GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
Ciao no sempre blindato tra l'altro gli ho anche detto che se non migliorava avrei chiuso,e di fretta e furia hanno aggiornato router ora vediamo se col passare dei giorni, rimane stabile,una cosa che ho notato però è che in WiFi con smartphone nella stessa stanza del router viaggio uguale appena mi allontano calano paurosamente le prestazioni cosa che con Eolo non succede,x carità Eolo di sera va male ma se per esempio vado a 7 mega pur calando segnale wifi sempre a 7 mega va, invece in 4g ho notato che meno segnale meno prestazioni so che è strano ma i dati che ho rilevato parlano chiaro
La prima ovviamente con una tacca meno e va a 6 l'altra vicino al router schizza che è un piacere...booo cmq mi accontento per ora
2bd33c47d1c6d0bb6db7dd587e37f4d6.jpg
0dd73e3aee4a1ea8f99e2c2951cc71c1.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
c'è di sicuro qualche problema col wifi. comunque, quanti dBm hai vicino al router e quanti quando vai a 6 mega? vorrei capire se il problema è il router in se, la potenza di trasmissione o chissà cos'altro.

c'è di sicuro qualche problema col wifi. comunque, quanti dBm hai vicino al router e quanti quando vai a 6 mega? vorrei capire se il problema è il router in se, la potenza di trasmissione o chissà cos'altro.
Ciao problema x il wifi c'è di sicuro...come segnalato più volte ora provo con un wifi extender e vediamo ovviamente vicino al router il segnale è forte -40/35 db(segnale wifi intendo)dopo 5/6 metri cala gia a -55/60/70 db è certificato xche intanto che faccio Speed test mi avvicino e la velocità aumenta, dall'assistenza dicono che è il core 4g del router aggiungendo che è"fisiologico" che accada questo...booo comunque vediamo se Risolvo con wifi extender xche come prestazioni ora ci siamo io di 40 mbs mi accontento non sono fissato anche xche 40 mega sono una signora velocità

Ciao problema x il wifi c'è di sicuro...come segnalato più volte ora provo con un wifi extender e vediamo ovviamente vicino al router il segnale è forte -40/35 db(segnale wifi intendo)dopo 5/6 metri cala gia a -55/60/70 db è certificato xche intanto che faccio Speed test mi avvicino e la velocità aumenta, dall'assistenza dicono che è il core 4g del router aggiungendo che è"fisiologico" che accada questo...booo comunque vediamo se Risolvo con wifi extender xche come prestazioni ora ci siamo io di 40 mbs mi accontento non sono fissato anche xche 40 mega sono una signora velocità

non è fisiologico che accada questo. è il router ad essere un catorcio.
sembra proprio che abbia una bassa potenza di trasmissione sul wifi visto che cala così velocemente.

in caso, se non vuoi comprare un range extender puoi anche mettergli un router in cascata. magari non hai qualche modem adsl che ha anche funzione router? così ricicli e risparmi. :D

Ciao no guarda,ho mandato mail disdetta aspetto un attimo e appena si affaccia luglio provo con omnia24,xche dopo solo un giorno e mezzo che le cose sembravano essere migliorate ieri sera ancora disconnessioni e caduta del segnale nonostante aggiornamenti cambi di canale etc etc,in casa mi stanno prendendo a parole tutti quanti xche nemmeno riescono ad aprire pagine di internet o aggiornare Facebook a 6 metri dal router e io continuo ad resettare tutto (smartphone/PC/router)mi sono stufato ormai sono 10 gg di questo tram tram

Edit:si router ADSL vecchio ne ho uno dgn 2200 Netgear,in breve come lo metto in cascata per far gestire wifi, saresti così gentile da elencarmi dei brevi passaggi da fare?Bè in primis collegare i due con cavo ethernet giusto?Poi devo impostare qualcosa sul Netgear per far sì che i segnali wifi non si pestino i piedi?
Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao no guarda,ho mandato mail disdetta aspetto un attimo e appena si affaccia luglio provo con omnia24,xche dopo solo un giorno e mezzo che le cose sembravano essere migliorate ieri sera ancora disconnessioni e caduta del segnale nonostante aggiornamenti cambi di canale etc etc,in casa mi stanno prendendo a parole tutti quanti xche nemmeno riescono ad aprire pagine di internet o aggiornare Facebook a 6 metri dal router e io continuo ad resettare tutto (smartphone/PC/router)mi sono stufato ormai sono 10 gg di questo tram tram

Edit:si router ADSL vecchio ne ho uno dgn 2200 Netgear,in breve come lo metto in cascata per far gestire wifi, saresti così gentile da elencarmi dei brevi passaggi da fare?Bè in primis collegare i due con cavo ethernet giusto?Poi devo impostare qualcosa sul Netgear per far sì che i segnali wifi non si pestino i piedi?
Grazie mille

ok. son curioso di vedere come andrà con omnia24 + router buono.

il dgn2200 ha ben 4 versioni con menù di configurazione diversi e hardware differente. indicami la versione e ti spiego come fare.
si, serve collegarli con cavo ethernet.
per il wifi, basta che li metti su canali "distanti" per evitare che interferiscano tra loro più di tanto.

ok. son curioso di vedere come andrà con omnia24 + router buono.

il dgn2200 ha ben 4 versioni con menù di configurazione diversi e hardware differente. indicami la versione e ti spiego come fare.
si, serve collegarli con cavo ethernet.
per il wifi, basta che li metti su canali "distanti" per evitare che interferiscano tra loro più di tanto.
Ok appena ho accessione ti dico versione Netgear,ma posso usarlo anche da switch?No perché ora ho router LTE collegato ad uno switch una volta settato il dgn 2200 può fungere anche da switch?
Grazie mille sei molto gentile

Ok appena ho accessione ti dico versione Netgear,ma posso usarlo anche da switch?No perché ora ho router LTE collegato ad uno switch una volta settato il dgn 2200 può fungere anche da switch?
Grazie mille sei molto gentile

si, può fare anche da switch.
aspetto di sapere la versione. ciao.

si, può fare anche da switch.
aspetto di sapere la versione. ciao.
Ciao sto impazzendo...come capisco che versione è?Sto guardando dappertutto

86bcfba4846a949525966009621b76b7.jpg

Edit:ha le antenne, può aiutare questo a capire la mia versione?

Ultima modifica:
Ciao sto impazzendo...come capisco che versione è?Sto guardando dappertutto

86bcfba4846a949525966009621b76b7.jpg

Edit:ha le antenne, può aiutare questo a capire la mia versione?
ad avere le antenne sono la v1 e la v3. la v4 ce le ha interne
di solito la versione sta scritta di lato al modello, ma visto che in questo caso manca, direi che è la v1

il v1 non integra la funziona solo router, quindi è da "adattare".
comincia resettando tutto. imposta il wifi come preferisci.
disattiva firewall e nat. metti la rete del dgn2200 sulla stessa del modem ogilink.
es. se l'ogilink sta su 192.168.1.1, tu metti il netgear in un indirizzo compresa tra 192.168.1.2 e 192.168.1.254 (ovviamente l'ip non deve essere già stato preso da un altro dispositivo)
a questo punto, disabilita il DHCP, sennò va in conflitto con quello dell'ogilink. infine collega il cavo lan dall'ogilink alla porta lan1 del dgn.
fatto tutto questo, dovrebbe funzionare. prova e fammi sapere.

p.s. direi che il dgn2200 è stato molto popolare. c'è l'hanno avuto molti qui sul forum. io stesso ho avuto la v4.

ad avere le antenne sono la v1 e la v3. la v4 ce le ha interne
di solito la versione sta scritta di lato al modello, ma visto che in questo caso manca, direi che è la v1

il v1 non integra la funziona solo router, quindi è da "adattare".
comincia resettando tutto. imposta il wifi come preferisci.
disattiva firewall e nat. metti la rete del dgn2200 sulla stessa del modem ogilink.
es. se l'ogilink sta su 192.168.1.1, tu metti il netgear in un indirizzo compresa tra 192.168.1.2 e 192.168.1.254 (ovviamente l'ip non deve essere già stato preso da un altro dispositivo)
a questo punto, disabilita il DHCP, sennò va in conflitto con quello dell'ogilink. infine collega il cavo lan dall'ogilink alla porta lan1 del dgn.
fatto tutto questo, dovrebbe funzionare. prova e fammi sapere.

p.s. direi che il dgn2200 è stato molto popolare. c'è l'hanno avuto molti qui sul forum. io stesso ho avuto la v4.
Grazie, ascolta però dovresti essere più preciso nel senso più o meno o capito,ma siccome se non ho qualche guida passo passo mi sento sperduto

Grazie, ascolta però dovresti essere più preciso nel senso più o meno o capito,ma siccome se non ho qualche guida passo passo mi sento sperduto

non ho il modem qui. non mi posso ricordare a memoria l'interfaccia di ogni singolo modem che ho mai toccato.
mi spiace, ma più preciso non posso essere.
comincia a provare intanto. in caso ti blocchi in qualche punto, mi fai gli screenshot e ti dico io.

Allora ci sono riuscito,connesso tutto ma purtroppo il router sorgente ogilink va schifo condivido si wifi tramite Netgear si connette con tutti i device ma rimane sempre punto esclamativo di connessione assente come succede passando direttamente dal router ogilink... è proprio un problema radicato al router sorgente... grazie emanu per tutti i consigli e gli aiuti possibili ed immaginabili che mi hai dato,ma purtroppo non è cambiato nulla in fase di connessione, in copertura ovviamente era migliorata di parecchio pochi cali di db ma se non viaggio, serve a poco

Allora ci sono riuscito,connesso tutto ma purtroppo il router sorgente ogilink va schifo condivido si wifi tramite Netgear si connette con tutti i device ma rimane sempre punto esclamativo di connessione assente come succede passando direttamente dal router ogilink... è proprio un problema radicato al router sorgente... grazie emanu per tutti i consigli e gli aiuti possibili ed immaginabili che mi hai dato,ma purtroppo non è cambiato nulla in fase di connessione, in copertura ovviamente era migliorata di parecchio pochi cali di db ma se non viaggio, serve a poco

non credo che questa volta fosse colpa del modem ogilink. mi mandi gli screen delle impostazioni che hai modificato?

non credo che questa volta fosse colpa del modem ogilink. mi mandi gli screen delle impostazioni che hai modificato?
Ciao,poi te li mando...così mi dici qualcosa ma ho solo modificato impostazioni avanzate wifi dando indirizzo IP e togliendo spunta su DHCP, magari devo settare ancora qualcosa...

Ciao allora prima sono andato qua
In impostazioni LAN dove modifico impostazioni TCP ip LAN(cambio ip dove di preciso?) e tolgo spunta DHCP corretto?
Poi sono andato in impostazioni wireless dove ho messo chiave WPA 2-psk(aes così in giro era consigliato) devo cambiare anche nome ssid?
Poi che devo fare?già così collegando con cavo ethernet a quello ogilink funzionava nel senso che vedevo connessione ma non navigavo e mi dava errore di connessione ovvero assente

1d7d3a3f76e8b84089eda412f0ca1e9b.jpg
bd5a643aeebf5f3f188a85531f0f5426.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro