UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
perchè non è un base skylake...
è un architettura nuova completamente...chiamata skylake X per continuità...
e ad essere quella più classica e meno recente è proprio quella kabylakeX...che si basa su pp uguale e raffinato dei 7700k...
se coffe sarà un ulteriore archiettura sul modus operandi dei 7700k, avrà limiti simili a parità di core...
Skylake x sarà anche nuova, ma è su 14nm stesso pp skylake e se ne porta dietro i limiti, kaby su 14+ infatti salgono meglio compresi i 7740k e i5 su hetd, coffee che sarà su 14++ è impossibile che sia a livello di uno sky-x

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
non sembra male, un ES a 3.2ghz sta davanti a una cpu fatta e finita da 3.6ghz.

Se lo cloccano a 4.00ghz ci sarà da divertirsi :rock1:

Intel offre meno core a parità di prezzo e niente saldatura, è d'obbligo una frequenza e IPC maggiore, altrimenti non avrebbero senso come proposte

Ah, quindi alla fine è sui 14nm+ skylake-x, come avevo ipotizzato un mesetto fa
A questo punto salteranno il nome "kabylake-x" (usato per i quad) e nel 2018 avremo cofee-lake-x su 14nm++ per tutta la lineup hedt :sisi:

non sembra male, un ES a 3.2ghz sta davanti a una cpu fatta e finita da 3.6ghz.

Se lo cloccano a 4.00ghz ci sarà da divertirsi :rock1:
da un punto di vista è buono ed è credibile che un 3.2 intel in ST (di prossima generazione) faccia quanto un 3.6 AMD 6/12, probabilmente staranno migliorando (forse per davvero :asd:) l'IPC. Però se consideri che intel il suo 6/12 lo metterà sui 350€ e AMD per il momento ce l'ha (di listino) a 250€ e al momento vanno in geekbench identici... oddio un po' mi si storce il naso, mica tanto buona come premessa :asd: poi ci sarà da considerare come gira nei software reali ovviamente :) riguardo le frequenze di base(turbo escluso) secondo me saranno quelle che stiamo vedendo e non mi aspetto grandi incrementi, più che altro per mantenersi nel tdp di 95w però mi aspetto che saliranno bene in oc a piacere dell'utente (e del sistema di raffreddamento utilizzato)

ovviamente sto speculando per passare il tempo come voi :asd: spero che intel si faccia perdonare e li porti sti multicore in mainstream

da un punto di vista è buono ed è credibile che un 3.2 intel in ST (di prossima generazione) faccia quanto un 3.6 AMD 6/12, probabilmente staranno migliorando (forse per davvero :asd:) l'IPC. Però se consideri che intel il suo 6/12 lo metterà sui 350€ e AMD per il momento ce l'ha (di listino) a 250€ e al momento vanno in geekbench identici... oddio un po' mi si storce il naso, mica tanto buona come premessa :asd: poi ci sarà da considerare come gira nei software reali ovviamente :) riguardo le frequenze di base(turbo escluso) secondo me saranno quelle che stiamo vedendo e non mi aspetto grandi incrementi, più che altro per mantenersi nel tdp di 95w però mi aspetto che saliranno bene in oc a piacere dell'utente (e del sistema di raffreddamento utilizzato)

ovviamente sto speculando per passare il tempo come voi :asd: spero che intel si faccia perdonare e li porti sti multicore in mainstream

si infatti andrebbe valutato in un contesto reale e non con un bench, e comunque questo è pur sempre un sample....

poi si sa, intel è cara ma se lima un po' il prezzo al ribasso (sui 300 euro tondi) può giocare le carte ipc e frequenze per compensare la differenza di euro con l'r5 :asd:

si infatti andrebbe valutato in un contesto reale e non con un bench, e comunque questo è pur sempre un sample....

poi si sa, intel è cara ma se lima un po' il prezzo al ribasso (sui 300 euro tondi) può giocare le carte ipc e frequenze per compensare la differenza di euro con l'r5 :asd:
stiamo parlando della stessa Intel? :lol:

comunque io mi aspetto queste frequenze da cpu con la maionese, se saldasse mi aspetterei le stesse frequenze del 7700k o comunque qualcosa intorno ai 4ghz

sempre SE saldasse sarebbe una bella cosa per i nuovi clienti, ma se fossi già cliente Intel e in particolare avessi un kaby/sky-x e riprendessero a saldare sarei abbastanza incazzato :asd:

per dirti io ho evitato di prendere il 7700k proprio per evitare l'incazzatura multipla dell'aumento dei core dato dalla generazione successiva lanciata lo stesso anno e dalla quasi ormai certa incompatibilità fra le mobo Z270 e cpu serie 8 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro