collegamento uscita vga a presa scart?

prady

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena registrato per cercare di risolvere un problema:
uso un televisore lcd come schermo per il mio pc.
essendo uno schermo abbastanza recente ha l'apposita presa vga, il formato classico a cui si collega l'uscita video analogica che hanno tutti i pc.
ora da questa presa vga il televisore non visualizza + nulla, facendo svariate prove di esclusione con diversi cavi e diversi pc ,sono sicuro al 100 % che il problema sia nella tv. infatti gli altri canali, le altre sorgenti si vedono benissimo (scart, av, ecc ecc).
per ovviare al problema (visto che così non riesco + ad utilizzare il pc)ora sto provando un cavo vga->scart ed un cavo vga->rca video.
sono cavi che usavo anni fa per collegare il portatile ai televisori con tubo catodico,e funzionava!
purtroppo ora sul lcd in entrambi i casi non riesco a vedere l'immagine.o meglio con la scart vedo schermo nero, con l'rca vedo l'immagine shciacciata e moltiplicata all'infinito.
leggendo un po' su google ho capito solo che l'argomento è troppo complicato per me!!
se qualcuno può consigliarmi...grazie!
 

xborkya360

Utente Attivo
401
3
CPU
intel core 2 quad q8400 OC 3.3 GHz
Scheda Madre
asus p5n-d
HDD
maxtor 200 GB sata
RAM
2 x 2GB kingston ddr2 800
GPU
engtx275 OC (engine 760 ; shad 1600 ; mems 2600)
Audio
integrata realtek hda
Monitor
acer v203h
PSU
corsair TX750W
Case
orribile, lo migliorerò con qualche mod come piace a me!
OS
win 7 ultimate 32 bit + mac osx hackintosh + ubuntu
allora, sullo scart solitamente passa una risoluzione molto bassa, quindi ci perderesti tantissimo in qualità, comunque prova a impostare la risoluzione a 800x600, se nemmeno ora va con nessun dei 2, devi riuscire a portare alla risoluzione nativa, e cioè 640x480, ma ci perdi tantissimo in qualità, sei sicuro di non avere un hdmi nel televisore? potresti usare un adattatore dvi - hdmi per collegare la tua uscita dvi della scheda video all'hdmi, e vedresti perfettamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili