UFFICIALE Colin Mcrae Dirt 2

Pubblicità
...strano a dirsi, ma ho risolto in modo inaspettato! Dopo averle provate veramente tutte, ho letto su internet che il primo Dirt crashava all'avvio con alcune periferiche usb attaccate... :rolleyes:

Dal momento che da qualche settimana ho attaccato questo:



ho provato a staccarlo... con un po' di scetticismo a dirla tutta :doh:...
e ora funziona! :D Anzi, da quando hoi tolto la periferica non ha più crashato! :shock: :asd:

Problema risolto, a quanto pare!!! :ok:


ok bene io non ho periferiche attaccate e ho lo stesso problema! però con un os 32bit mi sapete dare una mano?
 
ok bene io non ho periferiche attaccate e ho lo stesso problema! però con un os 32bit mi sapete dare una mano?

Problem #4: Dirt 2 crashes at AMD logo / Dirt 2 won’t continue ( load ) after AMD logo
Solution #1: (By Purple44 from the Dirt 2 forums)
1. Try unpluging any USB controllers and see if DIRT 2 will boot through. A friend’s MOMO wheel stop DIRT 2 from loading. He needed to update MOMO drivers for Win 7 64bit.
2. Try forcing directx9 mode to see if DIRT 2 will run.

If you want to force the game to run in dx9 mode, open
Documents/My Games/Dirt2/hardwaresettings/hardware_settings_config.xml
Find <directx forcedx9=”false” /> and change to <directx forcedx9=”true” />
Game will now run flawlessly

Prova il punto 2, anche se non è il massimo... in pratica devi rinunciare alle dx11 :( Ti premetto che a me non funzionava neanche così. Invece staccando le usb funziona. :asd:

Un'altra cosa che puoi provare a fare è forzare a mano l'aggiornamento del gioco su steam, che non sempre lo fà in automatico. :sisi:

Oppure potresti avere Games for Windows installato male. Prova a disinstallarlo e reinstallarlo.

Se te la cavi con l'inglese comunque ti consiglio di cercare nel forum ufficiale di codemasters :ok:
 
Ora non ho davanti Steam, ma a memoria mi sembra che il percorso sia File --> Check for Steam updates.

Prova anche a reinstallare games for windows ;)
 
Ciao ragazzi,
ho reinstallato DiRT 2 da una settimana, visto che mi è arrivata la GTX480, ho messo l'AA a 8xQCSAA e tutto al massimo, quindi o ALTO o ULTRA dove possibile.
Il gioco va benissimo, in FullHD sempre sopra i 60fps, con media intorno ai 90-100 e picchi anche sopra i 130.

Il problema è che anche se ho messo tutto al max, non sono sicuro che sia veramente in DX11, perchè mi sembra esattamente uguale a quando ci giocavo in DX9...
Le bandiere sono un po' spigolose, quindi sospetto che stia andando in DX9.0c...
C'è un modo per controllare con quali DX parte il gioco? :boh::boh::help::inchino:
Grazie mille per l'aiuto :ok:

Sergio
 
Ciao ragazzi,
ho reinstallato DiRT 2 da una settimana, visto che mi è arrivata la GTX480, ho messo l'AA a 8xQCSAA e tutto al massimo, quindi o ALTO o ULTRA dove possibile.
Il gioco va benissimo, in FullHD sempre sopra i 60fps, con media intorno ai 90-100 e picchi anche sopra i 130.

Il problema è che anche se ho messo tutto al max, non sono sicuro che sia veramente in DX11, perchè mi sembra esattamente uguale a quando ci giocavo in DX9...
Le bandiere sono un po' spigolose, quindi sospetto che stia andando in DX9.0c...
C'è un modo per controllare con quali DX parte il gioco? :boh::boh::help::inchino:
Grazie mille per l'aiuto :ok:
Sergio
Finalmente anche tu hai scoperto che le DX11 non cambiano niente! :lol::lol:
 
Finalmente anche tu hai scoperto che le DX11 non cambiano niente! :lol::lol:

No, aspetta, non cambiano niente qui perchè sono applicate solo alle bandiere e alle persone della folla, mentre in Heaven Benchmark, Stone Giant, Metro 2033 e altri sì che si nota la differenza fra DX9.0c, DX10 e DX11 :sisi:

Comunque, mi aiutate? COme faccio a capire con che API sta andando il gioco? Dove si vede? :boh::boh::help::inchino:
 
No, aspetta, non cambiano niente qui perchè sono applicate solo alle bandiere e alle persone della folla, mentre in Heaven Benchmark, Stone Giant, Metro 2033 e altri sì che si nota la differenza fra DX9.0c, DX10 e DX11 :sisi:

Comunque, mi aiutate? COme faccio a capire con che API sta andando il gioco? Dove si vede? :boh::boh::help::inchino:

ma non puoi paragonare un heaven benchmark a dirt 2! :cav:
il benchmark è pieno di tessalation proprio xkè è .. un benchmark! come ti ho già detto prima che vedrai un bel po' di tessalation nei giochi dovrai cambiarti la tua 480 con una scheda compatibile con directX 12.
in dirt 2 gli unici effetti dx11 sono le bandiere (più realistiche al vento), gli stadi (con un pizzico di tassellatore) e gli effetti luce.
 
Il gioco parte sempre in dx11 se hai l'harware adatto. Ad ogni modo, se vuoi verificarlo, segui questo percorso:

To force the game to run in dx9 mode, open:
Documents/My games/Dirt2/hardwaresettings/hardware_settings_config.xml

Find <directx forcedx9=”false” /> and change to <directx forcedx9=”true” />

Verifica che l'istruzione directx forcedx9 sia impostata su "false". In questo caso non avrei più dubbi: il gioco parta in dx11. Se vuoi farlo partire in dx9, invece, imposta su "true". ;)

Per il resto, sul discorso dx11 e tasselletion quoto Dj, e ripeto che non è da dirt2 che ci si doveva aspettare una dimostrazione di "forza" delle dx11. La potenza di queste librerie la scopriremo coi prossimi giochi... e io onestamente non avrei neanche tutta questa fretta :asd:, perché come dimostra l'unigine heaven, l'uso massiccio di tassellation mette in crisi tutte le schede attualmente in circolazione! :shock:
 
Ho visto che si possono mettere delle altre Livree alle auto , Livree che di serie non ci sono .....tipo quella della SUBARU WORLD RALLY TEAM che usava la Subaru nel WRC ( quando ancora ci correva ) .....dove posso trovare queste Mod ? Come si installano ?
 
Ho visto che si possono mettere delle altre Livree alle auto , Livree che di serie non ci sono .....tipo quella della SUBARU WORLD RALLY TEAM che usava la Subaru nel WRC ( quando ancora ci correva ) .....dove posso trovare queste Mod ? Come si installano ?

Devi sostituire le livree originali con quelle che scarichi... Di sicuro se vai su sito come gridjoint o sullo stesso forum della codemaster trovi tutto...
Se vuoi puoi anche creare le tue livree... Anche se il programma per importarle è in giapponese ma su google trovi la guida e il programma stesso, che scarichi da qui: http://tommi.dtiblog.com/?no=257 ...
Comunque qui trovi alcuni post riguardo a nuove livree, di solito corredati dal link per fare il download http://community.codemasters.com/forum/dirt-2-game-pc-1313/401586-dirt-2-skinning-76.html ...
E qui ce ne sono altre: http://colinmcrae.110mb.com/dirt2_new-cars-6.htm
 
Devi sostituire le livree originali con quelle che scarichi... Di sicuro se vai su sito come gridjoint o sullo stesso forum della codemaster trovi tutto...
Se vuoi puoi anche creare le tue livree... Anche se il programma per importarle è in giapponese ma su google trovi la guida e il programma stesso, che scarichi da qui: TM Race Sim MOD-ification ?Colin McRae DiRT 2??? DiRT 2 ???????? ? DiRT2 DDS Tools???????? 2009.12.18??? ? ...
Comunque qui trovi alcuni post riguardo a nuove livree, di solito corredati dal link per fare il download Dirt 2 Skinning - Page 76 - Codemasters Forums ...
E qui ce ne sono altre: http://colinmcrae.110mb.com/dirt2_new-cars-6.htm

GRAZIE MILLE !!!!!!! Pero' ho un problema .....io non ho comprato proprio il DVD del gioco diciamo. Quando ho acquistato la HD 5870 , c'era dentro il codice per scaricarlo da Internet ...e ora non riesco a trovare la cartella con tutti i Files di gioco di DIRT 2 . UNa mano ? Grz
 
GRAZIE MILLE !!!!!!! Pero' ho un problema .....io non ho comprato proprio il DVD del gioco diciamo. Quando ho acquistato la HD 5870 , c'era dentro il codice per scaricarlo da Internet ...e ora non riesco a trovare la cartella con tutti i Files di gioco di DIRT 2 . UNa mano ? Grz

D:\Program Files (x86)\Codemasters\DiRT2\cars

Io ho tutto qui... :sisi:
 
Ma porca miseria ....io non ho niente di tutto cio' !!! Ma tu hai il DVD del gioco o l'hai scaricato anche tu con Steam ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top