UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
beh a sto punto, potrei aspettare 10nm, tanto sto in 3440x1400, 100hz ma sto a 4.8 ghz daily, e posso arrivare a 5ghhz con un vcore di 1.33 quindi sono coperto abbastanza ancora

ah io lo cambierei solo per sfizio sono sincero... tanto lo tengo a 4.2GHz che in 4K 60Hz conta un ciufolo.
Daily posso arrivare a 4.7GHz per 1.344v, oppure 4.8GHz 1.425v
In bench invece ho fatto anche 4.9GHz... 5.0GHz invece booto ma crasha al primo stress test che faccio... anche con vcore allucinanti (nota: 1.55v e 77°C prima di crashare dopo 10 secondi - direi che per un CLC da 140mm in P&P è oro come temperatura)

ah io lo cambierei solo per sfizio sono sincero... tanto lo tengo a 4.2GHz che in 4K 60Hz conta un ciufolo.
Daily posso arrivare a 4.7GHz per 1.344v, oppure 4.8GHz 1.425v
In bench invece ho fatto anche 4.9GHz... 5.0GHz invece booto ma crasha al primo stress test che faccio... anche con vcore allucinanti (nota: 1.55v e 77°C prima di crashare dopo 10 secondi - direi che per un CLC da 140mm in P&P è oro come temperatura)

Eh anch'io solo per sfizio xd, pero andrei a buttare soldi, anche perché chi diavolo è il pazzo che mi comprerebbe un 7700k deliddato? È una z270 quando fra un mese esce un z390???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eh anch'io solo per sfizio xd, pero andrei a buttare soldi, anche perché chi diavolo è il pazzo che mi comprerebbe un 7700k deliddato? È una z270 quando fra un mese esce un z390???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si vendono si vendono... 180/200/220€ per il solo processore ed il delid è un valore aggiunto se fatto bene ;)

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si vendono si vendono... 180/200/220€ per il solo processore ed il delid è un valore aggiunto se fatto bene ;)

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
ma il mio sta scoperchiato, non c'è piu silicone ne niente xD
eh poi ci sta 8600k a 246 su eprice xD perchè dovrebbero valutare 7700k ?

sisi, l'ihs ce l'ho, non ho fatto il direct die, ho solo riappoggiato l'ihs sopra dopo aver messo la pasta metallica

prendi lo stuzzicadente, mezza goccia di silicone nero ad alte temperature, e ne metti pochissimo ai 4 angolini; posizioni l'ihs e via.
Non si vede nulla, resta veramente un minimo spessore di silicone e hai la massima resa; inoltre anche il neofita non avrà problemi.

Se guardi nel mercatino ho visto vendere prima i deliddati che tutti gli altri normali... addirittura il venditore di offriva di deliddarli a richiesta per 20€.
IMHO (e non solo per me) è un valore aggiunto di non poco conto.

Sul tuo e sull'8700k soprattutto

Pazzesco! La strategia commerciale di Intel è straordinaria.. da skylake hanno trovato la formula per spremere all'estremo una fascia di mercato! Centelinano praticamente dei ritocchi tecnologici facendoli apparire come passi avanti della ricerca tecnologica! Alla fine vendono ancora tutto a pieno prezzo (la tecnologia skylake con XEON e x-series e kabylake addirittura nuovi : vedo ogni settimana valanghe di offerte,che poi offerte vere non sono, da parte di assemblatori nazionali per PC con kabylake). Questa tecnica dei refresh sembra proprio una mossa di marketing vincente!

Gli incrementi prestazionali sono davvero minimi, dipenderà anche dai punti di vista, ma già il fatto di impiegare tutto questo tempo per arrivare a 8 cores anche nel mainstream (per le workstation ci sono già da un sacco di tempo!). Il fatto è che hanno capito che tanta potenza in più non serve e non è neanche richiesta, ne basta l'apparenza. Paga di più dire che l'hardware sia di ultima generazione!

Come potenza sono ancora competitivi gli ivi bridge e, da qualche punto di vista, l'upgrade non sarebbe necessario!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bene...

Adesso ci vuole solo un prezzo decente per gli 8c

Questo è il nuovo BIOS della mia Asrock Z370 Extreme 4
a6306441434e494e94bb9fc430740453.png

Magari si riferisce proprio al nuovo 8c/16th

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro

Ho letto che per la nona generazione si parla addirittura di un debutto ad agosto, quanto é possibile secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro