UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Mmm anche a me attirava molto la serie X, però leggevo troppi pareri discordanti tipo per i giochi così così per il lavoro perfetto, però forse forse con la serie x si risparmia tra CPU, mono e ram ahah

Grazie mille! Solo che nel mio case (colore master k380 + ventola in basso da 120mm) non potrei mettere alimentatori sopra i 15cm di profondità, quindi penso di optare per il cooler master v750, giusto giusto di dimensioni

Inviato da MelaMorsicata
https://www.amazon.it/EVGA-220-G3-0...F8&qid=1510663583&sr=8-1&keywords=evga+g3+750 allora questo che è corto. V750 costa troppo.

Per chi volesse testare il nuovo processore usando in particolare un set di istruzioni è possibile lanciare una versione custom del 3dmark timespy extreme in loop usando solo la parte per testare la cpu. In alternativa agli stress test che senza delid diventano impegnativi.

2ee45107_avx512.png

A mio parere no, soprattutto a questi prezzi, considera che dovresti cambiare anche mobo e ram. Secondo me puoi continuare a tirare avanti con il tuo 4790k che è ottimo per poi fare un upgrade serio passando ai 10nm con cannon lake
Ho visto alcuni video di benchmark a risoluzione 1080p e tra 4790k e 8700k passano quasi 50fps, che non sono pochi. Però non ho trovato niente in 2k o 4k

Ho visto alcuni video di benchmark a risoluzione 1080p e tra 4790k e 8700k passano quasi 50fps, che non sono pochi. Però non ho trovato niente in 2k o 4k
Che sia un buon passo avanti non c'è dubbio, ma assicurati della validitá di questi benchmark. Secondo me questo aumento di fps è dato anche dalle ddr4 che a confronto con le ddr3 spingono molto di più. Comunque sia con cannon lake si avrà una architettura totalmente nuova, migliorata, con consumi più bassi e di conseguenza prestazioni migliori. Se pensi che puoi tirare avanti ancora un annetto con il 4790k, che comunque penso non ti faccia mancare nulla, allora il mio consiglio è di aspettare, perchè nonostante coffee sia abbastanza innovativa, cannon lake non avrá assolutamente paragone. Tutto questo discorso acquista ancora più validitá se pensi che comprare ora un 8700k vuol dire fare una spesa di 800-900€ tra cpu, mobo e ram.

Inoltre la prossima generazione avrá un nuovo socket che ti permetterá sicuramente upgrade futuri, possibilitá che non avrai se acquisterai un 8700k visto che le LGA1151, Z370 o le future Z390 sono specifiche per l'ottava generazione.

Inoltre la prossima generazione avrá un nuovo socket che ti permetterá sicuramente upgrade futuri, possibilitá che non avrai se acquisterai un 8700k visto che le LGA1151, Z370 o le future Z390 sono specifiche per l'ottava generazione.

Upgrade futuri? Ahahah ahaha volevi.
Basta vedere z270 già morto da due mesi
Basta vedere z370 che morirà appena uscirà z390
Ormai Intel se lo compri sei consapevole che non aggiorni. Da questo punto di vista meglio ryzen

Io il 7700k preso a gennaio che dovrei farci? Ormai devo tenerlo finché regge. Non posso nemmeno venderlo a più di 200€ visto che 8400 va uguale o quasi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro