Collegamento server DHCP a 2 switch Netgear

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SaniOS

Nuovo Utente
28
0
Buongiorno a tutti ragazzi, sarà magari una domanda stupida ma non riesco a capire come fare a collegare un server DHCP a 2 switch, sono già collegati al modem ma quando mi sono ritrovato il cavo del server mi son detto "cavolo ma è 1 cavo, e mho?" ahah come faccio?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Eh?
Scusa puoi fare un disegnino? Non è chiaro così come l' hai spiegato.
 

SaniOS

Nuovo Utente
28
0
Non sarei in grado di fare un disegno perche non ne capisco nulla di ste cose, provo a spiegarmi meglio: io ho 2 switch, 1 server DHCP ed 1 modem, i 2 switch li ho collegati al modem, prima avendo 1 solo switch ho collegato il cavo ethernet del server DHCP allo switch, ma ora che ho 2 switch come faccio a "duplicare" il collegamento del server in modo da attaccarlo sia sul primo che sul secondo switch?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Uhm... prima di tutto, per server DHCP intendi proprio un domain controller che fa da DHCP o cosa?
Comunque aldilà di questo, sono switch configurabili? Modello?
Tecnicamente su una rete flat puoi collegare gli switch tra di loro, in qualsiasi porta, e collegare tutto quello che vuoi in qualsiasi altra porta e tutti parlano tra loro senza problemi.
es.
modem --- switch1 --- switch2 --- server

o per fare un esempio con più dispositivi:

switch1 ------------------------- switch2 -----stampante
| \ / | \
pc1 modem pc2 server quello_che_vuoi

Le possibili complicazioni si hanno se:
- gli switch non sono autosense e quindi devi collegarli tra di loro tramite cavo cross
- usi delle VLAN, e quindi devi metterli in trunk tra di loro tramite la porta apposita e configurazione relativa
 

SaniOS

Nuovo Utente
28
0
Gli switch sono 2 netgear GS116GE, per DHCP server intendo un computer appoggiato di fianco con un cavo che esce ahah sinceramente non so che sia, me lo sono ritrovato li ed era già attaccato. Se ciò non cambia ciò che hai detto prima qualsiasi porta collego i 2 switch va bene no?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
cavo da uno switch all'altro e bona. easy.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Esatto, puoi semplicemente collegarli tra di loro e collegheranno tutto con tutto senza problemi, sono switch unmanaged da quanto leggo (quindi "stupidi", non ci configuri nulla).

Resta la curiosità di capire perchè quel server lo definisca DHCP.... il DHCP è una cosa specifica, ma vabbè non indaghiamo oltre :)
 

SaniOS

Nuovo Utente
28
0
Perché è un server che assegna dell'indirizzo settati da me in base alla disponibilità, cmq se è cosi tranki ahah mi sono fatto paranoie per niente :')
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili