DOMANDA Col rasoio elettrico si fa prima?

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
No purtroppo devo rettificare: anche dopo 3 giorni servono diverse passate e non bastano, specie sul collo.

Qualche pelo se lo scorda, e allora preferisco una barba lunga uniforme che qualche albero qua e là per la faccia

Inoltre sembra taglino solo le lame ondulate al centro, che scaldano; le due laterali non so a cosa servono.

Servirebbe un modello più recente e preciso mi sa, ma non credo di aver voglia di spendere centinaia di euro

Questo non so se mi vale.. proverò qualche altro giorno

Inoltre stavolta mi ha irritato, probabilmente perché partivo da meno barba a premendo toccava di più la cute

Vedo che è dal serie 8 che cambiano le lame (in più), ma prezzo che già non vale candela
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
No purtroppo devo rettificare: anche dopo 3 giorni servono diverse passate e non bastano, specie sul collo.

Qualche pelo se lo scorda, e allora preferisco una barba lunga uniforme che qualche albero qua e là per la faccia

Inoltre sembra taglino solo le lame ondulate al centro, che scaldano; le due laterali non so a cosa servono.

Servirebbe un modello più recente e preciso mi sa, ma non credo di aver voglia di spendere centinaia di euro

Questo non so se mi vale.. proverò qualche altro giorno

Inoltre stavolta mi ha irritato, probabilmente perché partivo da meno barba a premendo toccava di più la cute

Vedo che è dal serie 8 che cambiano le lame (in più), ma prezzo che già non vale candela
strana come cosa, a me non succede o meglio, è impossibile che tagli tutto alla prima passata, ma io di solito l'appoggio e mi muovo lentamente per la prima passata, in modo che tagli il "grosso" e poi un altro paio più veloci per pulire del tutto

sotto al collo è ben tirata la pelle? tieni alto il mento per dargli una base dritta su cui scorrere?

i due rulli sono quelli che tagliano a raso, il pelo entra dentro quei buchi e viene tranciato
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
strana come cosa, a me non succede o meglio, è impossibile che tagli tutto alla prima passata, ma io di solito l'appoggio e mi muovo lentamente per la prima passata, in modo che tagli il "grosso" e poi un altro paio più veloci per pulire del tutto

sotto al collo è ben tirata la pelle? tieni alto il mento per dargli una base dritta su cui scorrere?

i due rulli sono quelli che tagliano a raso, il pelo entra dentro quei buchi e viene tranciato

Riproverò grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Riproverò grazie
prova anche a ridurre i giorni, magari e troppo spessa la tua barba o esce in modo strano e le lame non riescono a prenderlo, io quando lascio crescere la barba per una settimana intera, l'accorcio sempre con il rifinitore senza misurino per portarla quasi a zero e poi passo la testina per la rasatura
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
prova anche a ridurre i giorni, magari e troppo spessa la tua barba o esce in modo strano e le lame non riescono a prenderlo, io quando lascio crescere la barba per una settimana intera, l'accorcio sempre con il rifinitore senza misurino per portarla quasi a zero e poi passo la testina per la rasatura

Adesso erano 3gg,

Riproverò a 2



EDIT: tuttavia se devo usarlo troppo spesso, non mi vale

Sono arrivati i regola barba + rifinitore:

IMG_3215.jpg

Ma praticamente quei pettini si inseriscono sul rifinitore (che si vede in basso), giusto?

Dalle foto online, prima di prenderlo, pensavo si inserissero sulla sua testina originale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Ma praticamente quei pattini si inseriscono sul rifinitore (che si vede in basso), giusto?
esatto e ti regolano il taglio da 0.5 senza misurino, fino a 7 (credo millimetri, ma mai misurato), stai attento anche al verso in cui tagli, se tagli seguendo il verso del pelo, non sarà un 7mm pieno, se vai di contropelo invece te li tronca a quella misura, se devi scalare il taglio vai di contropelo da 7mm fino a dove ti serve e poi sfumi un po seguendo il verso del pelo per non far notare lo stacco fra due misure
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
esatto e ti regolano il taglio da 0.5 senza misurino, fino a 7 (credo millimetri, ma mai misurato), stai attento anche al verso in cui tagli, se tagli seguendo il verso del pelo, non sarà un 7mm pieno, se vai di contropelo invece te li tronca a quella misura, se devi scalare il taglio vai di contropelo da 7mm fino a dove ti serve e poi sfumi un po seguendo il verso del pelo per non far notare lo stacco fra due misure


Ah il rifinitore da solo taglia 0,5? Pensavo che rifinire volesse dire preciso a pelle, tipo alle basette!

Non ci sono neanche le istruzioni, grazie!

Riprovato ora dopo 2gg

No al momento penso di rendere tutto.

Forse la prima volta ho avuto una buona impressione perché partivo da barba di una settimana e pensavo che avrebbe fatto meglio con barba più corta

Dopo 2gg necessarie comunque diverse passate di pelo e contropelo, pure premendo un po’, e comunque qualche pelo se lo scorda o qualche area rimane più lunga.

Non mi taglio ma un pochino irrita

L’obiettivo era metterci meno che con la lametta e no, faccio prima con la lametta che comunque finisco per usare per fare ciò che dimentica.

Peccato abbia già preso i regolatori, dovrò rendere anche quelli.

Proverò qualche altra volta nel dubbio che debba ancora imparare ad usarlo, ma così non mi serve

Non so neanche come abbia fatto a tagliare a pelle certe zone.

Magari tra 5 anni prenderò il serie 9
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Riprovato ora dopo 2gg

No al momento penso di rendere tutto.

Forse la prima volta ho avuto una buona impressione perché partivo da barba di una settimana e pensavo che avrebbe fatto meglio con barba più corta

Dopo 2gg necessarie comunque diverse passate di pelo e contropelo, pure premendo un po’, e comunque qualche pelo se lo scorda o qualche area rimane più lunga.

Non mi taglio ma un pochino irrita

L’obiettivo era metterci meno che con la lametta e no, faccio prima con la lametta che comunque finisco per usare per fare ciò che dimentica.

Peccato abbia già preso i regolatori, dovrò rendere anche quelli.

Proverò qualche altra volta nel dubbio che debba ancora imparare ad usarlo, ma così non mi serve

Non so neanche come abbia fatto a tagliare a pelle certe zone.

Magari tra 5 anni prenderò il serie 9
boh, a me taglia bene, sarà differente il tipo di pelo e di pelle, io sono passato al rasoio elettrico proprio perchè il collo si irritava sempre con la lametta
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Oggi il collo è venuto meglio, non so se perché ci ho passato a caso prima sopra il rifinitore per provarlo, o perché ho imparato a usare meglio il rasoio.

Comunque io immaginavo il rifinitore come una cosa di precisione, ma non taglia nulla, se non qualcosa di impercettibile, e gratta un sacco la pelle.
Mi immaginavo di usarlo per tagliare a pelle di precisione i limiti della barba per fare una forma.

A cosa serve sto rifinitore?

Anche se mi sta venendo il dubbio non usare il rifinitore nel verso giusto: io lo ho usato perpendicolare alla cute, va usato forse parallelo?

E se parallelo? In quale dei due versi?

Al momento comunque sono più preciso con la lametta coi bordi della barba
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Oggi il collo è venuto meglio, non so se perché ci ho passato a caso prima sopra il rifinitore per provarlo, o perché ho imparato a usare meglio il rasoio.

Comunque io immaginavo il rifinitore come una cosa di precisione, ma non taglia nulla, se non qualcosa di impercettibile, e gratta un sacco la pelle.
Mi immaginavo di usarlo per tagliare a pelle di precisione i limiti della barba per fare una forma.

A cosa serve sto rifinitore?
il rifinitore taglia il pelo di netto, non lo rasa, serve per regolare la basetta, la barba sotto al collo o dove devi delineare un contorno, poi passi la testina per rasare per portare a pelle, io ho "il pelo" liscio (io con i capelli lunghi sono nino d'angelo degli anni 80), forse per questo motivo a me non trova molto difficile tagliarlo
Anche se mi sta venendo il dubbio non usare il rifinitore nel verso giusto: io lo ho usato perpendicolare alla cute, va usato forse parallelo?
io lo uso in tutti i modi
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
il rifinitore taglia il pelo di netto, non lo rasa, serve per regolare la basetta, la barba sotto al collo o dove devi delineare un contorno, poi passi la testina per rasare per portare a pelle, io ho "il pelo" liscio (io con i capelli lunghi sono nino d'angelo degli anni 80), forse per questo motivo a me non trova molto difficile tagliarlo

io lo uso in tutti i modi

Grazie

Pensavo che tagliare di netto e rasare fossero la stessa cosa
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Grazie

Pensavo che tagliare di netto e rasare fossero la stessa cosa
nope, quando poggi il rifinitore sulla basetta per dare il taglio dritto o se porti la barba e devi disegnare il contorno dove rasare sul collo, li dai un taglio netto, non sarà mai a filo pelle, perchè il taglio viene provocato dal movimento della lama (se noti ce ne sono due sovrapposte), la lunghezza del taglio sarà pari allo spessore di una delle due lame
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
nope, quando poggi il rifinitore sulla basetta per dare il taglio dritto o se porti la barba e devi disegnare il contorno dove rasare sul collo, li dai un taglio netto, non sarà mai a filo pelle, perchè il taglio viene provocato dal movimento della lama (se noti ce ne sono due sovrapposte), la lunghezza del taglio sarà pari allo spessore di una delle due lame

A sto punto viene meglio con la lametta fare i contorni, a pelo, a meno che non vuoi effetti sfumato

Ho ordinato anche il Philips 5000 per i capelli che mi avevi consigliato

Non voglio più andare dal parrucchiere

Ho ordinato anche il Philips 5000 per i capelli che mi avevi consigliato

Non voglio più andare dal parrucchiere

Arrivato.

Anche questo disegnini al posto delle istruzioni
 
Ultima modifica:

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Sto sperimentando e imparando a usare meglio regolabarba e rifinitore

Il problema è che pare funzionino bene solo contropelo e in questo modo sparano peli ovunque in bagno

In pratica alla fine lo sto usando solo da regolabarba, per tagliare raso, dato che non mi va o non riesco a farlo ogni 2gg, uso la lametta

Per la prima volta voglio usare anche il rasoio per capelli che mi ha consigliato @mr_loco (Philips 5000)

Ma una domanda base: come fate a non far andare capelli per terra ovunque come dal parrucchiere?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili