GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
Non ho chiaro una cosa sulle antenne multibanda,le bande vengono usate contemporaneamente o commutate tra una e l'altra ?
Nel secondo caso c'é un'interruzione di connessione nel momento della commutazione ?

gd350turbo ho visto che hai il router huawei E5186 mi confermi che e' anche dual wan? ho visto dalla tua foto che una delle porte di rete si puo' usare anche come wan,ci collegherei la mia bellissima adsl fastweb a 1mbit in caso di emergenza mi viene utile...
grazie

Ragazzi arrivato il router,ho solo una perplessità, indirizzo IP 192.168.8.1.
Posso cambiarlo ?
Il vecchio router aveva IP 192.168.1.1, mi farebbe comodo impostarlo come quello, si può fare ?

No no,senza sembra.
Ho dato ip fisso al synology creando account ddns synology.me e accedo tranquillamente dall'esterno.

Ho ricevuto la sim card e sono in attesa del router, nel frattempo ho dato un' occhiata attorno per capire dove si trovano le celle 4g. Dal sito dell'Arpa non si riesce a ricavare niente, quindi ho usato le applicazioni per cellulare, penso di averle provate tutte e quella che mi ha dato un quadro più chiaro è sicuramente Netmonitor. Da casa mia (vivo in campagna ma a poche centinaia di metri dalla zona industriale) il cellulare si collega in 4g ad una cella che si trova in mezzo alla zona industriale a 1100 m circa da casa mia, sono riuscito a trovare concretamente la cella (andandoci con l'auto) e riesco a vederla direttamente dalla veranda di casa mia, la cella spicca oltre tutti gli edifici, allego foto. Andando sulla veranda il cellulare si collega con 1-2 tacche su 4 a questa cella, da dentro casa o non prende, o al più una tacca. Volendo ricevere il meglio possibile il segnale da questa cella, che antenna per router mi consigliate?

Allegati

• 2016-03-09 12.36.42.webp
    2016-03-09 12.36.42.webp
    135.1 KB · Visualizzazioni: 70
  • 2016-03-09 12.42.49.webp
    2016-03-09 12.42.49.webp
    148.2 KB · Visualizzazioni: 74
Pubblicità
Pubblicità
Indietro