DOMANDA Col rasoio elettrico si fa prima?

Pubblicità
Vabbè provo a prendere il serie 5 senza regolatori, sarebbero 30 euro in più di doppioni inutili se poi prendo altro e così intanto vedo come mi trovo con sta roba elettrica

Spero duri, in qualche recensione leggo di motori a puttane in poco tempo

Vedremo

dal mio amazon: Ordinato il 2 giugno 2021
l'utilizzo ogni settimana

Mah ho visto i video, sopratutto quello di tale Fabbrini, in recensione, taglia la barba che è già cortissima, ma a già 1cm fa fatica.

Inoltre anche da altri video fa vedere che servono più passate, me lo aspettavo più veloce

Offerta del giorno: Braun Series 5 Rasoio Elettrico Uomo, EasyClean, Wet&Dry, Ricaricabile, Rasoio A Lamina Senza Fili, 51-B1000s Blu https://amzn.eu/d/etGuJog

l'autosense è presente nella serie 5, è il flexible blade, la testina mobile invece è presente solo sulle serie superiori, io faccio tutto con il 5, ti basta tirare la pelle sopra o sotto quando becchi gli angoli difficili, ma il collo lo raso senza problemi tirando su il mento e appoggiandoci il rasoio

Ho cercato in foto, manuali e recensioni:

La serie 5 ha diversi modelli: quelli che iniziano con 51 hanno l’autosense, quelli che iniziano con 50 no

Ordinato il serie 5 51 senza regolabarba, che prendo a parte spendendo meno

Il mio rasoio al momento è qui

Amazon LIN8

Arrivato.

Il libretto di istruzioni lascia un po’ a desiderare, solo immagini da interpretare

Ultima modifica:
mai usato istruzioni nella mia vita, anche per i LEGO

Più che altro la parte di pulizia

Non mi è chiaro se va passato sotto l’acqua solo da chiuso, mentre se stacchi la testina no.

Comunque lo ho appena usato e in effetti avevo la barba di una settimana.

Sono servite innumerevoli passate e premere (tanto che alla fine in qualche zona ho usato la lametta), ma non mi ha tagliato, magari una leggerissima sensazione di irritazione, direi quasi impercettibile.
In alcune zone, tipo i baffi, ha incredibilmente rasato meglio o come la lametta, a pelle e senza tagliarmi (cosa che invece ai baffi mi succede), chiaro adiacente al naso non riesce ad essere preciso (prenderò il rifinitore).
Pare scritto di non premere, ma non mi pare sia successo nulla, anzi ha tagliato meglio.
Non ho neanche sentito il bisogno di una estremità rotante o mobile

In sostanza, se lo usi ogni 2-3gg massimo, penso sia ottimo.

Ma poi come si asciuga?

Ultima modifica:
Più che altro la parte di pulizia

Non mi è chiaro se va passato sotto l’acqua solo da chiuso, mentre se stacchi la testina no.

Comunque lo ho appena usato e in effetti avevo la barba di una settimana.

Sono servite innumerevoli passate e premere (tanto che alla fine in qualche zona ho usato la lametta), ma non mi ha tagliato, magari una leggerissima sensazione di irritazione, direi quasi impercettibile.
In alcune zone, tipo i baffi, ha incredibilmente rasato meglio o come la lametta, a pelle e senza tagliarmi (cosa che invece ai baffi mi succede), chiaro adiacente al naso non riesce ad essere preciso (prenderò il rifinitore).
Pare scritto di non premere, ma non mi pare sia successo nulla, anzi ha tagliato meglio.

In sostanza, se lo usi ogni 2-3gg massimo, penso sia ottimo.

Ma poi come si asciuga?
occhio che se la barba è di qualche millimetro, serve prima regolarla, questo con tutti i tipi di rasoio, altrimenti rischi che tiri il pelo invece di tagliarlo, come hai ben scritto, va usato ogni 2/3 giorni, quando il pelo è ancora dritto
togli la testina, lo sciacqui sotto l'acqua corrente e lo lasci asciugare, io lo poggio in modo che l'acqua che resta scoli fuori

occhio che se la barba è di qualche millimetro, serve prima regolarla, questo con tutti i tipi di rasoio, altrimenti rischi che tiri il pelo invece di tagliarlo, come hai ben scritto, va usato ogni 2/3 giorni, quando il pelo è ancora dritto
togli la testina, lo sciacqui sotto l'acqua corrente e lo lasci asciugare, io lo poggio in modo che l'acqua che resta scoli fuori

A me non è successo.

Anzi penso lo preferirò alla lametta perché non mi taglio.

Lo appoggi come? Steso a faccia in giù? Steso a faccia in su? In piedi?

Grazie

Ora ordino regolatori

Servirebbe anche una custodia

Vale la pena? Non tanto per il trasporto ma per conservare tutto

LAVSS Custodia Compatibile con Braun Series 5 50-B1820s Braun Series 5cs Braun Series 5-50-B4650cs Braun Series 5-50-B1000s Custodia per il Trasporto Braun S5 https://amzn.eu/d/dDO1FBM

Mercoledì arrivano i pettini regola barba

Scusa ma quando togli la testina, questa parte cerchiata non si può mettere sotto l’acqua giusto?

IMG_3203.webp

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro