GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Pubblicità
Adottare questa splendida soluzione per avere internet nella casa estiva avrebbe un senso o il costo degli apparati sarebbe insostenibile considerando che verrebbe utilizzata solo max 3 mesi all'anno?
E poi anche l'abbonamento della sim non dovrebbe essere annuale visto che mi serve solo per tre mesi l'anno

Il costo dell'impianto, dipende da che segnale si riceve e dalle tue necessità...

Se il segnale è buono, ti serve internet solo su un pc,e non necessiti velocità da fibra, basta una chiavetta 3g/4g da 30 euro e sei a posto...

Poi da qui si va a salire fino a diverse centinaia di euro, in base alle esigenze !

Per la sim, eh, devi sentire dal rivenditore se è ammessa la sospensione della medesima !

Mi spiegate come faccio a tirare i cavi delle antenne dentro alle canaline se arrivano già con i connettori montati ?

Ho sottoscritto il contratto con Omnia 24, la sim è in arrivo, ora devo comprare il router e mi è venuto un altro dubbio :grat: gd350turbo
m
i hai suggerito di comprare il Huawei B315, che è un router 4g wireless, ma io ho già una rete wireless a casa, quindi in teoria non mi servirebbe il wireless, conosci altri router 4g non wireless che funzionino bene come il Huawei B315, oppure mi consigli di comprare comunque quest'ultimo? Evidenzio che la mia priorità è che funzioni il meglio possibile. Grazie

Ultima modifica:
Ho sottoscritto il contratto con Omnia 24, la sim è in arrivo, ora devo comprare il router e mi è venuto un altro dubbio :grat: i hai suggerito di comprare il Huawei B315, che è un router 4g wireless, ma io ho già una rete wireless a casa, quindi in teoria non mi servirebbe il wireless, conosci altri router 4g non wireless che funzionino bene come il Huawei B315, oppure mi consigli di comprare comunque quest'ultimo? Evidenzio che la mia priorità è che funzioni il meglio possibile. Grazie

Purtroppo non ne conosco, ormai il modulo wireless è ovunque...
Comunque se interferisce, ovviamente puoi disabilitarlo

Ho sottoscritto il contratto con Omnia 24, la sim è in arrivo, ora devo comprare il router e mi è venuto un altro dubbio :grat: gd350turbo
m
i hai suggerito di comprare il Huawei B315, che è un router 4g wireless, ma io ho già una rete wireless a casa, quindi in teoria non mi servirebbe il wireless, conosci altri router 4g non wireless che funzionino bene come il Huawei B315, oppure mi consigli di comprare comunque quest'ultimo? Evidenzio che la mia priorità è che funzioni il meglio possibile. Grazie
Quanti GB hai preso di abbonamento bimestrale ?

Voi sapete se le varie tariffe hanno SIM differenti ?
Per farmi capire il limite di giga é scritto nella SIM ?

Con Vodafone 4G in casa con segnale 3 tacche ho questi dati con una chiavetta huawei E3372 e da speedtest arrivo a circa 21 mbps in download e 11 mbps in upload,se vado sul tetto arrivo a circa 35 mbps sempre con la medesima chiavetta,secondo voi se montassi un antenna esterna con un cavo circa di 12 mt anzi 2 cavi visto che la chiavetta ha le 2 entrate avrei buoni margini di miglioramento? se si quale antenna-antenne mi consigliate?
ho abbonamento omnia 400 gb bimestrale
grazie

voda.webp

Con Vodafone 4G in casa con segnale 3 tacche ho questi dati con una chiavetta huawei E3372 e da speedtest arrivo a circa 21 mbps in download e 11 mbps in upload,se vado sul tetto arrivo a circa 35 mbps sempre con la medesima chiavetta,secondo voi se montassi un antenna esterna con un cavo circa di 12 mt anzi 2 cavi visto che la chiavetta ha le 2 entrate avrei buoni margini di miglioramento? se si quale antenna-antenne mi consigliate?
ho abbonamento omnia 400 gb bimestrale
grazie

Visualizza allegato 197734

Hai un segnale potente, quindi bastano due antenne tipo queste:
productimage-skywave-lpda-mimo-1.webp
con un cavo possibilmente a bassa perdita e penso che avrai un ottima banda !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro