GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

gd350turbo

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Allora non resta che aspettare

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gr68

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allora .. problema risolto ieri sera .. questa è la storia..


Circa verso le ore 10:00 le 15 Giugno perdo la connessione :shutup:, invio email ad Omnia , mi dicono che stanno gestendo il problema dopo qualche ora.
Il modem ( Huawei E5186S-22a ) ha sempre la spia rossa sulla connessione , e quando mi connetto ricevo

Connection failed. The profile is invalid. Please contact your service provider

Il 15 sera , di punto in bianco, la spia del modem torna azzurra , ho la connessione. Suppongo che forse era un problema ad una Cella/antenna a cui ero collegato.

Il 16 nel pomeriggio, il modem riperde la connessione , spia rossa e stesso problema. :shutup::shutup:
Penso ad un altro problema , con la cella, reinvio email ad Omnia , nessuna risposta .

Fino alle 22:00 sempre senza connessione. A questo punto ho detto , perchè non provare un Factory Reset del modem ..
L'ho fatto , e... spia azzurra al primo riavvio. Reimposto il modem come prima , tutto funzionante all 100% .


Conclusione :

- non era alcun problema alla cella, il problema era al modem , anche se non capisco proprio cosa lo possa aver mandato in tilt.
- da questa esperienza capisco che il supporto Omnia è inesistente, loro vendono queste sim, ma in caso di problemi
dicono che "gestiscono il problema" , ma secondo me non fanno un bel niente . Non mi hanno chiesto su che cella ero collegato,
mi hanno solo detto "stiamo gestendo il problema" , in realtà non mi hanno mai detto che il problema non esisteva e non
mi hanno chiesto informazioni supplementari (cella, ecc) per risolverlo... mah ..

per il momento , problem solved and keep calm :rock:
 
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MRAPIDO

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Forse mi sbaglio,ma appoggiandosi a rete Vodafone secondo me in caso di problemi sono loro ad intervenire e poi in caso di guasto ad una cella non saresti l'unico ad avere disservizio.
Alla fine in questo caso il problema era tuo,interno all'abitazione e non alla rete.
Sicuramente non c'é tanta trasparenza ma questo credo che accada con tutti gli operatori.

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Triix

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Domandina:Sul sito GEA mi indica che il 4G nella mia zona non ha copertura eppure verificando dal sito della Vodafone risulto coperto sia da 2G,3G ed ache dal 4G,mi è venuto il dubbio sulla copertura reale...Avete avuto esperienze simili o qualcuno sa a quale devo credere?Di seguito vi posto gli screen.
4G Vodafone.PNG
Copertura 4G Vodafone.PNG
 

gd350turbo

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L'unica è provare

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Ok ho risolto,ho chiesto ad un'amica e lei proprio una settimana fa ha attivato una nuova sim vodafone con la shake e mi ha confermato la copertura del 4G.
 

prodo

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allora .. problema risolto ieri sera .. questa è la storia..


Circa verso le ore 10:00 le 15 Giugno perdo la connessione :shutup:, invio email ad Omnia , mi dicono che stanno gestendo il problema dopo qualche ora.
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Il 15 sera , di punto in bianco, la spia del modem torna azzurra , ho la connessione. Suppongo che forse era un problema ad una Cella/antenna a cui ero collegato.

Il 16 nel pomeriggio, il modem riperde la connessione , spia rossa e stesso problema. :shutup::shutup:
Penso ad un altro problema , con la cella, reinvio email ad Omnia , nessuna risposta .

Fino alle 22:00 sempre senza connessione. A questo punto ho detto , perchè non provare un Factory Reset del modem ..
L'ho fatto , e... spia azzurra al primo riavvio. Reimposto il modem come prima , tutto funzionante all 100% .


Conclusione :

- non era alcun problema alla cella, il problema era al modem , anche se non capisco proprio cosa lo possa aver mandato in tilt.
- da questa esperienza capisco che il supporto Omnia è inesistente, loro vendono queste sim, ma in caso di problemi
dicono che "gestiscono il problema" , ma secondo me non fanno un bel niente . Non mi hanno chiesto su che cella ero collegato,
mi hanno solo detto "stiamo gestendo il problema" , in realtà non mi hanno mai detto che il problema non esisteva e non
mi hanno chiesto informazioni supplementari (cella, ecc) per risolverlo... mah ..

per il momento , problem solved and keep calm :rock:

Che intendi per factory reset?
 

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Credo intenda un ritorno alle impostazioni di fabbrica per factory reset,in pratica quelle di default già predefinite.
 

prodo

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hockey

Nuovo Utente
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1
Premetto che ho inserito un messaggio simile su un altro forum, vorrei richiedere anche a voi ragazzi un consiglio.
Stufo marcio del mio sbandieratissimo provider locale (a cui cmq va dato onore di battere in velocità, anche se non in stabilità, *****com, anche se non ci vuole granché...) ho deciso di intervenire a gamba tesa e ho attivato il summer pack di vodafone per provare come va il 4G da me... e codesto *****... ho una 40/20 con il modemetto scrauso che ti danno loro... Ho fatto uno speedtest e a momenti cadevo dalla sedia.

Sic stantibus rebus, a questo punto mi abbonerei ad omnia perché 5 GB a casa li facciamo in due giorni, altro che in un mese (ops, quattro settimane), ma prima di procedere:
- da quanto ho capito è possibile attivare la sim senza comprare da loro un modem. Sono soddisfatterrimo della mia connessione con il modemetto da 4 soldi di vodafone e per evitare di spararmi centinaia di euro tutto in un colpo mi terrei questo per il momento e andare a investire su un modem più decente in autunno. Che ne dite?
- inizialmente ero soddisfatto del provider wifi locale. Non era chissà cosa ma gli 8MB del contratto c'erano quasi tutti. Poi ha iniziato ad andare a 6, poi a 4, poi a 2, poi a 1.5 quando va bene. Con Vodafone immagino di essere al riparo da brutti scherzi data cmq la natura diversa della tecnologia e il fatto di avere un big player (ultimamente faccio troppe traduzioni di marketing) alle spalle... Che dite, faccio bene a fidarmi?
Cmq sinceramente io consiglio almeno di provare a tutte le persone che come me abitano in posti con un forte digital divide... Con telecom qua anche solo una 20 MB arriverà nel duemilacredici, figuriamoci qualcosa di più prestante...
 
M

Mark1029

Ospite
LTEWatchH_2016-07-24@12.36.59.png
come vi sembrano questi valori? prima prendevo la banda 1800 con circa 40 mega ora impostando lte advanced band 44 ne prendo 35 mega, com'è possibile?
 
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Mark1029

Ospite
Il segnale è debole

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Ah capisco... Sotto i 96db non riesco a farlo scendere dovrei comprare un'antenna esterna....
pensavo che 3 tacche su 5 avvrebbero fatto la differenza
ad ogni modo non riesco ancora a capire come funziona questo LTE ADVANCED, non dovrebbe sommare le bande delle 3 trasmissioni? (Ovvero la 800/1800/2600) non dovrebbe accoppiarle e sommare la banda?
per ora da 4g a 4g advanced non noto differenza.
 

gd350turbo

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Per avere un reale vantaggio, occorre la contemporaneità di tanti fattori, che a quanto pare non è facile da ottenere

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