GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
Ti inviano la sim giusto?
Si li ho chiamati 10 minuti fa ho parlato con un ragazzo gentilissimo,mi ha mandato via mail già tutto, ovvero tutte le info necessarie e già in allegato il contratto e i metodi di pagamento, se decidessi da farlo si può provare anche solo un mese,se non va bene zero penali e amici come prima,ora sono impantanato tra ko x la fibra e conflitto con attivazione adsl 20 mega se no mi ero già fatto mandare tutto,ora aspetto prossima settimana,se da Tim non arrivano notizie,io ci provo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao ma il router lo danno in comodato d'uso oppure lo devi acquistare?Poi ho guardato il sito di ogilink e se non erro loro con 39€ danno 250 GB mese e pure router in comodato d'uso, confermate? Avete mai guardato li?
Grazie

Non ti danno obblighi,fai come vuoi te.
Io l'ho acquistato.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao ma il router lo danno in comodato d'uso oppure lo devi acquistare?Poi ho guardato il sito di ogilink e se non erro loro con 39€ danno 250 GB mese e pure router in comodato d'uso, confermate? Avete mai guardato li?
Grazie

con omnia24 è da acquistare a parte. ogilink invece, come tu stesso hai notato, lo offre in comodato gratuito, oltre ad avere il recesso gratuito
Ogilink su che sim si appoggia?
sempre Vodafone. come ti ripeto da un mese, il 99% delle Flat 4G sono Wind o Vodafone, quindi, avere Tim è difficilissimo. Se proprio vuoi Tim (questa fissazione tua non la capisco. Vodafone risulta il provider con la copertura e la velocità di navigazione migliori in Italia), al massimo provi a vedere se ti fanno una Ipergiga Go, così almeno hai 30 GB mensili.

Io lunedì apro contratto con ogilink
Se va tanto meglio,se non va pace ci ho provato, senza stare lì a bucare e tirare cavi x avere segnale migliore

ciao a tutti,io son passato da una misera sette mega a una venti mega piena come da foto,connessione tramite smartphone con hotspot,vorrei delle info,se lascio la connessione dati accesa consumo giga anche senza usare internet?
tra hotspot e saponetta cambia solo la tipologia piu facile di collegamento o influisce anche sula velocità?
devo fare ancora delle ultime prove con sim vodafone 4G,per vedere se ho piu ricezione,vedere uno speedtest a venti mega non riesco ancora a crederci visto la mia situazione con tim adsl.
e utima cosa i gb,che dite se uso solo facebook vedere qualche video su youtube,10 gb sono sufficienti?
grz.

Allegati

• speedtest 4G tre tacche.webp
    speedtest 4G tre tacche.webp
    49.3 KB · Visualizzazioni: 50
ciao a tutti,io son passato da una misera sette mega a una venti mega piena come da foto,connessione tramite smartphone con hotspot,vorrei delle info,se lascio la connessione dati accesa consumo giga anche senza usare internet?
tra hotspot e saponetta cambia solo la tipologia piu facile di collegamento o influisce anche sula velocità?
devo fare ancora delle ultime prove con sim vodafone 4G,per vedere se ho piu ricezione,vedere uno speedtest a venti mega non riesco ancora a crederci visto la mia situazione con tim adsl.
e utima cosa i gb,che dite se uso solo facebook vedere qualche video su youtube,10 gb sono sufficienti?
grz.
Posso dirti che io ho 1GB al giorno con la Tre,tra PS4,tablet dei genitori,cellulari, arrivo alla sera con mezzo giga consumato, e posso guardare un ora circa di streaming live su Twitch a 360p...
(Purtroppo i miei genitori non vogliono spendere in abbonamenti mensili,sono fermi al 1990:cav:)
Fortuna vuole che capendo le mie passioni, hanno "accettato" di attivare la Fibra,ho la centrale pianificata a luglio...
Tutto questo discorso per dirti che forse 10gb al giorno sono pochi per quel tipo di navigazione..

grz.
consumi solo quando usi effettivamente la connessione. se non la usi non consumi nulla, anche se aperta.
lo smartphone e la saponetta hanno un comparto simile riguardo la connettività, quindi, non dovrebbero esserci differenze evidenti come banda. sui veri e propri modem 4g, invece la banda può arrivare ad essere anche doppia rispetto a quella di una comune saponetta a parità di distanza dal ripetitore, visto che hanno antenne decisamente più performanti e inoltre, hanno un processore che riesce a gestire tutto senza problemi a differenza di quello delle saponette che al primo carico leggermente pesante manda la connessione a farsi benedire.

10 GB sono insufficienti per l'utilizzo anche più scarso. per farci un mese dovresti limitare i consumi: video solo a 360p e per brevi periodi, niente download, niente aggiornamenti, niente di niente.
comunque, se devi solo usare youtube e navigare su facebook, cosa ti cambia tra avere 7 mega e averne 20?
la navigazione oltre una certa banda non consuma, e i video, a meno di non vederteli in HD, con la 7 mega vanno pure bene, tranne nei casi di saturazione dei nodi, dove puoi avere anche una FTTH che faticheresti a guardare un video in 144p

Allora ragazzi la sim è arrivata, una sim marchiata wind :look:, inserita, configurata e via.
Oggi pomeriggio avevo dei valori più alti, sono riuscito a vedere anche un filmetto in HD.
Questa sera invece ho dei valori meno prestanti, youtube in 320p lo vedo tranquillamente, ma film continui blocchi, impossibile guardarli.
Il ping mi sembra comunque molto alto.
Wind puro comunque spinge di più, confronto fatto con il mio smartphone con ricaricabile wind.
Non ho capito se, avendo le due antennine esterne inserite, devo attivare l'apposita impostazione nel router o se devo lasciare quella di default che è "interne"
Step 2? Boh, guadagnerei qualcosa in prestazioni secondo voi con le antenne sul balcone?

Servizio serale

Se usi antenne esterne devi dire al router di usare quelle, altrimenti é come se non ci fossero.
La connessione così é decisamente lenta con un ping molto alto.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Allora ragazzi la sim è arrivata, una sim marchiata wind :look:, inserita, configurata e via.
Oggi pomeriggio avevo dei valori più alti, sono riuscito a vedere anche un filmetto in HD.
Questa sera invece ho dei valori meno prestanti, youtube in 320p lo vedo tranquillamente, ma film continui blocchi, impossibile guardarli.
Il ping mi sembra comunque molto alto.
Wind puro comunque spinge di più, confronto fatto con il mio smartphone con ricaricabile wind.
Non ho capito se, avendo le due antennine esterne inserite, devo attivare l'apposita impostazione nel router o se devo lasciare quella di default che è "interne"
Step 2? Boh, guadagnerei qualcosa in prestazioni secondo voi con le antenne sul balcone?

Servizio serale
non penso che sia una buona connessione per una 4g.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro