UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Ah ok mi pareva

Duro colpo non credo, ognuno ha sue opinioni ci mancherebbe, vediamo le cose per quello che sono :) sapevano da 5 anni che qualcosa facevano uscire dall'altra parte, han già le soluzioni pronte, buon per noi che accelerano così vediamo magari nuova architettura successiva alla core :) alla fine i soldi che si son fatti giusto reinvestirli :)
Beh il mercato AMD lo ha stravolto sicuramente quello professionale ci penserà due volte prima di preferire intel ad AMD anche solo per i prezzi.
Non penso che nessuno sia così stupido da pagare una CPU 1000€ che in prestazioni professionali viene anche superata da una cpu a 300€.

Nel mondo delle CPU mancava ormai un competitor per Intel, è finalmente uscito con prezzi sicuramente competitivi e buone prestazioni. Quindi direi si il colpo c'è stato, intel glielo ha permesso ma non significa che cederà il passo.

Beh il mercato AMD lo ha stravolto sicuramente quello professionale ci penserà due volte prima di preferire intel ad AMD anche solo per i prezzi.
Non penso che nessuno sia così stupido da pagare una CPU 1000€ che in prestazioni professionali viene anche superata da una cpu a 300€.

Nel mondo delle CPU mancava ormai un competitor per Intel, è finalmente uscito con prezzi sicuramente competitivi e buone prestazioni. Quindi direi si il colpo c'è stato, intel glielo ha permesso ma non significa che cederà il passo.
Probabilmente da come dici non hai approfondito i vari ambiti e anche settori specifici professionali ma vabbè ci mancherebbe ognuno giusto che la veda come vuole, giusto sì che c sia concorrenza se dormivano mica colpa nostra, cavoli loro a me frega nulla delle aziende :asd:

È dura da spiegare solid il metro è sempre il prezzo troppo sbattimento capire cosa c'è dietro ;)
Si ma sono cpu mediocri in ambiti come il gaming ma ottime in Mt e software che scalano su molti core, li veramente danno il meglio stanno li li con 6900k.

Il 6900k eccelle in tutto invece, cioè no, ben altra cpu oggi come oggi.

Ho paura che non vedrò mai un octa intel a 600, porca troxa!! Ci spero dai, confido nei santi doom e m8 magari hanno veramente ragione loro. Sarei felice cosi

Il 7700k sarà il peggior processore come longevità che abbia mai posseduto :asd: Il 6/12 core è una vita che lo aspetto in fascia mainstream. Speriamo sia retrocompatibile con il socket 1151 e z270.

come dice @SolidSnake1989 una meteora :asd:
potevano evitare tranquillamente, cmq si il socket è quello, e probabilmente con le Z270 (con update bios), il dubbio più grosso sono solo le 100

cmq è da un pezzo che c'è l'esa a prezzo identico o quasi, solo che in molti non lo volevano/vogliono vedere ;)

come dice @SolidSnake1989 una meteora :asd:
potevano evitare tranquillamente, cmq si il socket è quello, e probabilmente con le Z270 (con update bios), il dubbio più grosso sono solo le 100

cmq è da un pezzo che c'è l'esa, solo che in molti non lo volevano/vogliono vedere ;)

Ho il dilemma solo se tenermelo o venderlo quando è ora. Sono più propenso per la prima. Non ho voglia di avere a che fare con gli accattoni. "Eh ma esce il 6/12 domani quindi scalami 100 euro" e robe del genere :asd:

Si ma sono cpu mediocri in ambiti come il gaming ma ottime in Mt e software che scalano su molti core, li veramente danno il meglio stanno li li con 6900k.

Il 6900k eccelle in tutto invece, cioè no, ben altra cpu oggi come oggi.

Ho paura che non vedrò mai un octa intel a 600, porca troxa!! Ci spero dai.
Senza dubbio si sono avvicinati però almeno qui su thread coffe ryzen lasciamolo stare va ci son thread appositi giusto che a chi interessa vada la

A 600€ vedremo comunque per me son overuse per mio Daily quindi

Ah ok mi pareva

Duro colpo non credo, ognuno ha sue opinioni ci mancherebbe, vediamo le cose per quello che sono :) sapevano da 5 anni che qualcosa facevano uscire dall'altra parte, han già le soluzioni pronte, buon per noi che accelerano così vediamo magari nuova architettura successiva alla core :) alla fine i soldi che si son fatti giusto reinvestirli :)
Ma infatti sto esacore era già in programma da tempo. La roadmap quella era è quella è rimasta.
Potevano farlo uscire al posto di kabylake, quello sí, sicuramente avrebbe messo in secondo piano il ritorno di amd con ryzen.
Forse è anche per questo che si stanno sbrigando e lo vogliono anticipare ad agosto.
Attualmente fascia 200€ il 1600 viene consigliato a chiunque al posto del 7600, salvo casi particolari, basta farsi un giro nelle sezioni..
Insomma, un po' di pepe nel sedere forse gliel'hanno messo, ma in fin dei conti neanche così troppo, anticipo di un Q. annuo

Senza dubbio si sono avvicinati però almeno qui su thread coffe ryzen lasciamolo stare va ci son thread appositi giusto che a chi interessa vada la

A 600€ vedremo comunque per me son overuse per mio Daily quindi
Ahahha certo anche a me basta un 6/12 però la scimmia mi assale e faccio sto sforzo

Ho il dilemma solo se tenermelo o venderlo quando è ora. Sono più propenso per la prima. Non ho voglia di avere a che fare con gli accattoni. "Eh ma esce il 6/12 domani quindi scalami 100 euro" e robe del genere :asd:

eh bhe ovvio, più si va avanti più andrà svenduto e più faticherai a venderlo
tipo come adesso vendere uno skylake, non è proprio il massimo

certo su una cpu normale si parla di piccole perdite, se già vai sui binnati bisogna sbrigarsi altrimenti ci perdi un botto :D

Poi caxxo escono ad agosto, io a metà luglio faccio gli anni. Mi ci scappa un regalo epico con annessa cucchiaia tirata dietro :asd:

eh bhe ovvio, più si va avanti più andrà svenduto e più faticherai a venderlo
tipo come adesso vendere uno skylake, non è proprio il massimo

certo su una cpu normale si parla di piccole perdite, se già vai sui binnati bisogna sbrigarsi altrimenti ci perdi un botto :D

Ma secondo te mantenendo lo stesso socket i tool per il delid saranno i medesimi? Spero di si cavolo. L'ho appena preso il tool :D

Ma infatti sto esacore era già in programma da tempo. La roadmap quella era è quella è rimasta.
Potevano farlo uscire al posto di kabylake, quello sí, sicuramente avrebbe messo in secondo piano il ritorno di amd con ryzen.
Forse è anche per questo che si stanno sbrigando e lo vogliono anticipare ad agosto.
Attualmente fascia 200€ il 1600 viene consigliato a chiunque al posto del 7600, salvo casi particolari, basta farsi un giro nelle sezioni..
Insomma, un po' di pepe nel sedere forse gliel'hanno messo, ma in fin dei conti neanche così troppo, anticipo di un Q. annuo
Io il giro nelle sezioni non lo faccio più e non lo farò manco quando ci sarà la risposta te l ho detto come la penso, guardo al mio orticello e stop, non cado nel tranello del prezzo quelle sono banalità, chi lavora sa cosa gli serve quali programmi usa e dove è meglio andare, il PC è un ecosistema non un rettangolo di plastica messo li solo per vantarsi di essere più intelligenti degli altri

Ahahha certo anche a me basta un 6/12 però la scimmia mi assale e faccio sto sforzo

Ma certo ovviamente se siamo su un forum a investire del tempo è perché ci piace :) non per questo però dobbiamo seguire il consumismo aka prendere roba superiore a quello che uno serve, ma ottimizzare costi

Ma secondo te mantenendo lo stesso socket i tool per il delid saranno i medesimi? Spero di si cavolo. L'ho appena preso il tool :D

dipende, ma credo di si (ad esempio da sky a kaby avevano cambiato la forma dell'IHS e alcuni tool non andavano bene se non ricordo male)
per fortuna io tanto uso la lametta nel caso, quindi non mi cambia nulla

Io il giro nelle sezioni non lo faccio più e non lo farò manco quando ci sarà la risposta te l ho detto come la penso, guardo al mio orticello e stop, non cado nel tranello del prezzo quelle sono banalità, chi lavora sa cosa gli serve quali programmi usa e dove è meglio andare, il PC è un ecosistema non un rettangolo di plastica messo li solo per vantarsi di essere più intelligente degli altri
Davoc questo si, ma una cosa è parlare di una differenza di prezzo di 100-200€, altro è una soglia di oltre 700€ quindi non diciamo sciocchezze il prezzo è una parte fondamentale del prodotto e come tale influisce sul suo acquisto.
Ryzen è bambino che nessuno conosce, deve crescere e farsi un nome tra le varie aziende dando prova della sua continuità.
Per Solid si prendono schiaffi ma "neanche così tanti".

Detto ciò chiudiamo il discorso AMD. Che non mi va di difenderla dopo le porcherie che cacciò nel 2006 e nel 2011.
Sicuramente ognuno ha le sue opinioni in ambito di come spendere i suoi soldi su questo non ci piove ma il prezzo non va mai trascurato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro