UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Ora la "paura" è che vista l'assenza di concorrenza AMD la faccia da padrona e alzi i prezzi.
E si, se ve lo state chiedendo, non avrei mai neanche pensato di scrivere quella frase ma sono contento di farlo :asd:

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Più che altro nn vorrei andassero in crisi produttiva pure loro visto l'innalzamento di richieste

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ora la "paura" è che vista l'assenza di concorrenza AMD la faccia da padrona e alzi i prezzi.
E si, se ve lo state chiedendo, non avrei mai neanche pensato di scrivere quella frase ma sono contento di farlo :asd:

dire che AMD non ha concorrenza mi sembra veramente esagerato,
intel non è mica l'ultima arrivata :D

Assenza di concorrenza ? Lato consumer se si guarda Intel si può comprare anche un 6700k per uso gioco rendering leggero e vai alla grande anche per 144hz
Il buono di Intel è quello, ha un usato "potente"
Almeno secondo me

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In realtà gira una voce secondo cui AMD stia abbassando i prezzi del top gamma.

Piu' che AMD saranno fornitori, e di conseguenza rivenditori, a fare i soliti arraffoni. Su molti store negli ultimi giorni la fascia dei prodotti medio/bassa ha subito un rincaro che va dai 5 ai 25€ in base allo store.

Se aumenta la richiesta ovviamente aumentano i margini di guadagno e con lo stato di Intel possono aumentare il prezzo non di poco.

Ad AMD la cosa non fa comodo in quanto se vendono è proprio perchè sono in grado di dare soluzioni migliori a prezzi minori.

Caso banale il 2600x, in molti store oggi sfiora i 240€ quando fino a poco fa si prendeva a 215€ dagli stessi rivenditori. Se sale ancora tanto vale prendere un 8600 a 280€

Io 280€ per un 8600 non li caccerei neanche morto

Il punto non è quello.

Sto semplicemente dicendo che l'aumento della richiesta del mercato sta portando a speculazioni anche dal lato AMD. Gli stessi prodotti negli stessi store sono più cari gia' di 7 giorni fà perche' tutti stanno puntando ai Ryzen.

Se la cosa non viene tenuta sotto controllo ( e difficilmente lo sarà quando si tratta di speculare ) si potrebbe arrivare alla paradossale situazione dove un 2600X e un 8600 costino entrambi sui 260-270€, quando il loro prezzo di listino e' estremamente inferiore.

A quel punto, se si ha un target preciso in abito prestazionale, la scelta tra R5 e I5 volgerebbe , almeno in ambito gaming per la massa, a favore del secondo che a parità di costi offre frequenze in TB maggiori.

Io ovviamente spero che AMD non permetta che si arrivi a ciò, ma guardando i prezzi siamo già sulla buona strada.

Ultima modifica:
Piu' che AMD saranno fornitori, e di conseguenza rivenditori, a fare i soliti arraffoni. Su molti store negli ultimi giorni la fascia dei prodotti medio/bassa ha subito un rincaro che va dai 5 ai 25€ in base allo store.

Se aumenta la richiesta ovviamente aumentano i margini di guadagno e con lo stato di Intel possono aumentare il prezzo non di poco.

Ad AMD la cosa non fa comodo in quanto se vendono è proprio perchè sono in grado di dare soluzioni migliori a prezzi minori.

Caso banale il 2600x, in molti store oggi sfiora i 240€ quando fino a poco fa si prendeva a 215€ dagli stessi rivenditori. Se sale ancora tanto vale prendere un 8600 a 280€
vero il rischio che rivenditori alzino anche quelli degli amd c'è... ma ad oggi su trovaprezzi non c'è neanche da porsi il problema: il 2600x orbita sui 210, il gemello 2600 attorno ai 160.. inguardabili gli i5 8400-8500-8600 più 290 che 280.

Assenza di concorrenza ? Lato consumer se si guarda Intel si può comprare anche un 6700k per uso gioco rendering leggero e vai alla grande anche per 144hz
Il buono di Intel è quello, ha un usato "potente"
Almeno secondo me

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

il mio 6700k lato gaming ancora non la sente affatto la vecchiaia; a 4,5ghz tiene testa all'8700k e anche dal nuovo 9700k non si discosterà molto.

Forse lo cambierò al passaggio ai 10nm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro