GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
No problema, vedrai

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Per caso hai anche te questo router?
mi sai dire che velocità ti fa senza antenne esterne?
poi ho notato che andando sul sito della vodafone ho un ponte 4g+ a circa 2/3 km in linea d'aria pensi che il router riesca a prendere il segnale con le antennine esterne?

La velocità dipende da tantissimi fattori quindi ogni casa è diversa dalle altre così come è diverso il segnale che riceve...
Ad occhio, direi che anche senza antenne vada bene , ma occorre provare !

La velocità dipende da tantissimi fattori quindi ogni casa è diversa dalle altre così come è diverso il segnale che riceve...
Ad occhio, direi che anche senza antenne vada bene , ma occorre provare !

Giusto
Appena mi arriverà lo testerò e vedrò se forzando la banda 44 Lte A riuscirò ad avere buone prestazioni
vi aggiorno.

Affidabili lo sono, in quanto sono registrati appunto come provider internet, con tutte le tutele previste dalla legge.
Diciamo che pongono diversi "paletti" o limiti alle sue connessioni, quali ad esempio un loro apn, quindi il traffico viene filtrato dai loro server, questo comporta un aumento della latenza, velocità minori, e la possibilità che tale server impedisca e/o limiti la ricezione di alcuni files a loro discrezione.

Pare inoltre presente un limite di 50 gb settimana.

Questi è quello che si legge in giro e che ti riporto per "sentito dire" in quanto non ho esperienza diretta con loro !

Montata antenna a pannello acquistata da Marotec,ecco il test prima e dopo

calcolando che devo ancora regolare l'antenna niente male!

Allegati

• testsenzaantenna.webp
    testsenzaantenna.webp
    27.6 KB · Visualizzazioni: 173
  • testsconantenna.webp
    testsconantenna.webp
    33.2 KB · Visualizzazioni: 169
Da quanto vedo si fanno chiamare anche AlternatYva, ma saranno affidabili?

io ho avuto alternatyva per un anno fino a un mese fa',come ditta e' affidabile ma il problema e' che cappano tutto di giorno,dalla notte inoltrata cioe' dopo mezzanotte fino verso mezzogiorno si viaggia bene,dopo mezzogiorno inizia il rallentamento fino ad arrivare verso sera' che e' quasi inusabile,almeno dalle mie parti e' cosi e se leggi molti commenti nel post di alternatyva vedrai che la storia e' questa...

Io ho concluso i test, dentro casa solo H+ a 2 mega e fuori casa 4g a massimo 4 mega, questo internet non s'ha da fare.

Eh...
O si studia un bel impianto di antenne, o ci si deve accontentare

Ultima modifica:
Allora mi è arrivato il router huawei 5186 appena l'ho acceso ho notato che la velocità era rimasta uguale a quello di prima xD mi stava prendendo un colpo, poi ho selezionato la banda 1800mhz manualmente ed è andato meglio, poi ci ho levato le antennine esterne che mi avevano dato insieme al router, e li la velocità senza quelle antennine e migliorata parecchio da 20 mega del tp-link sono passato ai 50.
ho notato che comunque ho 3 bande ( la 800,1800,2600) nonostante ciò il 4g plus non si attiva non so perchè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro