima vista. sembra che l'abbiano fatto di getto in un giorno.
inoltre su telefonino.net dicevano che a fine 2015 aveva chiuso con le offerte in 4g. le premesse non sono affatto buone.
Ciao no ha detto camerette... credo siano i pozzetti dove dovrebbero passare i cavi per collegare l'armadio a quello con la fibra e poi mettere DSLAM

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao no ha detto camerette... credo siano i pozzetti dove dovrebbero passare i cavi per collegare l'armadio a quello con la fibra e poi mettere DSLAM

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ah, ok, credo che intendeva i tombini dove verranno posizionate poi le muffole.
 
  • Mi piace
Reazioni: Megamax74

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
per 4g technologies speriamo sia buono, anche se, io ne dubiterò fino a prova contraria: il loro sito trasmette una tale insicurezza a prima vista. sembra che l'abbiano fatto di getto in un giorno.
inoltre su telefonino.net dicevano che a fine 2015 aveva chiuso con le offerte in 4g. le premesse non sono affatto buone.

Speriamo bene... potrebbe anche arrivarmi la sim e potrebbe anche funzionare, ma chi mi dice che dopo 4 mesi non chiudano baracca e burattino?
Ma....facciamo un passo alla volta, intanto spero che mi arrivi la sim e che funzioni, se no rimango senza internet, tra una quindicina di giorni mi scade l'ex contratto.:shutup:
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Dai un po' di ottimismo !
Quel ragionamento penso che lo abbiamo fatto tutti.
Non dobbiamo fasciarci la testa prima che succeda altrimenti non si dovrebbe mai fare nulla.
Quando sarai operativo faccio sapere i primi risultati di speedtest.


Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Dai un po' di ottimismo !
Quel ragionamento penso che lo abbiamo fatto tutti.
Non dobbiamo fasciarci la testa prima che succeda altrimenti non si dovrebbe mai fare nulla.
Quando sarai operativo faccio sapere i primi risultati di speedtest.


Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

:asd:
Sono generalmente una persona ottimista e fiduciosa e per ora il mio ottimismo mi ha sempre portato fortuna.
Quelle cose le ho scritte solo per scaramanzia :rock1:ma piace anche un pò rischiare a volte.
Intanto questa mattina, quando mi sono svegliato, mi è arrivata una bella mail da parte di native tlc che mi comunica username e password per l'accesso e mi comunica inoltre che domani parte il pacco con la sim.
Ragazzi quasi ci siamo.
Ma non sarò mica l'unico (s)fortunato del web ad avere a che fare con questi :+1:
A presto
 
  • Mi piace
Reazioni: MRAPIDO

Make

Nuovo Utente
16
0
CPU
i7 3770k+cnps12x
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4 M
HDD
500 gb hd+ 120 gb ssd
RAM
1x Corsair Venegeance 8gb 1600 hp
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
////////////////
PSU
550w
Case
//////////////////////
OS
windows 8 (64 bit)
Buongiorno,volevo un'iformazione da voi esperti. ho costruito l'impianto montando le due antenne lpda sul tetto e collegate dietro al router Huawei B593 e navigo con sim Vodafone.Facendo speedtest tramite cavo lan ottengo download 91 Mb e 30Mb in upload all'incirca. In Wifi ,invece,la velocità si dimezza (42/43 in download e 10/15 in upload). Come mai?E' normale o è un'anomalia?Con la vecchia adsl , con cavo lan o in wifi , lo speedtest dava più o meno lo stesso risultato.
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
connessione 4g TIM segnale 3 tacche speedtest
connessione hotspot
unico problema i gb che TIM non ne offre tanti
per il resto connessione super,che ne dite?
 

Allegati

  • speedtest 4G tre tacche.JPG
    speedtest 4G tre tacche.JPG
    81.7 KB · Visualizzazioni: 48

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Ma con la vecchia adsl a quanto andavi ?
Buongiorno,volevo un'iformazione da voi esperti. ho costruito l'impianto montando le due antenne lpda sul tetto e collegate dietro al router Huawei B593 e navigo con sim Vodafone.Facendo speedtest tramite cavo lan ottengo download 91 Mb e 30Mb in upload all'incirca. In Wifi ,invece,la velocità si dimezza (42/43 in download e 10/15 in upload). Come mai?E' normale o è un'anomalia?Con la vecchia adsl , con cavo lan o in wifi , lo speedtest dava più o meno lo stesso risultato.


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Make

Nuovo Utente
16
0
CPU
i7 3770k+cnps12x
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4 M
HDD
500 gb hd+ 120 gb ssd
RAM
1x Corsair Venegeance 8gb 1600 hp
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
////////////////
PSU
550w
Case
//////////////////////
OS
windows 8 (64 bit)
Ma con la vecchia adsl a quanto andavi ?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

La mia vecchia linea adsl è proprio come quella di rockysly e i valori in download ed upload erano molto variabili,ma comunque sia con cavo lan che in wifi erano uguali.
 

Megamax74

Utente Attivo
181
24
come ti trovi con i gb di vodafone?
finiscono subito?
gli speedtest consumano molti gb lo sai?
fammi sapere.
Ciao guarda confermo che gli speedtest consumano moltissimi GB conta che il 12 maggio ne avevo 3 di giga(conta che sia a casa che lavoro sfrutto il wifi)preso dalla smania di realizzare la cosa xche haime la fibra da me ancora nulla... Ebbene in 10 gg li fatti fuori quasi tutti appunto per gli speedtest,ora non so se con a/vdsl essendo flat non te ne accorgi,ma fidati con rete 4g gli speedtest costano cari!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: rockysly

Make

Nuovo Utente
16
0
CPU
i7 3770k+cnps12x
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4 M
HDD
500 gb hd+ 120 gb ssd
RAM
1x Corsair Venegeance 8gb 1600 hp
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
////////////////
PSU
550w
Case
//////////////////////
OS
windows 8 (64 bit)
come ti trovi con i gb di vodafone?
finiscono subito?
gli speedtest consumano molti gb lo sai?
fammi sapere.
Vodafone è una bomba,ma tutti gli operatori danno pochi giga,bisognerebbe provare con questi operatori virtuali che offrono 150gb o 200gb al mese.
Comunque gli speedtest consumano la somma dei valori che danno (download+upload)
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10

Il concetto é che con la tua adsl andavi molto più piano che col 4g quindi rimanevi al di sotto del limite del WiFi e non notavi differenze.
Adesso che viaggi a 100 mega la differenza tra i due collegamenti la noti.
Se ti prendi un router con WiFi ac e fai speedtest da apparato collegato in ac la differenza non dovresti notarla più.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili