UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
- Core i9-9900K ~450 USD
- Core i7-9700K ~350 USD
- Core i5-9600K ~250 USD

se fossero veri, il prezzo dell'i9 mi sembrerebbe un po' altino.

Il 9700K a quel prezzo non lo comprerei. Un processore che non sta né in cielo né in terra. L'8700 ha un rapporto prestazioni/prezzo molto migliore. Salvo IPC più alto (improbabile, tenendo in considerazione la poca generosità di Intel su quest'aspetto), quell'8 core/8 thread al 90% sarà un vero insuccesso.

Il 9700K a quel prezzo non lo comprerei. Un processore che non sta né in cielo né in terra. L'8700 ha un rapporto prestazioni/prezzo molto migliore. Salvo IPC più alto (improbabile, tenendo in considerazione la poca generosità di Intel su quest'aspetto), quell'8 core/8 thread al 90% sarà un vero insuccesso.

Per me ha senso solo i9 9900K

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro

Dipende... perché se - a parità di core e di thread - l'IPC è identico o pressoché identico a quello del 7820X, Intel si fa autorete.

Gli skylake-x in determinati scenari soffrono per la mesh architecture. Inoltre richiedono una piattaforma professionale, x299, con costi generalmente più alti.
Anche a pari prezzo (secondo me il 9900k costerà 50€ in più rispetto allo street price attuale del 7820x) a qualcuno potrebbe convenire.

Gli skylake-x in determinati scenari soffrono per la mesh architecture. Inoltre richiedono una piattaforma professionale, x299, con costi generalmente più alti.
Anche a pari prezzo (secondo me il 9900k costerà 50€ in più rispetto allo street price attuale del 7820x) a qualcuno potrebbe convenire.

Comunque dagli 8 core/16 thread in poi AMD conviene di più in termini di rapporto prestazioni/prezzo. E mi sorprende come Intel insista a mantenere i prezzi sempre alti nonostante l'evoluzione di Ryzen...

Comunque dagli 8 core/16 thread in poi AMD conviene di più in termini di rapporto prestazioni/prezzo. E mi sorprende come Intel insista a mantenere i prezzi sempre alti nonostante l'evoluzione di Ryzen...

forse il monolitico costa di più rispetto "all'incollaggio" di due die...

Non convengo assolutamente perché ci sono usi in cui Ryzen è più conveniente, altri in cui lo è Intel anche a prezzo maggiorato. Che non esista una sola verità spero che nel 2018 sia piuttosto chiaro.

intel comunque deve mantenere razionalità tra i prezzi: non può venderti un esacore consumer allo stesso prezzo di un decacore su piattaforma professionale. Questo indipentemente dalle mosse della concorrenza.

una domanda....con l’attuale configurazione ed un possibile 9900K, il sistema è stabile con il mio Corsair RM 750i o mi conviene cambiarlo con uno più grosso?
Questi sono i consumi stimati con 8700K in mio possesso
https://outervision.com/b/6dzETc

una domanda....con l’attuale configurazione ed un possibile 9900K, il sistema è stabile con il mio Corsair RM 750i o mi conviene cambiarlo con uno più grosso?
Questi sono i consumi stimati con 8700K in mio possesso
https://outervision.com/b/6dzETc

Il tuo attuale sistema supera i 400w a monte solo quando benchi. Prendi un wattametro, lo trovi a 10€ su amazon.

vabbè...circa 230W la 1080ti, 140-150W l’8700K più SSD M2, M2 nVme, ventole ed altro.....forse ci avviciniamo a quel consumo

vabbè...circa 230W la 1080ti, 140-150W l’8700K più SSD M2, M2 nVme, ventole ed altro.....forse ci avviciniamo a quel consumo

250w la 1080ti se non hai aumentato il power limit, 70-100w il processore che in game è sfruttato ben poco, una 50ina di watt tutto il resto se hai molti dischi, ventole periferiche. Parlo di scenari impegnativi ovviamente.

250w la 1080ti se non hai aumentato il power limit, 70-100w il processore che in game è sfruttato ben poco, una 50ina di watt tutto il resto se hai molti dischi, ventole periferiche. Parlo di scenari impegnativi ovviamente.

mi hai convinto.......i 200€ per un upgrade del PSU li destiniamo ad altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro