UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Prezzi ufficiali:

9900k 488 dollari
9700k 374 dollari
9600k 262 dollari

(Tasse escluse)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Senza tasse e e in Italia avranno 100€ di rincaro Xd costeranno quanto un fascia extreme pazzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alla fine gli 8700k costavano 360$ e gli 8600k 260$, i prezzi sono quasi gli stessi
(lasciando perdere il 9900k che è un caso a parte)

pre crisi lo so anchio ma esempio a me serviva un'altro PC ero intenzionato a prendere un 8700k e ho ripiegato sul Ryzen 2700x sai quanti ce ne sono come me?
Si, ma questo è un altro discorso perché non è il prezzo reale questo di 500 e passa euro, poi che vada tutto in quel posto a intel ok, magari gli fa pure bene

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

pre crisi lo so anchio ma esempio a me serviva un'altro PC ero intenzionato a prendere un 8700k e ho ripiegato sul Ryzen 2700x sai quanti ce ne sono come me?

beh è un ripiego indolore il 2700x :asd:

fortunatamente non esiste solo intel, quindi o uno aspetta o "ripiega" su amd (e risparmia pure) come hai fatto tu.

beh è un ripiego indolore il 2700x :asd:

fortunatamente non esiste solo intel, quindi o uno aspetta o "ripiega" su amd (e risparmia pure) come hai fatto tu.
Tutto questo risparmio però alla fine nn è che ci sia. Ho provato a fare una configurazione alternativa, ma più o meno siamo li. Sulla cpu si risparmia, ma le ram sono più care.

Tutto questo risparmio però alla fine nn è che ci sia. Ho provato a fare una configurazione alternativa, ma più o meno siamo li. Sulla cpu si risparmia, ma le ram sono più care.

hai considerato i prezzi reali in questo momento(con 8700k a 500€) o teorici? quanto è la differenza di spesa per prendere ram 3200mhz? 20-30€ contro i 2400mhz? (ma poi uno che prendere un 8700k e scheda madre adeguata ci abbina le ram 2400 più economiche che trova?)
dai siamo realistici però.

hai considerato i prezzi reali in questo momento(con 8700k a 500€) o teorici? quanto è la differenza di spesa per prendere ram 3200mhz? 20-30€ contro i 2400mhz? (ma poi uno che prendere un 8700k e scheda madre adeguata ci abbina le ram 2400 più economiche che trova?)
dai siamo realistici però.
No parlo di prima, ora ovviamente non c'è storia.
Però se facevo un confronto con un 8700 liscio ed un 2600 non mi usciva tutta questa grande differenza di prezzo.
Per le ram se vado a cercare quelle indicate nella guida ideali per ryzen mi escono prezzi assurdi, sopra i 200.

No parlo di prima, ora ovviamente non c'è storia.
Però se facevo un confronto con un 8700 liscio ed un 2600 non mi usciva tutta questa grande differenza di prezzo.
Per le ram se vado a cercare quelle indicate nella guida ideali per ryzen mi escono prezzi assurdi, sopra i 200.

Si ma ora ryzen funziona benissimo con ogni tipo di ram, non servono più le b-die.
Io ho delle trident z rgb 3200 CL16 che funzionano senza problemi addirittura a 3400MHz sempre CL16; i tempi in cui prendevi ram 3200 e se ti andava bene funzionavano a 2993 sono finiti da un po' ormai...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro