UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
E che ultimamente il mio I5 sta soffrendo troppo, ieri ho preso BF1 e nelle mappe grosse è un disastro, scende pure sotto i 30 frame.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Comincia ad usare il DSR per spostare il carico dalla cpu alla gpu... altrimenti giocherai sempre malissimo (BF1 in primis)

Prima aggiorno il pc, poi cambio monitor, questi erano i piani.

beh il 7700k spinge abbastanza, se poi vuoi un esa subito ti fai un 7800x +x299, anche se non convincono molto in gaming, per il momento sono abbastanza altalenanti le performance

ora c'è questa smania dei core per via dei ryzen che hanno rimbecillito grossa parte dell'utenza, ma per giocare 8 thread per il momento vanno benissimo, sono il top vedasi 7700k/7740k

beh il 7700k spinge abbastanza, se poi vuoi un esa subito ti fai un 7800x +x299, anche se non convincono molto in gaming, per il momento sono abbastanza altalenanti le performance

ora c'è questa smania dei core per via dei ryzen che hanno rimbecillito grossa parte dell'utenza, ma per giocare 8 thread per il momento vanno benissimo, sono il top vedasi 7700k/7740k
Si e la parte in grassetto te la quoto in pieno. Sembra che tutti abbiano bisogno di 8000 core manco avessero in casa una workstation con 10 o più macchine virtualizzate :asd: Tanti core nei giochi danno ancora problemi, vedasi i six x299 e i rayzen. Se uno deve giocare il 7700k si deve prendere. Su questo credo non ci sia tanto da discutere. Poi ovvio se uno deve fare lavori quali editing ecc. allora si ragione in un'altra maniera. Ma che il 7700k sia un ferro vecchio così per moda proprio no.

Finche esce verso agosto/settembre potrei aspettare, ma se esce verso novembre/dicembre, poi il tempo che si stabiliscono i prezzi e passa minimo un'altro mese e non acquisto più nulla:asd:

Finche esce verso agosto/settembre potrei aspettare, ma se esce verso novembre/dicembre, poi il tempo che si stabiliscono i prezzi e passa minimo un'altro mese e non acquisto più nulla:asd:

Si anche perché in tutto questo tempo poi usciranno i rumor di processori nuovi più efficienti di coffee e bla bla bla e poi che fai? Aspetti ancora? :asd:

C'è poco da fare se non si abbatte la barriera e non si tende a scalare su più core facendo utilizzo massiccio di MT, la scelta migliore rimane sempre l'architettura più veloce e con frequenza più alta possibile, per l momento il 4/8 saturano un gp102 perfettamente dal 2560x1440 in su, quindi direi che il 2017 si sta per concludere con i 4/8 vincitori, poi ci sono i casi dove i multi core fanno meglio, AOTS ecc, ma globalmente i 7700k stanno davanti.

più che sui core dovrebbero puntare sulle api e su architettura migliori ottimizzate per fine gaming con cache migliorata e quant'altro, quella vista in broadwell -s era una scheggia, peccato intel aveva un gioellino

Uno cambia in base a cosa gli serve e sopratutto QUANDO gli serve. Se ti serve ora inutile stare ad aspettare perché tanto una volta usciti i coffee sarà già ora delle nuove piattaforme e così via. Se la ragioni così non compri mai nulla. Poi se uno fa gli upgrade per la propria psiche è meglio lasciare perdere :asd:

La questione adesso è diversa, a suo tempo presi un Haswell senza aspettare né Broadwell né Skylake, che di lì a poco sarebbero usciti... mi avrebbero dato davvero poco di più (broadwell addirittura qualcosa in meno).
Qui si parla di aspettare l'offerta Intel in risposta a Ryzen per avere un quadro completo e upgradare, non c'è nulla di strano e agire con prudenza buttando un occhio alla longevità non è affatto un peccato.
Che poi attualmente la situazione riguardo i giochi è quella che è un altro paio di maniche

La questione adesso è diversa, a suo tempo presi un Haswell senza aspettare né Broadwell né Skylake, che di lì a poco sarebbero usciti... mi avrebbero dato davvero poco di più (broadwell addirittura qualcosa in meno).
Qui si parla di aspettare l'offerta Intel in risposta a Ryzen per avere un quadro completo e upgradare, non c'è nulla di strano e agire con prudenza buttando un occhio alla longevità non è affatto un peccato.
Che poi attualmente la situazione riguardo i giochi è quella che è un altro paio di maniche
Da qui nasce la mia indecisione, attesa o no?
Avremmo una data esatta, ma non si sa nulla, Q4 significa che potrebbe uscire pure a dicembre.

Continuo a ripetere che si compra quando la roba serve. Se si aspetta all'infinito evidentemente non ne avete bisogno. Per giocare la cpu top è già sul mercato. Non c'è niente da aspettare.

Continuo a ripetere che si compra quando la roba serve. Se si aspetta all'infinito evidentemente non ne avete bisogno. Per giocare la cpu top è già sul mercato. Non c'è niente da aspettare.
In realtà mi servirebbe perché sta a limitare pure la mia 1080 per colpa del processore, se dovessi acquistare ora, Ryzen 1700 o I7 7700K?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro