UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
beh allora il discorso cambia, ora con un 8600k o 8700k dovresti stare a posto.

A fine anno "vedremo alcune cose davvero entusiasmanti' ( cit. Der8auer ), quindi i coffeelake refresh e gli 8c/16t e forse il ritorno alla saldatura.

per il 2019 forse vedremo i tanto agognati 10nm+ con cannon/icelake...

beh allora il discorso cambia, ora con un 8600k o 8700k dovresti stare a posto.

A fine anno "vedremo alcune cose davvero entusiasmanti' ( cit. Der8auer ), quindi i coffeelake refresh e gli 8c/16t e forse il ritorno alla saldatura.

per il 2019 forse vedremo i tanto agognati 10nm+ con cannon/icelake...
Al momento la CPU ideale sarebbe l'8600K ma non credo abbia senso prenderlo adesso.
Meglio aspettare il refresh e magari anche il ritorno alla saldatura...se poi calassero di prezzo anche le GPU Vega sarebbe tanta roba...

Una roadmap vera e propria non c'è?

Difficilmente metteranno un 8/16 su un i7 visto che gli i5 restano 6/6. Ora, anche qui, già mi fai un aumento di frequenza irrilevante, ma almeno aumentali i thread, no? Va beh.

Si parla di i9 9900k forse saldato. Se usano questa nomenclatura significa prezzo maggiorato

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

beh se dicono che sarà saldato, allora pensiono il 7700k xD

lo ha fatto intendere Der8auer, in caso prenditela con lui poi se non si avvera :asd:
Però occhio che si parla di un semplice Z390 con feature introdotte quest'anno sulle minori mobo h370/b360 (cavolate come il wifi)... lasciando perdere il chipset a 14nm (presente su h370/b360 ma non su z370 che è a 22nm).
Ed il prossimo anno invece cambio con 10nm chip e 14nm il socket e questo potrebbe essere interessante.

lo ha fatto intendere Der8auer, in caso prenditela con lui poi se non si avvera :asd:
Però occhio che si parla di un semplice Z390 con feature introdotte quest'anno sulle minori mobo h370/b360 (cavolate come il wifi)... lasciando perdere il chipset a 14nm (presente su h370/b360 ma non su z370 che è a 22nm).
Ed il prossimo anno invece cambio con 10nm chip e 14nm il socket e questo potrebbe essere interessante.
Farei anche io il salto da un 6700k, ha lavorato abbastanza e meriterebbe un po' di riposo
beh a sto punto, potrei aspettare 10nm, tanto sto in 3440x1400, 100hz ma sto a 4.8 ghz daily, e posso arrivare a 5ghhz con un vcore di 1.33 quindi sono coperto abbastanza ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro