UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
A 389 usd c'è pure il 7800x..
Quindi il 6/12 cofee deve stare per forza sotto, direi i classici 329 usd(costerà meno e forse andrà meglio?)
Gli i5 per me saranno i 4/8 (attuali i7) a 230
Eh???? Sisi stai fresco che intel ti piazza la novità e sta per forza sotto al 7800x, non c'è scritto da nessuna parte, io mi aspetto l'esa coffe sulle 400 buone

Poi è evidente che non intende abbassare guarda il 7740x 4/8 a 339$

Andateci piano ragazzi..

Eh???? Sisi stai fresco che intel ti piazza la novità e sta per forza sotto al 7800x, non c'è scritto da nessuna parte, io mi aspetto l'esa coffe sulle 400 buone

parli di listino ufficiale?
se si è probabile che riconfermeranno quello dell'attuale 7700K, quindi sui 339$ se non ricordo male

poi al lancio sarà normale vederlo anche a 400€ da noi, come è successo con i vari sky, kaby ecc

Poi è evidente che non intende abbassare guarda il 7740x 4/8 a 339$

Andateci piano ragazzi..
Di logica essendo mainstream dovrebbe stare sotto all'entry level hedt :sisi:
Anche perché a quel punto uno si prende il 7800x e una mobo entry random

mmm no, abbiamo visto i vari esa 5820k/6800k ai prezzi (quasi) dei 4/8 main vedasi 6700k stesso prezzo di 5820k ma con meno nuclei, idem per 6800k che ha un prezzo simile a 7700k, anche se broadwell-e sono leggermente più cari degli haswell-e dei tempi

ora figurati un 6/12 main, novità delle novità, non te lo mettono a prezzi buoni IMHO

l'esa su extreme è sempre stato molto conveniente (a partire da haswell-e 5820k) a dispetto dei 4c/8t unlocked mainstream, dove avevi due core in meno..

poi basta guardare il 7740x a 339$ e il 7800x a 389$, 50$ di differenza e un abisso in prestazioni..

sembra che intel non voglia calare i listini dei quad core

Si ma l'entry Hedt è il 7440K che l'hanno prezzato 339€,quindi è ovvio che il 6/12 costerà di più,se no già il 7740K ha senso prossimo allo 0,arriviamo al negativo,e non avrebbe completamente senso :asd:

te l'ho detto, dopo che mi hanno tolto la saldatura sulla -e sono andato in corto :asd:
cmq qualche cosa so, ma sono :shutup:

muto come un pesce proprio :lol::lol::lol:

beh non se l'aspettava nessuno la pasta del capitano, va be ormai è andata così... :asd:

Sai qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo?
c'è un rumor su 1151 v2, sembra che la tua z170 e le z270 non siano compatibili, il tuo sogno di alzare la tua cpu (6700K) dal socket e cambiarla con un esa coffe sembra sfumare pian pianino:asd::asd::asd:

ma è solo una voce di corridoio, non ti agitare :asd::asd::asd: nulla di certo:rock1:

muto come un pesce proprio :lol::lol::lol:

beh non se l'aspettava nessuno la pasta del capitano, va be ormai è andata così... :asd:

no infatti, pure se me l'avesse detto l'amico di Intel non ci avrei creduto minimamente, avrei pensato ad una burla per divertirsi un pò :P

quella è la dimostrazione che non ci sono più certezze :asd:

c'è un rumor su 1151 v2, sembra che la tua z170 e le z270 non siano compatibili, il tuo sogno di alzare la tua cpu (6700K) dal socket e cambiarla con un esa coffe sembra sfumare pian pianino:asd::asd::asd:

ma è solo una voce di corridoio, non ti agitare :asd::asd::asd: nulla di certo:rock1:

guarda ci sono rimasto malissimo quando è uscito quel rumor, avevo giá l'acquolina in bocca per quel esa :cry:

guarda ci sono rimasto malissimo quando è uscito quel rumor, avevo giá l'acquolina in bocca per quel esa :cry:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

bella la vita eh:asd:, molli 4 viti del dissi, sganci la levetta del socket, togli 6700k e metti i7 8xxx, pasta termica e rimonti il dissi,fatto:asd:

z82d8n.jpg

mah fosse quello il problema, ti vendi la mobo ci perdi poco ugualmente, aggiungi e ti fai una nuova z370 almeno rinfreschi la main, è un non -problema, 50-60 euro in più se prendi una mid level come la tua;) (piazzando ovviamente la tua a quei canonici 70 euro) le ram tienile anche se sono solo delle 2666..

purtroppo è cosi dal 2015 al 2017-2018 le cose cambiano, invecchia tutto, certo che upgradare solo la cpu a livello ''mentale'' è NO-stress e ci smeni poco piazzando il tuo, della serie poca SPESA massima RESA

mah fosse quello il problema, ti vendi la mobo ci perdi poco ugualmente, aggiungi e ti fai una nuova z370 almeno rinfreschi la main, è un non -problema, 50-60 euro in più se prendi una mid level come la tua;) (piazzando ovviamente la tua a quei canonici 70 euro) le ram tienile anche se sono solo delle 2666..

purtroppo è cosi dal 2015 al 2017-2018 le cose cambiano, invecchia tutto, certo che upgradare solo la cpu a livello ''mentale'' è NO-stress e ci smeni poco piazzando il tuo, della serie poca SPESA massima RESA

soliddddddd non mi tentare :asd:

Potrebbe essere anche come dici tu, però boh.. Significa portare l'i7 attuale dai 350€ a sotto i 200€, praticamente la metà.
Il tutto in 7 mesi dall'uscita del 7700

eh bhe non mi stupirebbe, guarda ad esempio dove sono finiti gli octa e i deca
sono sprofondati praticamente a metà prezzo o quasi (e mi sa che scenderanno ancora dopo il debutto dei TRipper)

Beh sarebbe anche ora considerando che un R5 1600 si trova a poco più di 200€

Sotto i 200€ non ci va,tranquillo :asd:

Probabile o almeno spero che ritorneremo ai prezzi di 6-7 anni fa,ovvero il 4/8 a 220€ e il 4/4 a 180€,sperando che li lascino tutti sbloccabili,oramai un po anacronistica come scelta
Dopo Coffe Lake, Kaby-X, Ryzen 5 e Ryzen 3 vedremo sicuramente il 7700 liscio a ~230€, lo dicevo nelle prime pagine e nella discussione KabyLake.
Ora il 7700 liscio sta già a 310€ sull'Amazzone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro