UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Upgrade futuri? Ahahah ahaha volevi.
Basta vedere z270 già morto da due mesi
Basta vedere z370 che morirà appena uscirà z390
Ormai Intel se lo compri sei consapevole che non aggiorni. Da questo punto di vista meglio ryzen

Io il 7700k preso a gennaio che dovrei farci? Ormai devo tenerlo finché regge. Non posso nemmeno venderlo a più di 200€ visto che 8400 va uguale o quasi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso e spero che sia stato un caso isolato, se guardi z170 è stato reso compatibile anche per la settima generazione, poi ovviamente non si sa mai. Ovviamente che ryzen invecchi meglio non c'è dubbio

Ormai Intel se lo compri sei consapevole che non aggiorni. Da questo punto di vista meglio ryzen

Io il 7700k preso a gennaio che dovrei farci? Ormai devo tenerlo finché regge. Non posso nemmeno venderlo a più di 200€ visto che 8400 va uguale o quasi

Non capisco che senso abbia avere una piattaforma che ti duri 4 anni se ti prendi un processore nuovo adesso e magari anche decentemente performante. Cambi più spesso gpu che altro, vuoi non tenerti un buon processore almeno 4 anni?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non capisco che senso abbia avere una piattaforma che ti duri 4 anni se ti prendi un processore nuovo adesso e magari anche decentemente performante. Cambi più spesso gpu che altro, vuoi non tenerti un buon processore almeno 4 anni?

Io penso che a livello pratico hai ragione, ma a livello teorico prima di fare un acquisto così importante ogni possibilitá deve essere considerata compresa quella di poter fare upgrade.

infatti la cosa che ryzen tiene il soket fino al 2020 mentre intel no, non vuol dire niente, quando prendi una cpu la tieni 4 o 5 anni, quindi 2021/2022, salvo stravolgimenti del settore
è solo fuffa
cmq ho acquistato i5-8600k a 279€, non è un prezzaccio ma nemmeno una rapina, a giorni dovrei assemblare il tutto :D

infatti la cosa che ryzen tiene il soket fino al 2020 mentre intel no, non vuol dire niente, quando prendi una cpu la tieni 4 o 5 anni, quindi 2021/2022, salvo stravolgimenti del settore
è solo fuffa
cmq ho acquistato i5-8600k a 279€, non è un prezzaccio ma nemmeno una rapina, a giorni dovrei assemblare il tutto :D
invece per il momento è davvero un ottimo prezzo, ora sta minimo 325 e 1 settimana fa anche di più

tanto fra 4 anni sarebbe stata da cambiare lo stesso anche la mobo...
Questo è vero, ma ti faccio un esempio pratico: metti caso che avevi acquistato un 6700k (mobo z170), ti si rompe la cpu appena scade la garanzia e non hai i soldi per comprare anche una scheda madre di ultima generazione. Dopo varie imprecazioni, puoi prendere due strade: decidere se ricomprare il 6700k o passare ad esempio a un 7700k. Ovviamente il 7700k non sarà di ultima generazione ma è comunque un passo avanti.
Secondo me è importante il fattore upgrade prima di fare acquisti così importanti. Ovvio che se si ha fretta di acquistare per qualsiasi motivo, aspettare sarebbe inutile.

da 2600k a 3770k sarebbe stato lo stesso, idem da 4770k a 5770c...

è molto peggio comprare un 7700k o qualsiasi altra cpu sapendo che 2 giorni dopo escono i nuovi e non si riesce ad aspettare

è solo fuffa
Dove lo hai preso?

Questo è vero, ma ti faccio un esempio pratico: metti caso che avevi acquistato un 6700k (mobo z170), ti si rompe la cpu appena scade la garanzia e non hai i soldi per comprare anche una scheda madre di ultima generazione. Dopo varie imprecazioni, puoi prendere due strade: decidere se ricomprare il 6700k o passare ad esempio a un 7700k. Ovviamente il 7700k non sarà di ultima generazione ma è comunque un passo avanti.
Secondo me è importante il fattore upgrade prima di fare acquisti così importanti. Ovvio che se si ha fretta di acquistare per qualsiasi motivo, aspettare sarebbe inutile.
se pensi che uscendo ti può cadere una tegola in testa stai sempre in casa, è uscito un'ottimo processore, hai i soldi per acquistarlo lo prendi e buonanotte cosa vuoi aspettare se aspetti sempre non arrivi mai :D

Forse mi sono espresso male, ma volevo differenziare due casi. Io stesso ho preso una z370 taichi e acquisterò un 8700k appena scenderá di prezzo proprio per il discorso che fai te: ho soldi alla mano, nessun pc da usare al momento, ovviamente punto ad acquistare il meglio che adesso trovo sul mercato. Diverso è invece per quanto riguarda il ragazzo con il 4790k che secondo me può aspettare benissimo cannon lake per fare un upgrade molto più serio sotto tutti i punti di vista (nuova architettura, minor consumi, possibilitá di upgrade futuri ecc), visto che comunque è giá in possesso di una buona cpu che gli permette di fare tutto a ottimi livelli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro