Collegamento TV

Pubblicità

reallyfly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
Ciao, ho un Klipsch Promedia 2.1 collegato alla tv, dall'audio esco con due connettori bianco + rosso, e vado alla tv con jack cuffie. Se prendo un cavo bianco + rosso lato casse e l'altra estremità hmdi ho benefici? Funziona?

Ciao, ho un Klipsch Promedia 2.1 collegato alla tv, dall'audio esco con due connettori bianco + rosso, e vado alla tv con jack cuffie. Se prendo un cavo bianco + rosso lato casse e l'altra estremità hmdi ho benefici? Funziona?
Ciao. Quel 2.1 ha solo ingresso da jack e jack uscita cuffie. Non ho capito cosa vorresti fare.

Se prendo un cavo bianco + rosso lato casse e l'altra estremità hmdi ho benefici?
Questo non è un cavo ma un Dac dato che da HDMI escono bit mentre alle casse entra un segnale analogico.

Quando c'è una conversione il risultato dipende dalla qualità della conversione.

UNo
Ciao. Quel 2.1 ha solo ingresso da jack e uscita jack per cuffie. Non ho capito cosa vorresti fare
adesso ho questo , e vorrei fare il secondo, ho benefici? Solo che non ho anche il morsetto giallo

Allegati

• 51sCM21jcSL._AC_SL1000_.webp
    51sCM21jcSL._AC_SL1000_.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • 51Qs-29aZoL._AC_SL1024_.webp
    51Qs-29aZoL._AC_SL1024_.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 1
Quindi hai un Promedia Heritage, non un Promedia (che non ha ingressi RCA).

Quello nella figura di destra non serve a quello che pensi tu. Serve per connettere un recente dispositivo con uscita HDMI ad una vecchia TV che è sprovvista di ingresso HDMI.
I 2 connettori bianco e rosso trasmettono l'audio stereo, il connettore giallo è per il video,
Se lì dentro non è presente un convertitore digitale-analogico, vale per l'audio come per il video, i 2 dispositivi collegati non possono comunicare.

Quello che cerchi, e che può aumentare la qualità audio, è un DAC con ingresso HDMI, purché la TV abbia un'interfaccia HDMI ARC/eARC.

Il tuo 2.1 ha ingresso solo analogico e quindi dipende da che uscite sono utilizzabili dalla tua TV. Che TV hai?

Quindi hai un Promedia Heritage, non un Promedia (che non ha ingressi RCA).

Quello nella figura di destra non serve a quello che pensi tu. Serve per connettere un recente dispositivo con uscita HDMI a una vecchia TV che è sprovvista di ingresso HDMI.
I 2 connettori bianco e rosso trasmettono l'audio stereo, il connettore giallo è per il video,
Se lì dentro non è presente un convertitore digitale-analogico, vale per l'audio come per il video, i 2 dispositivi collegati non possono comunicare.

Quello che cerchi, e che può aumentare la qualità audio, è un DAC con ingresso HDMI, purché la TV abbia un'interfaccia HDMI ARC/eARC.
si ho il Promedia 2.1 e dietro è così, e la tv così

Allegati

• WhatsApp Image 2025-12-29 at 19.56.01.webp
    WhatsApp Image 2025-12-29 at 19.56.01.webp
    269 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-12-29 at 19.55.59.webp
    WhatsApp Image 2025-12-29 at 19.55.59.webp
    194.6 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità