UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Diciamo che aveva messo premesse "buone" per i prezzi (leak parlavano di un listino a 450$, confermati dai prezzi iniziali di silicon lottery), peccato che poi intel abbia avuto questo "problema" produttivo per cui non riesce più a fornire le cpu consumer in quantità sufficiente (c'è chi suppone per aumentare la produzione delle cpu server, da cui derivano i maggiori guadagni, per poterli scontare in modo da renderli più appetibili di Epyc), così adesso le coffe-lake hanno prezzi allucinanti (e di sicuro anche i nuovi li avranno)

Di sicuro ad oggi guarderei molto più lato AMD per acquistare ora una cpu ;)
Ma allucinanti davvero, sembra di essere tornati a qualche mese fa, ora che ero in procinto di prendere tutti i pezzi, chissà quanto bisognerà aspettare perché tornino alla normalità

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

io sono contento che sia andata così... un pò di sana concorenza ci vuole, AMD sta tirando diversi calci al sedere a Intel e fa solo bene al mercato.

Io ero interessato ai 9400 e 9500 ma non offrono nulla che un 2600x a 200 euro non dia già. Per 9600 e 9600k bisognerà vedere i prezzi ma considerando che le speculazioni davano il 9900k a 480 e poi e' uscito a 600 sono poco fiducioso.

Nulla di nuovo ... Intel DEVE fare qualcosa per contenere questi prezzi folli.

Quanto all 9900k che dire .... sembra un prodotto ottimo soprattutto sulla carta per chi cerca soluzioni per il multitasking, poi arrivi al prezzo di listino e pensi fra te e te: " forse meglio aspettare il 2800x che AMD sta tenendo in caldo"
è già programmato da AMD il 2800x oppure tiri a indovinare?

Ma allucinanti davvero, sembra di essere tornati a qualche mese fa, ora che ero in procinto di prendere tutti i pezzi, chissà quanto bisognerà aspettare perché tornino alla normalità

Già... :(

Comunque sulle cpu ad oggi se non altro c'è un'alternativa facile che comunque va bene in tutti gli ambiti (ok in game è ancora un pelo indietro, ma a meno di non voler giocare a bassa risoluzione ed alto refresh con schede di fascia altissima le differenze sono risibili ;))

Io ormai sto a posto (anzi, visto che il mio l'ho pagato 260€ è capace che se lo metto in vendita ci guadagnerei anche ora come ora :lol:), ma se dovessi acquistare ora andrei diretto su un ryzen senza starci a pensare più di tanto ;)

Comunque sulle cpu ad oggi se non altro c'è un'alternativa facile che comunque va bene in tutti gli ambiti (ok in game è ancora un pelo indietro, ma a meno di non voler giocare a bassa risoluzione ed alto refresh con schede di fascia altissima le differenze sono risibili ;))

Io ormai sto a posto (anzi, visto che il mio l'ho pagato 260€ è capace che se lo metto in vendita ci guadagnerei anche ora come ora :lol:), ma se dovessi acquistare ora andrei diretto su un ryzen senza starci a pensare più di tanto ;)
acquistare Intel adesso coi prezzi folli che ci sono è da pazzi io volevo rinnovare un pc non so che fare aspetterò che escano le nuove CPU Intel e vedrò i prezzi, se sono folli come ora prenderò un Ryzen e buonanotte

acquistare Intel adesso coi prezzi folli che ci sono è da pazzi io volevo rinnovare un pc non so che fare aspetterò che escano le nuove CPU Intel e vedrò i prezzi, se sono folli come ora prenderò un Ryzen e buonanotte

ryzen tutta la vita
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non si sa...

Avevo in mente di prendere un 8700 giusto perché ho un monitor a 144 hz, ma a questo punto mi sono stufato, mi sa che vado di 2600x

Nulla di certo, come sempre. Le info in rete sembrano farsi ogni giorno piu' numerose e non è arrivata nessuna smentita ufficiale da AMD. Poi da non molto ( metà settembre? ) circola quella famosa foto dei bench ( tuttavia facilmente editabile ) di questo fantomatico 2800x decacore ( cosa stana ).

Edito il post precedente, non volevo dare false speranze. Mi sono espresso male

Nulla di certo, come sempre. Le info in rete sembrano farsi ogni giorno piu' numerose e non è arrivata nessuna smentita ufficiale da AMD. Poi da non molto ( metà settembre? ) circola quella famosa foto dei bench ( tuttavia facilmente editabile ) di questo fantomatico 2800x decacore ( cosa stana ).

Edito il post precedente, non volevo dare false speranze. Mi sono espresso male
Come dici anche tu un AMD decacore è parecchio strano visto l'infinity fabric, per due soli core in più dovrebbero aggiungere per lo meno un modulo, cosa che credo sia alquanto impossibile visto che non verrebbe rispettata la simmetria
Insomma, per me sto 2800x non uscirà e credo sia giusto così visto che ora hanno processori a sufficienza e che secondo la roadmap entro il 2020 devono far uscire zen2 e zen3

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Come dici anche tu un AMD decacore è parecchio strano visto l'infinity fabric, per due soli core in più dovrebbero aggiungere per lo meno un modulo, cosa che credo sia alquanto impossibile visto che non verrebbe rispettata la simmetria
Insomma, per me sto 2800x non uscirà e credo sia giusto così visto che ora hanno processori a sufficienza e che secondo la roadmap entro il 2020 devono far uscire zen2 e zen3

si infatti, un 2800X non avrebbe molto senso ora...

io sono contento che sia andata così... un pò di sana concorenza ci vuole, AMD sta tirando diversi calci al sedere a Intel e fa solo bene al mercato.
Sisi per carità sono contento dei risultati che sta ottenendo amd e che Intel finalmente si senta un po' di fiato sul collo, ma qui ormai si parla più di prezzi che di componenti in se, ogni 3x2 ci sta una crisi che porta ad innalzamenti esagerati dei listini (non mi riferisco solamente a questa) , appena ci si decide per una cosa bisogna rivedere tutto e ristravolgere di nuovo il progetto che era stato fatto, alla fine aspetterò ancora, alla fine mi porterò il 2500k per sempre :D

Sisi per carità sono contento dei risultati che sta ottenendo amd e che Intel finalmente si senta un po' di fiato sul collo, ma qui ormai si parla più di prezzi che di componenti in se, ogni 3x2 ci sta una crisi che porta ad innalzamenti esagerati dei listini (non mi riferisco solamente a questa) , appena ci si decide per una cosa bisogna rivedere tutto e ristravolgere di nuovo il progetto che era stato fatto, alla fine aspetterò ancora, alla fine mi porterò il 2500k per sempre :D

è vero ma secondo me acquistare Intel con questi prezzi è da pazzi, non lo considererei nemmeno piuttosto prenderei un Ryzen e buonanotte

Ora la "paura" è che vista l'assenza di concorrenza AMD la faccia da padrona e alzi i prezzi.
E si, se ve lo state chiedendo, non avrei mai neanche pensato di scrivere quella frase ma sono contento di farlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro