GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
Ok grazie mille ora avrei un po di cose da chiederti.
1)La velocità rilevata è come quella di una sim normale in uno smartphone 4g?
2) si basa su rete vodafone 4g?
3) come ti sembra il modem? Sarebbe possibile utilizzarlo solo come modem e collegarci in cascata un router migliore tipo un netgear R7000?
4) Ci sono limitazioni di banda su alcune servizi tipo lo streaming? Il p2p è illimitato o come ho sentito c'è il rischio che ti possano bloccare la sim se esageri?
5) almeno il ping è stabile? Fattibile il gaming su ps4 con giochi fps?
6) quanto hai dovuto aspettare tra la richiesta di attivazione e l'arrivo del modem?
7) il conteggio dei Gb è reali o fanno i furbi?
8) come si paga il servizio?

scusa per la tante domande ma potrei farci un pensiero vista la mia disastrosa situazione in Adsl. Tra l'altro da me da quello che vedo con gli speedtest con il telefono la linea sembra abbastanza stabile e non sembra ci sia il minimo segno di saturazione per adesso. Di solito sta sui 33 mega fissi in down e 20 di ping su Milano.
1)no meglio smartphone per ora
2)si su rete Vodafone
3)il modem non è il massimo ma se avessi una buona banda sarebbe meglio, comunque non credo centri il router,e si credo tu possa collegare in cascata altro router ma qui non ne sono sicuro
4)per le limitazioni non so risponderti,in quanto devo fare ancora molti test,p2p non ne faccio ma si potrebbe, giusto per provare
5)come sopra devo testare gaming online su ps3/4 magari con cod e poi ti dirò
6)dopo invio documenti 2 giorni massimo prima di ricevere tutto l'occorrente
7)con ultimo firmware credo abbiano risolto ma ti ripeto arrivato ieri e devo ancora sperimentare
8)si paga PayPal ma c'è supplemento di 2€ a mensilità oppure modulo SEPA addebito in conto corrente

In conclusione devi provare,io fossi in te lo farei non ci sono vincoli contrattuali puoi provare solo un mese,investi 39 € e poi fai constatazioni direttamente tu

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Esatto mi accodo alla richiesta installato ma non riesco a configurarlo o messo IP router ma dice che devo rivedere configurazione...
Poi ho chiamato supporto e ho chiesto a loro i valori e mi hanno detto -61 db...

Edit rifatta connessione con ps3 e 4 in verifica connessione Nat 2 ma poi in realtà su cod in game online Nat moderato
Ora vediamo stasera con lo streaming se anche lì niente, aspetto lunedì il famoso aggiornamento firmware del router se anche dopo quello non cambiano le cose,mio malgrado devo restituire tutto

Ultima modifica:
Ulteriori aggiornamenti,il segnale wifi del router è pessimo basta spostarsi di 5 metri e non è che cala intensità ma proprio si disconnette,su questo non ci piove, online con cod si gioca bene fatto 10/15 partite e tutto bene, nessuna caduta e nessuna disconnessione, ondemand con Sky puntata di huose of card da 1.3 GB scaricato in 17 minuti se non ho fatto male i calcoli siamo su 1.3 MB/s

Esatto mi accodo alla richiesta installato ma non riesco a configurarlo o messo IP router ma dice che devo rivedere configurazione...
Poi ho chiamato supporto e ho chiesto a loro i valori e mi hanno detto -61 db...

Edit rifatta connessione con ps3 e 4 in verifica connessione Nat 2 ma poi in realtà su cod in game online Nat moderato
Ora vediamo stasera con lo streaming se anche lì niente, aspetto lunedì il famoso aggiornamento firmware del router se anche dopo quello non cambiano le cose,mio malgrado devo restituire tutto

mi spiace per i problemi. comunque, qui il problema mi sa che potrebbe essere il modem. potresti mettere la sim nel cellulare e fare uno speedtest? voglio vedere se hai miglioramenti.

potresti anche fare le foto del pannello di controllo del modem?

per il Nat moderato, vedi se risolvi mettendo in DMZ. se non risolvi, forse sei dietro ip nattato.

mi spiace per i problemi. comunque, qui il problema mi sa che potrebbe essere il modem. potresti mettere la sim nel cellulare e fare uno speedtest? voglio vedere se hai miglioramenti.

potresti anche fare le foto del pannello di controllo del modem?

per il Nat moderato, vedi se risolvi mettendo in DMZ. se non risolvi, forse sei dietro ip nattato.
Ciao, concordo che il problema è la pessima qualità a mio avviso del router e pensare che lo trovi a 200€La sim purtroppo non si può rimuovere,mi spiego meglio non è che fisicamente non si può,ma proprio da contratto,e sul router c'è proprio un adesivo di garanzia anti manomissione si va incontro a penali in caso e per concludere il dmz vuoi sapere come funziona?Sul router come regole firewall c'è dmz ma per impostarlo devi chiamare assistenza (che tra l'altro fa orari d'ufficio, quindi alle 18 adios da lunedì a venerdì sabato e domenica chiusi e fino a lunedì nada)e lo fanno loro da remoto,scusate se riparlo del wifi,ma non è possibile avere una copertura di 5/6 metri,piano di sopra me lo scordo il segnale,col mio dgn 3300 Netgear mai avuto problemi di questo tipo e le antenne le ha all'interno, comunque guardate le foto fatte al router per rendervene conto:
Pro per ora zero
Contro: scarsa velocità download
Copertura WiFi pessima
Upnp non disponibile e dmz gestibile solo da assistenza
Poi sia chiaro da zona a zona le cose potrebbero cambiare,ma il ruoter rimane quello,anzi se magari volete sbattervi a cercare info e un rut 950 teltonika

Edit:ecco foto interfaccia router
76b6181aaf16d38f2f90fdea295e4c86.jpg

Ultima modifica:
Ciao, concordo che il problema è la pessima qualità a mio avviso del router e pensare che lo trovi a 200€La sim purtroppo non si può rimuovere,mi spiego meglio non è che fisicamente non si può,ma proprio da contratto,e sul router c'è proprio un adesivo di garanzia anti manomissione si va incontro a penali in caso e per concludere il dmz vuoi sapere come funziona?Sul router come regole firewall c'è dmz ma per impostarlo devi chiamare assistenza (che tra l'altro fa orari d'ufficio, quindi alle 18 adios da lunedì a venerdì sabato e domenica chiusi e fino a lunedì nada)e lo fanno loro da remoto,scusate se riparlo del wifi,ma non è possibile avere una copertura di 5/6 metri,piano di sopra me lo scordo il segnale,col mio dgn 3300 Netgear mai avuto problemi di questo tipo e le antenne le ha all'interno, comunque guardate le foto fatte al router per rendervene conto:
Pro per ora zero
Contro: scarsa velocità download
Copertura WiFi pessima
Upnp non disponibile e dmz gestibile solo da assistenza
Poi sia chiaro da zona a zona le cose potrebbero cambiare,ma il ruoter rimane quello,anzi se magari volete sbattervi a cercare info e un rut 950 teltonika

Edit:ecco foto interfaccia router
76b6181aaf16d38f2f90fdea295e4c86.jpg

questa si che è una fregatura. non poter togliere la sim dal modem è una limitazione a mio avviso inaccettabile. non è un controsenso avere una sim intestata a te e non aver il permesso di toccarla? oltre ciò, mettono pure il dmz configurabile solo da loro.
queste cose però ovviamente non le specificano sul sito. chissà come mai? :nono:
comunque, a quanto ammonta la penale in caso di "manomissione"? che poi dire manomissione quando uno toglie solo la sim è una parola grossa.
io comincerei con le lamentele verso ogilink.

per il modem, su internet esistono alcuni firmware, però, ovviamente invalidi la garanzia.
tornando al wifi e alle prestazioni di questo router, dopo aver letto sul loro sito "router mission critical" stavo morendo. se questo è un router mission critical, alla nasa usano l'r7000.

fortuna che non ci son costi per il recesso. comunque, vediamo se con l'aggiornamento che ti hanno detto risolvono qualcosa.
comunque, il modem non ha un pannello di controllo accessibile direttamente dalla rete invece di dover andare dall'area clienti?
cosa hai come gateway predefinito? è accessibile? vedi se magari ha telnet aperto.

questa si che è una fregatura. non poter togliere la sim dal modem è una limitazione a mio avviso inaccettabile. non è un controsenso avere una sim intestata a te e non aver il permesso di toccarla? oltre ciò, mettono pure il dmz configurabile solo da loro.
queste cose però ovviamente non le specificano sul sito. chissà come mai? :nono:
comunque, a quanto ammonta la penale in caso di "manomissione"? che poi dire manomissione quando uno toglie solo la sim è una parola grossa.
io comincerei con le lamentele verso ogilink.

per il modem, su internet esistono alcuni firmware, però, ovviamente invalidi la garanzia.
tornando al wifi e alle prestazioni di questo router, dopo aver letto sul loro sito "router mission critical" stavo morendo. se questo è un router mission critical, alla nasa usano l'r7000.

fortuna che non ci son costi per il recesso. comunque, vediamo se con l'aggiornamento che ti hanno detto risolvono qualcosa.
comunque, il modem non ha un pannello di controllo accessibile direttamente dalla rete invece di dover andare dall'area clienti?
cosa hai come gateway predefinito? è accessibile? vedi se magari ha telnet aperto.
Ciao emanu la penale non so a quanto ammonti ma non vorrei scoprirlo...Già non c'è costo di recesso,non vorrei implementarne uno...
Ora dall'assistenza mi hanno detto che aggiorneranno firmware direttamente loro io devo solo lasciarlo acceso e vediamo se migliora il download,ho dei dubbi ma vediamo,poi un'altra cosa sembrava avere 4 porte Ethernet...in realtà la 4 porta è Wan quindi se ne perde una
Ora non lo boccio al 100% il servizio xche comunque un film HD l'ho visto tranquillamente senza scatti e/o interruzioni,con la console ho giocato senza lag nonostante Nat moderato, risolvibile con dmz chiamando l'assistenza,non ha upnp x l'apertura porte in automatico ma non mi ha impedito qualcosa...Il wifi come detto non ha molto range, speriamo che il firmware risolva un po' la situazione magari li chiamerò ancora, magari chiedendo di cambiare canale se fosse possibile farlo, oppure xchi non avesse alternative potrebbe usare un range wifi extender
Poi il conteggio dei giga in upload sproporzionato rispetto al download, siamo al doppio 1 giga download 2 upload,booooo..?
Ora questo metodo di connessione deve essere sfruttato da chi non ha alternativa su doppino telefonico a/vdsl o altri isp wireless xche comunque ha una velocità di crociera (non la media) migliorata rispetto a i primi due giorni, sono passato a 14/15 MB/s Download e 20 upload,che magari in altre zone d'Italia anche tramite antenne esterne potrebbero migliorare la situazione del segnale in caso non avesse alternative e non sarebbe più tagliato fuori dal mondo, inizio settimana prossima vedremo se qualcosa migliora, ripeto xchi è piantato ancora con una 7 mega questa resta comunque un'alternativa valida

Per chi si chiedeva quanto costasse il traffico extra con ogilink, è 10€ ogni 25GB in più. Auguratevi di non superare mai i 250GB sennò è un salasso.

Per chi si chiedeva quanto costasse il traffico extra con ogilink, è 10€ ogni 25GB in più. Auguratevi di non superare mai i 250GB sennò è un salasso.
Vero... confermo 100%soprattutto se i consumi in upload sono fallati 250gb non sono più così tanti...poi magari non te li conteggiano ma devi chiamare assistenza bla bla bla ogni volta, insomma tutto molto migliorabile soprattutto il router

Vero... confermo 100%soprattutto se i consumi in upload sono fallati 250gb non sono più così tanti...poi magari non te li conteggiano ma devi chiamare assistenza bla bla bla ogni volta, insomma tutto molto migliorabile soprattutto il router

giusto per curiosità, prova con qualche app che fa il report sull'uso della connessione a vedere quanti GB consumi in un periodo di tempo e poi confronta con quelli rilevati da ogilink. secondo me ci sarà una certa discrepanza.

Ci sono novità o aggiornamenti? Come ti stai trovando?
Hai fatto altre prove per la stabilità durante il gaming, o come va il nat su ps4?
Il conteggio dei Gb com'è messo, sfora di tanto dal valore reale?

Ragazzi non sono sparito, stavo provando la linea del mio nuovo gestore.
Il problema iniziale che avevo si è risolto mandando una mail al supporto tecnico, non mi hanno ancora risposto ma devono aver risolto tantè che da venerdì non ho più problemi con la visualizzazione dei fil in streaming ( che fosse legato ai loro filtri/restrizioni anti p2p? Boh).
Quindi che dire, per ora sono contento della mia 4G Flat senza nessun limite mensile, pagamento bimestrale ( 25€+25€, mese solare e non 28gg).
Il ping varia dai 40 ai 50 ms e la velocità in download varia dai 30 ai 40 mbps.
Che dite, ci metto un'antennina direzionale esterna per ottenere qualcosa in più?
Grazie dei consigli.

Ci sono novità o aggiornamenti? Come ti stai trovando?
Hai fatto altre prove per la stabilità durante il gaming, o come va il nat su ps4?
Il conteggio dei Gb com'è messo, sfora di tanto dal valore reale?
Ciao,mi sto trovando che oggi li chiamo e disdico contratto in quanto oltre ad avere un segnale wifi pessimo dal router fornito, perché dopo 5/6 metri non è che diminuisce ma si stacca proprio,ora non credo siano i muri xche con il mio attuale router dgn3300 Netgear copre tutta la casa di 170 m2 su due piani...
Il Nat con ps4/3 al test risulta Nat 2 poi quando gioco tipo cod mi da Nat moderato,ma chiamando assistenza puoi attivare dmz e mettere ip della console dove giochi di più e passare il problema del Nat moderato... Streaming va bene ho guardato film HD nessuna interruzione e/o scatti,il conteggio dei giga e fallato soprattutto in upload xche non ho inviato video e/o altro ma solo speedtest.
In conclusione rispetto al mio attuale ISP vado peggio,xcui essendo stato un tentativo x vedere se la situazione fosse migliorabile...non lo è stato xcui a te le conclusioni...
Ripeto se non hai alternative fallo ma se le hai lascia perdere, concludo dicendo che nella mia zona va così magari da altre parti potrebbe essere meglio,spero di essere stato chiaro

Ragazzi non sono sparito, stavo provando la linea del mio nuovo gestore.
Il problema iniziale che avevo si è risolto mandando una mail al supporto tecnico, non mi hanno ancora risposto ma devono aver risolto tantè che da venerdì non ho più problemi con la visualizzazione dei fil in streaming ( che fosse legato ai loro filtri/restrizioni anti p2p? Boh).
Quindi che dire, per ora sono contento della mia 4G Flat senza nessun limite mensile, pagamento bimestrale ( 25€+25€, mese solare e non 28gg).
Il ping varia dai 40 ai 50 ms e la velocità in download varia dai 30 ai 40 mbps.
Che dite, ci metto un'antennina direzionale esterna per ottenere qualcosa in più?
Grazie dei consigli.
come modem hai preso il huawei alla fine?

posta le statistiche attuali. se il segnale è già buono, inutile mettere antenne perché il miglioramento sarebbe risicato o nullo. se invece c'è ancora margine, con una buona antenna potresti avere un discreto miglioramento (saturazione della cella permettendo)
Ciao,mi sto trovando che oggi li chiamo e disdico contratto in quanto oltre ad avere un segnale wifi pessimo dal router fornito, perché dopo 5/6 metri non è che diminuisce ma si stacca proprio,ora non credo siano i muri xche con il mio attuale router dgn3300 Netgear copre tutta la casa di 170 m2 su due piani...
Il Nat con ps4/3 al test risulta Nat 2 poi quando gioco tipo cod mi da Nat moderato,ma chiamando assistenza puoi attivare dmz e mettere ip della console dove giochi di più e passare il problema del Nat moderato... Streaming va bene ho guardato film HD nessuna interruzione e/o scatti,il conteggio dei giga e fallato soprattutto in upload xche non ho inviato video e/o altro ma solo speedtest.
In conclusione rispetto al mio attuale ISP vado peggio,xcui essendo stato un tentativo x vedere se la situazione fosse migliorabile...non lo è stato xcui a te le conclusioni...
Ripeto se non hai alternative fallo ma se le hai lascia perdere, concludo dicendo che nella mia zona va così magari da altre parti potrebbe essere meglio,spero di essere stato chiaro

direi che il 99% dei problemi di ogilink siano esclusivamente relativi al modem. se solo fosse possibile mettere la sim per fare la prova con un altro, secondo me si noterebbe qualcosa del tipo: magicamente funziona tutto e la velocità raddoppia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro