UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
ma penso aspetterò la 10th gen per cambiare.. se non aumenta l'IPC non ha senso cambiare per chi gioca e basta imho
Concordo, 8 thread vanno ancora bene, non so per quanto sinceramente però...
Non dico che moriranno tra un anno ma se lo sviluppo dei giochi prenderà la piega multicore saranno alla frutta entro un paio d'anni neanche

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Concordo, 8 thread vanno ancora bene, non so per quanto sinceramente però...
Non dico che moriranno tra un anno ma se lo sviluppo dei giochi prenderà la piega multicore saranno alla frutta entro un paio d'anni neanche

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ad oggi i giovhi dove il processore mi arriva al 90% sono veramente pochi. Due anni li fa ancora tranquillamente.

Secondo me 8 core/8 thread Intel non sono né carne né pesce. Prevedo un flop. Sarebbe stato meglio non presentare ancora nulla fino ai 10 nm. 2 anni tra una generazione e l'altra ci possono stare.

Personalmente sono un po' perplesso verso le nuove CPU di Intel. Non so quale utilità effettivamente potranno avere, dato che per gaming i 6 core/6 thread dell'8600K bastano e avanzano, come bastano e avanzano per Adobe Premiere i 6 core/12 thread dell'8700K. Novità della GPU integrata in un 8 core/16 thread? Gran novità ma anche un ossimoro dato che chi può permettersi di spendere più di 350 euro per una CPU non credo non abbia budget per affiancarci almeno una 1050. Probabile che verrà maggiormente preso in considerazione il 9600K inteso come versione aggiornata dell'8600K. Ma per il resto credo che sarà dura, a meno che un IPC finalmente più alto incentivi l'acquisto...

Ultima modifica:
Personalmente sono un po' perplesso verso le nuove CPU di Intel. Non so quale utilità effettivamente potranno avere, dato che per gaming i 6 core/6 thread dell'8600K bastano e avanzano, come bastano e avanzano per Adobe Premiere i 6 core/12 thread dell'8700K. Novità della GPU integrata in un 8 core/16 thread? Gran novità ma anche un ossimoro dato che chi può permettersi di spendere più di 350 euro per una CPU non credo non abbia budget per affiancarci almeno una 1050. Probabile che verrà maggiormente preso in considerazione il 9600K inteso come versione aggiornata dell'8600K. Ma per il resto credo che sarà dura, a meno che un IPC finalmente più alto incentivi l'acquisto...
Si parla anche di ihs saldato, inoltre il nuovo i7 secondo me non è male, lo prenderei in considerazione di più rispetto all'8700. Il 9900 deve essere una bella bestiola, ma li il prezzo non sarà basso imo

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si parla anche di ihs saldato, inoltre il nuovo i7 secondo me non è male, lo prenderei in considerazione di più rispetto all'8700. Il 9900 deve essere una bella bestiola, ma li il prezzo non sarà basso imo

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non penso che il 9700K sia superiore all’8700K.....anzi, penso che i 12 thread facciano la differenza a favore di quest’ultimo

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro

Non penso che il 9700K sia superiore all’8700K.....anzi, penso che i 12 thread facciano la differenza a favore di quest’ultimo

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro

C'era chi diceva così anche per l'i7 kabylake (4/8) contro l'i5 coffelake (6/6) e alla fine gli esa core puri vanno di più dei quad con ht a parità di frequenza ;)

Ricordatevi sempre che l'ht ha uno scaling prestazionale molto minore di un core fisico e che serve che il software tenga conto di tale tecnologia SMT (soprattutto nei giochi ancora oggi ci sono titoli che vanno meglio se l'ht è disattivato ;))

A prestazioni pure, a parità di frequenza, mi aspetto l'8/8 un paio di punti percentuali sopra al 6/12 in media, soprattutto nei giochi e nei programmi che scalano poco (poi ovviamente per usi specifici va valutato caso per caso ;))

Il 2700X ha messo davvero in serie difficoltà Intel, dato che è un mostro tuttofare al prezzo di "soli" 300 euro. E compatibile anche con una scheda madre da 60 euro, tra l'altro... Quindi Intel in questo momento, per non farsi superare nelle vendite, o abbassa ulteriormente i prezzi o finalmente aumenta l'IPC. Altrimenti mi sa che da qui fino ai 10 nm AMD in ambito di produttività surclasserà Intel.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo e sto seguendo questi nuovi processori. Al momento ho un i3 8100 montato su una Z370, e vedo che anche su giochi, diciamo di basso livello, lavora al 99%.
So che magari è un po' presto, ma converrebbe aspettare le nuove uscite che dovrebbero montare anche su Z370, invece di cambiarlo adesso, giusto?

Ciao a tutti, sono nuovo e sto seguendo questi nuovi processori. Al momento ho un i3 8100 montato su una Z370, e vedo che anche su giochi, diciamo di basso livello, lavora al 99%.
So che magari è un po' presto, ma converrebbe aspettare le nuove uscite che dovrebbero montare anche su Z370, invece di cambiarlo adesso, giusto?

Dato che hai una scheda madre per overclock, ti conviene aspettare il 9600K.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro