DOMANDA Col rasoio elettrico si fa prima?

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
parti dalle misure grandi e vai a quelle piccole dove serve, fra uno stacco e l'altro se tagli con il misurino che scende a pelo, senza schiacciare, ti fa quel minimo di sfumatura

Ma quale misurino? Io sto pensando alla lametta quando dico mano libera, voi a cosa?
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
eh uguale.. io pero' preferisco a mano libera.. con la testina fai solo macello e buchi..

quale azzo è il migliore??? non si capisce un tuboooooo

Ma mi pare lo abbia scritto lui
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
eh ci vuole una mano ferma.. è lo stesso movimento della lametta ma andando poco a poco.. youtube insegna..

io comuqnue non ho ancora afferrato quale RB sia meglio braun o boh.. forse braun chissà..

Forse però poi neanche lui intendeva la lametta

Chissà cosa intendeva
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Allora, dopo altri mesi devo tirare altre somme:

sul Braun s5: se siete sicuri, trovare un rasoio che tagli meglio (questo era il mio primo e non volevo buttare soldi per una cosa che magari non avrei mai usato), perché che tu voglia modellare o rasare a zero, sono necessarie diverse passate (in alcune parti del collo e del mento sono costretto ad usare la lametta per fare prima)



Sul Philips 5000 per i capelli: oggi li ho tagliati per la seconda volta, dopo 3 mesi, ed è andata peggio della prima!

Pensavo di aver capito gli errori della prima volta (i numeri neri corrispondono al pettine nero montato, quello bianchi ai pettini trasparenti), invece se monto quello nero e giro i numeri, il pettine non sembra spostarsi di un millimetro! Non so se non capisca io o sia rotto!

Infatti pensavo di tagliare di misura diversa, come l’altra volta, i lati e la cima della testa e invece non vedo differenza, pur avendo selezionato, per i primi il “3” e per la cima il “10” nero!

“10” non sarebbe 10mm e quindi 1cm??? Perché è molto meno! Saranno 5mm!

Vedo invece il pettine spostarsi se monto i pettini trasparenti!

È normale? @mr_loco ?
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Allora, dopo altri mesi devo tirare altre somme:

sul Braun s5: se siete sicuri, trovare un rasoio che tagli meglio (questo era il mio primo e non volevo buttare soldi per una cosa che magari non avrei mai usato), perché che tu voglia modellare o rasare a zero, sono necessarie diverse passate (in alcune parti del collo e del mento sono costretto ad usare la lametta per fare prima)



Sul Philips 5000 per i capelli: oggi li ho tagliati per la seconda volta, dopo 3 mesi, ed è andata peggio della prima!

Pensavo di aver capito gli errori della prima volta (i numeri neri corrispondono al pettine nero montato, quello bianchi ai pettini trasparenti), invece se monto quello nero e giro i numeri, il pettine non sembra spostarsi di un millimetro! Non so se non capisca io o sia rotto!

Infatti pensavo di tagliare di misura diversa, come l’altra volta, i lati e la cima della testa e invece non vedo differenza, pur avendo selezionato, per i primi il “3” e per la cima il “10” nero!

“10” non sarebbe 10mm e quindi 1cm??? Perché è molto meno! Saranno 5mm!

Vedo invece il pettine spostarsi se monto i pettini trasparenti!

È normale? @mr_loco ?

No pazzo ho visto meglio ora!

uno dei due pettini trasparenti ha su scritto, in nero, i numeri dal 3 ai 15 mm!

E allora a che diavolo serve il pettine nero?!?!? Tanto vale non usarlo proprio!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,603
12,521
sul Braun s5: se siete sicuri, trovare un rasoio che tagli meglio (questo era il mio primo e non volevo buttare soldi per una cosa che magari non avrei mai usato), perché che tu voglia modellare o rasare a zero, sono necessarie diverse passate (in alcune parti del collo e del mento sono costretto ad usare la lametta per fare prima)
hai provato a tirare la pelle quando rasi? lo si fa anche con la lametta classica, si stende la pelle per evitare le curve
Sul Philips 5000 per i capelli: oggi li ho tagliati per la seconda volta, dopo 3 mesi, ed è andata peggio della prima!

Pensavo di aver capito gli errori della prima volta (i numeri neri corrispondono al pettine nero montato, quello bianchi ai pettini trasparenti), invece se monto quello nero e giro i numeri, il pettine non sembra spostarsi di un millimetro! Non so se non capisca io o sia rotto!

Infatti pensavo di tagliare di misura diversa, come l’altra volta, i lati e la cima della testa e invece non vedo differenza, pur avendo selezionato, per i primi il “3” e per la cima il “10” nero!

“10” non sarebbe 10mm e quindi 1cm??? Perché è molto meno! Saranno 5mm!

Vedo invece il pettine spostarsi se monto i pettini trasparenti!

È normale? @mr_loco ?
boh, a me hanno dato solo un misurino, ho uno dei primi modelli, il misurino e unico e credo sia da 0,5mm, poi devo girare la rotella che arriva fino a 21mm (penso siano i millimetri qui numeri, altrimenti lo uso male da anni)
per la misura, se non si alza è pari a 0.5 (o pari all'altezza della plastica)
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
No pazzo ho visto meglio ora!

uno dei due pettini trasparenti ha su scritto, in nero, i numeri dal 3 ai 15 mm!

E allora a che diavolo serve il pettine nero?!?!? Tanto vale non usarlo proprio!

Qui ho poi capito sono pirla io
 
  • Haha
Reazioni: mr_loco

strangedays

Utente Attivo
366
64
cerca una foto del risultato che vuoi, altrimenti non capiamo

sto cercando una foto o un video ma non trovo nulla in pratica a lunghetta a ispida a qualche cm di meno e ben livellata solitamente si impugna il regolabarba senza testina e si va di mano libera e si accorcia dall'alto verso il basso ma il r.b. deve essere veloce e prendere bene i peli altrimenti viene ancor piu ispida e pellacchiata...

non ho ancora comprato nulla... forse braun? wahl sembra fare roba decente solo con alimentazione a filo..
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Qui ho poi capito sono pirla io

Per la prima volta ero riuscito a partire con il pettine giusto, poi alla fine volevo fare un’altra passata per essere sicuro, ma poco prima avevo fatto cortissime basette e collo e mi sono dimenticato di cambiare il misurino con la rotella e ho dovuto accorciare tutto

 
  • Haha
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,603
12,521
https://barbaincolta.com/miglior-regolabarba/ qua una classifica...

io non ho ancora comprato nulla ma vorrei.. sono ancora indecisissimo.. da quel che ho capito i wahl sono ottimi solo a cavo ma pesano e non poco...

forse vado per il braun ma non sono sicuro ancora...
quelli sono tutti regolabarba e non rasoi elettrici, in caso tu voglia rasarti a pelle, devi accorciare la barba con quello e poi passare la lametta classica
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili