UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Sembra che il 9600K sarà un semplice 6 core/6 thread
Visualizza allegato 304390

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro
Quel tdp mi fa un po' strano...ok che sono dati non del tutto affidabili ecc però a rigor di logica che un 6/6 abbia lo stesso tdp di un 8/16 tra l'altro con frequenza più alta non ha molto senso o no?
Poi se succede come gli attuali i9 che fai un po' di oc e consumano 350/400w...
Non dico che quel i9 consumerà 400w ma se rimane sulla strada dei predecessori credo che i 250/300w li raggiunga senza problemi
Gli i9 rimarranno su piattaforma extreme o verranno spostati su mainstream? Avevo letto da qualche parte questa ipotesi ma ci credo poco

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Quel tdp mi fa un po' strano...ok che sono dati non del tutto affidabili ecc però a rigor di logica che un 6/6 abbia lo stesso tdp di un 8/16 tra l'altro con frequenza più alta non ha molto senso o no?
Poi se succede come gli attuali i9 che fai un po' di oc e consumano 350/400w...
Non dico che quel i9 consumerà 400w ma se rimane sulla strada dei predecessori credo che i 250/300w li raggiunga senza problemi
Gli i9 rimarranno su piattaforma extreme o verranno spostati su mainstream? Avevo letto da qualche parte questa ipotesi ma ci credo poco

mainstream. sarà un 8/16.

mainstream. sarà un 8/16.
Capito, credevo che gli i9 li lasciassero solo su extreme e che servissero a fare chiarezza e differenziare gli i7 mainstream da quelli extreme...vabè come al solito intel sa fare chiarezza sui nomi XD
Comunque un 8/16 @5GHz sarà una bestia bella cattiva

Capito, credevo che gli i9 li lasciassero solo su extreme e che servissero a fare chiarezza e differenziare gli i7 mainstream da quelli extreme...vabè come al solito intel sa fare chiarezza sui nomi XD
Comunque un 8/16 @5GHz sarà una bestia bella cattiva

5 GHz li raggiunge massimo su 1 core penso...
La differenza si vedrà overclokkabdolo tutto a 5ghz. Sperando non ci sia ancora la pasta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5 GHz li raggiunge massimo su 1 core penso...
La differenza si vedrà overclokkabdolo tutto a 5ghz. Sperando non ci sia ancora la pasta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendevo in OC dando ormai per assodato che li raggiunga senza troppi problemi, al limite 4.9 o 4.8 se proprio proprio vogliamo star bassi. In ogni caso è un mostro anche a 4.8
I 5GHz nella tabella dovrebbero essere in boost quindi si max un core
È da vedere anche il funzionamento del boost e se ci sarà ancora il famoso "sync all cores" che è un OC ma non è un OC, se si riuscisse a fare sul i9 si manderebbero tutti e 8 i core a 5GHz come niente

saranno saldati, tutti quanti
Avranno la iGPU? Se così fosse intel si prenderà da sola per il cxlo dopo che per anni ha trovato l'evidente scusa che le CPU non potevano essere saldate perché c'era la iGPU
Comunque anche qui un gran "passo avanti", niente più delid e finalmente chi ha un gran dissipatore lo vedrà sfruttato.

Avranno la iGPU? Se così fosse intel si prenderà da sola per il cxlo dopo che per anni ha trovato l'evidente scusa che le CPU non potevano essere saldate perché c'era la iGPU
Comunque anche qui un gran "passo avanti", niente più delid e finalmente chi ha un gran dissipatore lo vedrà sfruttato.

un pensierino sull' 8/8 i7 ammetto che ce lo faccio.. :sisi:

un pensierino sull' 8/8 i7 ammetto che ce lo faccio.. :sisi:
Cos'hai ora?
Io con R7 2700 sto bene, punto a tenerlo svariati anni, però per chi ha ancora un quad core questo i7 sarebbe un bel passo avanti, ottimo in game e comunque prestante in altri lavori

Cos'hai ora?
Io con R7 2700 sto bene, punto a tenerlo svariati anni, però per chi ha ancora un quad core questo i7 sarebbe un bel passo avanti, ottimo in game e comunque prestante in altri lavori

ho un 6700k che ammetto va ancora alla grande. se le prestazioni in sigle core non aumenteranno penso che terrò ancora questo dato che mi interessa solo per il gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro