GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
Ci possono anche essere dei ponti direzionali, che il provider ha configurato per coprire solo una determinata area.

Ci possono anche essere dei ponti direzionali, che il provider ha configurato per coprire solo una determinata area.

mmm....però le 2 antenne sono al centro di 2 paesi abbastanza grossi, quindi immagino abbiano una copertura più vasta possibile.

Sabato o domenica riprovo con la saponetta, vediamo se è cambiato qualcosa.

Raga mi è arrivato il 5186, sembra ottimo ho rilevato un 50 mega in download 16 upload e 50 ping, in precedenza avevo sui 30 mega in download, prende 1 tacca in piu rispetto alla saponetta zte mf90.
Però non riesco ad aprire le porte della PS3, ho impostato su virtual server le porte da aprire, e ho assegnato ip fisso al pc e alla ps3 ma rimane fisso nat 3, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Raga mi è arrivato il 5186, sembra ottimo ho rilevato un 50 mega in download 16 upload e 50 ping, in precedenza avevo sui 30 mega in download, prende 1 tacca in piu rispetto alla saponetta zte mf90.
Però non riesco ad aprire le porte della PS3, ho impostato su virtual server le porte da aprire, e ho assegnato ip fisso al pc e alla ps3 ma rimane fisso nat 3, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Non riesci nel senso che non sai dove impistarle o le hai impostate e non é cambiato nulla ?
Hai collegato altri apparati oltre alla play ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

allora ho fatto tutto il procedimento per sbloccare le porte, assegnare un ip fisso al pc, e un ip alla ps3, aprire le porte tramite il menu del router, su virtual server, e non era cambiato niente, mi dava sempre nat 3 (chiuso) informandomi un pò ho scoperto che tutte le sim vodafone sono nattate con ip privato.
Oggi ho provato un sim tim messa sul router 5186 e la play 3 va perfetta col nat 2 (aperto) senza dover neanche aprire le porte, quindi il problema è di omnia /vodafone , il router va benissimo per fortuna..
Quindi per ovviare al problema sono costretto ad usare 2 modem e 2 sim, una omnia per il traffico video e download pesanti, e una tim per la ps3 (credo un 5/10 giga bastino per il gaming)

allora ho fatto tutto il procedimento per sbloccare le porte, assegnare un ip fisso al pc, e un ip alla ps3, aprire le porte tramite il menu del router, su virtual server, e non era cambiato niente, mi dava sempre nat 3 (chiuso) informandomi un pò ho scoperto che tutte le sim vodafone sono nattate con ip privato.
Oggi ho provato un sim tim messa sul router 5186 e la play 3 va perfetta col nat 2 (aperto) senza dover neanche aprire le porte, quindi il problema è di omnia /vodafone , il router va benissimo per fortuna..
Quindi per ovviare al problema sono costretto ad usare 2 modem e 2 sim, una omnia per il traffico video e download pesanti, e una tim per la ps3 (credo un 5/10 giga bastino per il gaming)
Dovresti fare altre prove,secondo me devi riuscirci.
Hai provato a metterti dietro proxy ?

Prova a disabilitare il firewall sul router e dimmi se cambia qualcosa.

ho provato pure a disibilitare il firewall e la vodafone continua ad avere le porte chiusenella play, con tim invece tutto regolare..
Forse non é la stessa cosa ma anche io all'inizio non riuscivo ad accedere al Nas ma poi andando in impostazioni,applicazioni speciali e impostando porte e protocolli si é sbloccato tutto.
Io non ho la play quindi non riesco a fare alcuna prova ma il modo deve esserci.

Alla fine ho optato anche io per il router huawei E5186 dato le prestazioni scarse del tp-link mr200
spero di risolvere dato che comunque dovrei agganciare il 4G+
per ora con il tp-link mr 200 non supero i 20 mega mentre se ci metto un antenna esterna a pannello guadagno circa 5 mega.
Visto che comunque sia l'ipad da prestazioni eccezionali di 60 mega, mi sono imbatutto all'acquisto di questo bel router
speriamo bene, vi farò sapere.

Wind ha chiuso tantissimi contratti, compreso il mio, ora credo che radio radio mobile, funzioni su wind, prova a sentire da loro.

- - - Updated - - -

Alla fine ho optato anche io per il router huawei E5186 dato le prestazioni scarse del tp-link mr200
spero di risolvere dato che comunque dovrei agganciare il 4G+
per ora con il tp-link mr 200 non supero i 20 mega mentre se ci metto un antenna esterna a pannello guadagno circa 5 mega.
Visto che comunque sia l'ipad da prestazioni eccezionali di 60 mega, mi sono imbatutto all'acquisto di questo bel router
speriamo bene, vi farò sapere.

Il 5186, costa, ma dà prestazioni pari al prezzo !

Wind ha chiuso tantissimi contratti, compreso il mio, ora credo che radio radio mobile, funzioni su wind, prova a sentire da loro.

- - - Updated - - -

Il 5186, costa, ma dà prestazioni pari al prezzo !

Lo spero, a me basta la banda che prende l'ipad ora, e sarebbe piu che sufficiente, speriamo che sia efficiente come l'ipad se non pure di più.
mi dovrebbe arrivare domani con le antennine esterne huawei.
il ponte 4g ce l'ho a 300 metri ma è ostacolato dalle case infatti non riesco a vedere l'antenna, ma comunque la banda arriva, sull'ipad con ottime velocità con 3/4 tacche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro