UFFICIALE Colin Mcrae Dirt 2

Pubblicità
Possono fare molto, ma non vogliono fare molto. Lo hai accennato anche tu. Che te ne fai ripeto quindi di tutta quella potenza teorica allo stato attuale? A vedere una nuvoletta di polvere in più levarsi dai passaruota? Se tutta questa innovazione si concretizza in dettagli risibili rispetto alla versione console, non ritenete che al momento sia solo una trovata commerciale (una in più) per invogliarci all'acquisto di una Murcielago e costringerci poi a girare solo il 15 Agosto sulla Salerno-Reggio Calabria?

Assolutamente no se io compro una 5970 di certo non la prendo per le DX 11 :shock: Ma perchè è la scheda video più potente sul mercato ....

Le differenze fra console e pc vengono fuori senza problemi guardando crysis che non è ancora su console ma è il gioco graficamente migliore ancora sul mercato , il cryengine 3 che sarà su console farà vedere le differenze infatti su pc sarà molto meglio che su console :ok:

L'avanzamento tecnologico ci vuole se no rimaniamo alle DX 9 e basta ? ...

Tanto per farti vedere cosa fanno realmente le DX11

YouTube - GF100 Water Tessellation.avi

Poi vienimi a dire che sono ancora inutili :lol:
 
Possono fare molto, ma non vogliono fare molto. Lo hai accennato anche tu. Che te ne fai ripeto quindi di tutta quella potenza teorica allo stato attuale? A vedere una nuvoletta di polvere in più levarsi dai passaruota? Se tutta questa innovazione si concretizza in dettagli risibili rispetto alla versione console, non ritenete che al momento sia solo una trovata commerciale (una in più) per invogliarci all'acquisto di una Murcielago e costringerci poi a girare solo il 15 Agosto sulla Salerno-Reggio Calabria?

ovvio! infatti non ha assolutamente senso passare da una 4870 ad una nuova serie 5xxx e nemmeno passare da una gtx 275 alle nuove ati.. capisci che io venivo da un p4 e una 8600gts, credo che con quel vecchio pc fossi ai livelli delle consolle attuali.. ti assicuro che sono proprio due mondi diversi anche solo il fatto che la maggior parte dei giochi console girano a 720p dovrebbe dimostrarti la netta differenza che cè tra il mondo pc e consolle..

sempre imho :ok:
 
ciao a tutti
oggi ho un bel quesito da sottoporvi.
ho installato dirt2 con steam , il gioco al primo avvio mi vuole
costringere a installare un software per l'audio,tale rapture 3d.
ho provato a installarlo ma mi crea dei problemi con la tastiera
non mi fa più funzionare i tasti rapidi,
cosicche non voglio installarlo ma ogni volta che avvio il
gioco si apre la maledetta finestra con la richiesta.
siccome io gioco con l'home theater collegato all'uscita spdf,
non credo mi servano driver rompiscatole per l'audio
e vorrei anche eliminare quella maletta finestra ad ogni avvio del gioco

qualche smaliziato a scoperto come si può fare??

ringrazio tutti in anticipo per il tempo che mi dedicheranno
 
..."Il codice DirectX 9 è veramente ottimo, e le differenze con il codice DirectX 11 sono praticamente invisibili.

Non stiamo ovviamente dicendo che le DX11 sono inutili. L'hardware tesselation e il DirectCompute 11 offrono la possibilità di migliorare molto la qualità visiva rispetto a quanto possibile con le DirectX 10. Il problema, in questo caso, è che DiRT 2 non è il gioco ideale per gustare questi miglioramenti. In altri giochi, che usciranno nel corso dell'anno, l'hardware tesselation sarà più godibile, come per esempio in Alien Vs. Predator, che usa questa tecnica per migliorare i modelli degli Alien.

In analisi finale, DiRT 2 è un gran gioco, che offra un'ottima grafica e un gameplay molto divertente. Per ora, tuttavia, le DirectX 11 non mostrano ancora il loro vero potenziale, e sarà necessario aspettare qualche altro titolo. "

Questo contributo è tratto da... udite udite... DiRT2, analisi modalit Directx 11 vs. DirectX 9 - Tom's Hardware
questo per quanti di voi continuavano ad ostentare differenze immaginifiche...:lol:
 
daccordissimo

tuttavia sono confronti tra dx9 e dx11 per PC!! prova a metterlo su consolle in dx9 720p e poi dx11 su pc in 1900x1200 poi dimmi che sono la stessa cosa...

ps: nessuno ha mai parlato di differenze immaginifiche ma le differenze ci sono e non si possono negare..sia a livello di librerie grafiche che pc-consolle..quindi la versione consolle a mio parere rimane sempre inferiore..
 
daccordissimo

tuttavia sono confronti tra dx9 e dx11 per PC!! prova a metterlo su consolle in dx9 720p e poi dx11 su pc in 1900x1200 poi dimmi che sono la stessa cosa...

ps: nessuno ha mai parlato di differenze immaginifiche ma le differenze ci sono e non si possono negare..sia a livello di librerie grafiche che pc-consolle..quindi la versione consolle a mio parere rimane sempre inferiore..

Bella scoperta che su pc puoi alzare le risoluzioni, hw permettendo.
La differenza va sondata a parità di risoluzione video, e senza l'utilizzo dei filtri, se vuoi veramente testare la bontà del porting. E ricordati che di porting si tratta, non di gioco pensato e sviluppato per pc.
E poi io non ho mai provato la versione console, bensì quella pc in dx9 sostenendo quello che sta scritto nel confronto postato, a cui qualcuno, nonostante l'evidenza, opponeva il contario...:asd:
 
scusa non ci siamo capiti.. io avevo recepito che il redattore di tgm aveva confrontato la versione consolle con la pc in dx11 e con tanto di screenshot comparativi sosteneva che fossero uguali..
 
E' innegabile che tra dx9 e dx11 le differenze ci siano, come mostra anche la recensione.

Ma è altrettanto innegabile che queste differenze non siano così sorpendenti, e soprattutto che non è certo DIRT2 il vero banco di prova di queste nuove librerie. :sisi: Come la recensione ribadisce più volte, un gioco di corse automobilistiche si presta solo in parte alle migliorie da Tassellation, così che l'occhio interessato di DJToffy godrà dei particolari e dei dettagli migliorati, mentre il più pratico Epyx dirà giustamente "ma ne vale la pena?!?"

Rimandiamo il discorso sulle dx11 a quando avremo più materiale per giudicare. Per ora, dati i fatti, possiamo dire due cose:

1) che le dx11 potenzialmente potranno apportare ottime migliorie... staremo a vedere ;);
2) che, dx11 o non, questo DIRT2 è veramente divertente, visivamente appagante e ben fatto! :)
 
E' innegabile che tra dx9 e dx11 le differenze ci siano, come mostra anche la recensione.

Ma è altrettanto innegabile che queste differenze non siano così sorpendenti, e soprattutto che non è certo DIRT2 il vero banco di prova di queste nuove librerie. :sisi: Come la recensione ribadisce più volte, un gioco di corse automobilistiche si presta solo in parte alle migliorie da Tassellation, così che l'occhio interessato di DJToffy godrà dei particolari e dei dettagli migliorati, mentre il più pratico Epyx dirà giustamente "ma ne vale la pena?!?"

Rimandiamo il discorso sulle dx11 a quando avremo più materiale per giudicare. Per ora, dati i fatti, possiamo dire due cose:

1) che le dx11 potenzialmente potranno apportare ottime migliorie... staremo a vedere ;);
2) che, dx11 o non, questo DIRT2 è veramente divertente, visivamente appagante e ben fatto! :)

non ho niente da aggiungere! :ok:
 
una mezza marcetta indietro, eh ragazzi...? d'altronde, dinanzi all'evidenza...

@Lightningblade
1) che le dx11 potenzialmente potranno apportare ottime migliorie... staremo a vedere
Potere non vuol dire volere, e questo non dipende ne da me ne da te (non so se hai capito...)

2) che, dx11 o non, questo DIRT2 è veramente divertente, visivamente appagante e ben fatto!
Su questo non si può non essere d'accordo
 
Una cosa è dire visivamente a colpo d'occhio non si vede nulla un altra è dire che in dirt 2 non ci sono differenze tecniche da dx 9 a dx 11 è una boiata assurda infatti con le dx 11 abilitate i poligoni aumentanto tantissimo come si vede in un video di dimostrazione :ok:

Per vedere miglioramenti visivi bisogna avere un gioco che sia progettato da un bel po di tempo con DX11 se no un implementazione veloce non rende .
 
Una cosa è dire visivamente a colpo d'occhio non si vede nulla un altra è dire che in dirt 2 non ci sono differenze tecniche da dx 9 a dx 11 è una boiata assurda infatti con le dx 11 abilitate i poligoni aumentanto tantissimo come si vede in un video di dimostrazione :ok:

Per vedere miglioramenti visivi bisogna avere un gioco che sia progettato da un bel po di tempo con DX11 se no un implementazione veloce non rende .

Ma queste differenze tu le vedi o non le vedi? No, perchè prima sembri affermare una cosa, poi il suo contrario...
 
Ma queste differenze tu le vedi o non le vedi? No, perchè prima sembri affermare una cosa, poi il suo contrario...

stiamo dilungando i discorsi per niente.. come ti dicevo dipende sempre dal tuo occhio, ovvero se sei capace di allargare il tuo campo visivo e vedere quei particolari che molti non vedono.
se uno si concentra solo sulla macchina da far correre, ovvio che non vedi una mazza, xkè il tessalation non migliora di molto già la carrozzeria resa ottima. se parliamo invece di tutto il resto, ovvero ottimizzazione poligonale degli stadi, delle bandiere, resa visiva dell'acqua, ecc. è un'altra cosa.
gli effetti particellari e poligonali li noti solo se ti soffermi a guardarli, ma se non te ne importa niente e guardi solo la gara nuda e cruda è logico che non li noti.
 
stiamo dilungando i discorsi per niente..

A mio avviso non stiamo dilungando un bel niente. L'argomento a me pare interessante e degno di approfondimento. Ma capisco il tuo punto di vista. Anche io preferirei chiudere qui.

Per quanto riguarda i dettagli che non vedo, mi dicono che anche guardando dall'occhio di un microscopio si vede un mondo incredibile e sconosciuto ai più...:skept:
 
Ma queste differenze tu le vedi o non le vedi? No, perchè prima sembri affermare una cosa, poi il suo contrario...

Sto dicendo che a livello tecnico le differenze poligonali sono ENORMI in game le noti solo se guardi con attenzione e ti piace vedere tutti i particolari .

Cmq ripeto la differenza si vedrà in giochi dove le dx 11 saranno più utilizzate :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top