GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
Ciao GD ho appena collegato il 5186 con le antenne esterne , ma c'e' qualcosa che devo verificare per vedere se le esterne funzionano o le riconosce in automatico? quali sono le prime cose che devo verificare comunque perche' il tutto funzioni correttamente? grazie

- - - Updated - - -

provo a postarti i miei valori con LTEWATCH

lte.webp

Ciao GD ho appena collegato il 5186 con le antenne esterne , ma c'e' qualcosa che devo verificare per vedere se le esterne funzionano o le riconosce in automatico? quali sono le prime cose che devo verificare comunque perche' il tutto funzioni correttamente? grazie

- - - Updated - - -

provo a postarti i miei valori con LTEWATCH

Visualizza allegato 202117

Bè la prima cosa che si nota è un aumento generalizzato dei valori rispetto alle interne...

Quindi direi che puoi fare un speedtest prima e dopo, e la differenza dovrebbe essere evidente.

Le antenne esterne , se correttamente installate, danno maggiore stabilità al segnale, quindi osservando i grafici di LTE WATCH, dovresti avere variazioni minime

Ho sistemato meglio l'antenna e i valori di LTE sono migliorati comunque di 4-5 punti tutti, quello che e' aumentato anzi raddoppiato e' il download con lo speedtest, prima ero sui 25/20 ora cosi:asd:

- - - Updated - - -

Download che arriva a quasi 7 mbps:hihi:

Ho sistemato meglio l'antenna e i valori di LTE sono migliorati comunque di 4-5 punti tutti, quello che e' aumentato anzi raddoppiato e' il download con lo speedtest, prima ero sui 25/20 ora cosi:asd:

- - - Updated - - -

Download che arriva a quasi 7 mbps:hihi:
Complimenti per il risultato,ritengo che tu ti possa ritenere soddisfatto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

grazie, comunque girando l'antenna e guadagnando quei punti in piu' e' migliorato parecchio in download. Non ho capito pero' perche' questo router vada piu' veloce degli altri. Voglio dire io prendo sempre il 4g di ieri non 4g+ che sarebbe ben diverso

Dopo 12 giorni di utilizzo con Huawei E5186S-22a va tutto alla grande 50-56Mbps in down e 18-22 in up sempre . Non mi sembra vero. Ho mandato disdetta a infostrad@ e ho preso un fisso sullo smartphone usando il numero gratuito fornito da messagenet . Di nuovo GRAZIE a gd350turbo !

una domanda off topic per Huawei E5186S-22a (visto che il manuale di questo modem non c'è verso di trovarlo) , qualcuno sa come funziona la USB del modem E5186S, io ci ho attaccato una pen usb , ma nella rete non riesco a vederla , come fate voi ?

Dopo 12 giorni di utilizzo con Huawei E5186S-22a va tutto alla grande 50-56Mbps in down e 18-22 in up sempre . Non mi sembra vero. Ho mandato disdetta a infostrad@ e ho preso un fisso sullo smartphone usando il numero gratuito fornito da messagenet . Di nuovo GRAZIE a gd350turbo !

una domanda off topic per Huawei E5186S-22a (visto che il manuale di questo modem non c'è verso di trovarlo) , qualcuno sa come funziona la USB del modem E5186S, io ci ho attaccato una pen usb , ma nella rete non riesco a vederla , come fate voi ?

Ringrazio di nuovo, per la usb, mi pare di aver visto un menu per abilitare il protocollo SAMBA, ma non l'ho provato....

Si ci sono...
HUAWEI E3372

Grazie, ho provato domenica con una saponetta di un amico e non prendeva proprio il 4g vodafone, le antenne sono in teoria a 4,5Km e una a 3,8Km, oggi però ho ricontrollato la copertura ed è comparso un ripetitore nel mio paese (possibile nel giro di 2 giorni? non c'è manco la centrale telecom qua), non posso controllare ora perchè è in un punto raggiungibile solo a piedi o in bici e non ho tempo, ma se dovesse essere vero credo proprio che mi attiverò.

ps: sai se è disponibile un elenco dei comuni con ripetitori 4g? il sito arpa della lombardia fa schifo.

Grazie, ho provato domenica con una saponetta di un amico e non prendeva proprio il 4g vodafone, le antenne sono in teoria a 4,5Km e una a 3,8Km, oggi però ho ricontrollato la copertura ed è comparso un ripetitore nel mio paese (possibile nel giro di 2 giorni? non c'è manco la centrale telecom qua), non posso controllare ora perchè è in un punto raggiungibile solo a piedi o in bici e non ho tempo, ma se dovesse essere vero credo proprio che mi attiverò.

ps: sai se è disponibile un elenco dei comuni con ripetitori 4g? il sito arpa della lombardia fa schifo.

Strano...
Io ho il ponte a 4km, e arriva bene !

Un idea, approssimativa, te la da il sito della vodafone, da qualche parte c'è una mappa con i ponti 4g

Strano...
Io ho il ponte a 4km, e arriva bene !

Un idea, approssimativa, te la da il sito della vodafone, da qualche parte c'è una mappa con i ponti 4g

Niente, sono andato oggi nel punto indicato sulla mappa e non c'è nulla.

Comunque a te prendeva anche senza antenna, a me invece zero, quindi non vorrei che ci sia qualche problema di conformazione territoriale.

Sabato riprovo con la saponetta e vedo se aggancia il ripetitore "misterioso".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro