DOMANDA Col rasoio elettrico si fa prima?

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Dopo essermi rasato corto (1cm massimo) i capelli, sono a tanto così da acquistare il
Serie 5 consigliato.

Ma leggendo le recensioni mi vengono dubbi sulla mancanza dell’Autosense e della testina mobile

È grave?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,603
12,520
l'autosense è presente nella serie 5, è il flexible blade, la testina mobile invece è presente solo sulle serie superiori, io faccio tutto con il 5, ti basta tirare la pelle sopra o sotto quando becchi gli angoli difficili, ma il collo lo raso senza problemi tirando su il mento e appoggiandoci il rasoio
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
l'autosense è presente nella serie 5, è il flexible blade, la testina mobile invece è presente solo sulle serie superiori, io faccio tutto con il 5, ti basta tirare la pelle sopra o sotto quando becchi gli angoli difficili, ma il collo lo raso senza problemi tirando su il mento e appoggiandoci il rasoio

Ma con quello con i regola barba, si può arrivare a 1cm di lunghezza?
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
nope, 7mm è il massimo che danno insieme come misure (1,2,3,5,7)

E se volessi 1 cm, cosa devo prendere?

Che sarebbe per i capelli! Per non prendere mille cose e fare tutto con uno

Sul nuovo catalogo Esselunga sono usciti questi, cosa ne pensate?
Uno dei due rade anche “a zero”? (Si ho capito che la rasatura migliore si ha con la lametta)



Grazie

E sennò prendo su Amazon solo il rasoio senza regolabarba, così ci risparmio 30€, e il regolatore barba qui sul catalogo esselunga
 
Ultima modifica:

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
in che senso? prendere un tagliacapelli e un regolabarba in modo separato?

Eh visti i suggerimenti precedenti, tra cui che un uno strumento che promette di far tutto, in realtà non fa bene nulla, forse sarebbe meglio prendere un aggeggio solo rasoio a zero è un regola barba/capelli/corpo a parte.

Anche perché per i capelli mi serve almeno 1cm e il serie 5 abbiamo detto che non ci arriva

Oppure questo per regolature varie

Philips Multigroom series 5000 11 in 1, Barba, capelli e corpo MG5730/15 11 accessori, tecnologia DualCut, fino a 80 min di autonomia, impermeabile https://amzn.eu/d/bZAcnwo
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io avevo questo, ora l'ho dato a mio padre e funziona ancora bene dopo 5/6 anni sulle spalle, dalle foto quello linkato da te sembra qualcosa per fare un po di tutto

Si ma il tuo non è corpo
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
tanto fanno lo stesso lavoro

O questo che è sempre Braun (che ricordando il tuo suggerimento rende più facile trovare testine di ricambio), costa meno e la lametta la butto via

Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo Rasoio Incluso, Rifinitore Barba, 7 in 1 Styling Kit, 75Accessori, Ideale per Viso e Corpo, Idea Regalo, MGK3342 All-in-One Nero https://amzn.eu/d/i4DH7wK

In ogni caso mi pare essenziale prendere due cose per avere i risultati voluti, dato che quelli che fanno tutto non fanno bene nulla

E se prendo un regolatore, allora non prendo le testine regolatrici nel Braun serie 5 (e ci risparmio 30€)

tanto fanno lo stesso lavoro

Mah spero di no, non vorrei peli di corpo lunghi come capelli, comunque lo tengo in considerazione grazie.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,603
12,520
Mah spero di no, non vorrei peli di corpo lunghi come capelli
io vado direttamente senza misurini sul corpo, quella lunghezza è 0,5 su tutti, poi passo la lametta l'estate prima di andare a mare per avere il liscio, non esistono depilatori per il corpo che ti rasano a zero il pelo senza che l'utilizzo di un rasoio rotante (tipo questa cosa che sconsiglio)
per i capelli poi sono fissato io, il braun può andare bene, ma preferisco avere le misure sul corpo del rasoio e non del misurino in plastica, che può rompersi o allentarsi e ti ritrovi da 10mm a 3mm, al massimo dei misurini in plastica con misura fissa, come il serie 5
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io vado direttamente senza misurini sul corpo, quella lunghezza è 0,5 su tutti, poi passo la lametta l'estate prima di andare a mare per avere il liscio, non esistono depilatori per il corpo che ti rasano a zero il pelo senza che l'utilizzo di un rasoio rotante (tipo questa cosa che sconsiglio)
per i capelli poi sono fissato io, il braun può andare bene, ma preferisco avere le misure sul corpo del rasoio e non del misurino in plastica, che può rompersi o allentarsi e ti ritrovi da 10mm a 3mm, al massimo dei misurini in plastica con misura fissa, come il serie 5

Buona osservazione, non pensavo si rompesse nulla, me li immagino come pettini e non mi si è mai rotto un pettine, ma a quale “misurino in plastica” ti riferisci? A me pare di vedere solo misurini con misura fissa in plastica
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,603
12,520
Buona osservazione, non pensavo si rompesse nulla, me li immagino come pettini e non mi si è mai rotto un pettine, ma a quale “misurino in plastica” ti riferisci? A me pare di vedere solo misurini con misura fissa in plastica
3-11 e 13-21 poi è una mia fissazione, i braun come taglia capelli non l'ho mai utilizzati se non con il regolabarba del serie 5, magari hanno qualche sistema di blocco
 

C’è davvero troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,948
2,131
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
3-11 e 13-21 poi è una mia fissazione, i braun come taglia capelli non l'ho mai utilizzati se non con il regolabarba del serie 5, magari hanno qualche sistema di blocco

Ma quale modello tra quelli linkati dico
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili