UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
e intanto: Intel, Core i9-9900K con saldatura tra die e heatspreader

https://www.tomshw.it/intel-core-i9-9900k-saldatura-die-heatspreader-96747

chi sa se salderanno anche tutto il resto :boh:

A quanto pare Intel s'è giocata la carta delle frequenze. Su questo sbanca tutto. Spinta a 5 GHz senza un briciolo di problemi.

Frequenza alta Easy e torna la saldatura, apparte il prezzo alto, ciao ryzen
A Natale ci fa il regalino ahahha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'era chi diceva così anche per l'i7 kabylake (4/8) contro l'i5 coffelake (6/6) e alla fine gli esa core puri vanno di più dei quad con ht a parità di frequenza ;)

Ricordatevi sempre che l'ht ha uno scaling prestazionale molto minore di un core fisico e che serve che il software tenga conto di tale tecnologia SMT (soprattutto nei giochi ancora oggi ci sono titoli che vanno meglio se l'ht è disattivato ;))

A prestazioni pure, a parità di frequenza, mi aspetto l'8/8 un paio di punti percentuali sopra al 6/12 in media, soprattutto nei giochi e nei programmi che scalano poco (poi ovviamente per usi specifici va valutato caso per caso ;))
Esatto, credo che due core fisici in più valgano anche di più, poi ovviamente dipende per cosa si utilizza la cpu. Per me sarà interessante il 9700

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

l 8600k ha anche più cache l3 da non sottovalutare...

E' la stessa
8600k-9600k --> 9MB
8700k-9700k --> 12MB
9800K --> 16MB
Intel-Core-i9-9900K-i7-9700K-i5-9600K-Specifications.jpg

Poi, certo se la consideriamo "per core" si passa da 2MB a core a 1,5MB per core, ma il 9700k avrebbe più L1 ed L2 (visto che queste sono costanti per ogni core)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro