UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Beh il mercato AMD lo ha stravolto sicuramente quello professionale ci penserà due volte prima di preferire intel ad AMD anche solo per i prezzi.
Non penso che nessuno sia così stupido da pagare una CPU 1000€ che in prestazioni professionali viene anche superata da una cpu a 300€.

Nel mondo delle CPU mancava ormai un competitor per Intel, è finalmente uscito con prezzi sicuramente competitivi e buone prestazioni. Quindi direi si il colpo c'è stato, intel glielo ha permesso ma non significa che cederà il passo.

indubbiamente, basta vedere che combina in certi ambiti un 1700 liscio da 300€, che riesce a tallonare pure un 6950X (che sai benissimo a che listino è proposto), nel server poi grazie alle freq più elevate degli Xeon dovrebbero dare il meglio :)

era ora un pò di competizione, altrimenti andavamo avanti a prese per i fondelli chissà per quanto altro tempo, ora per lo meno saranno spinti a migliorare sempre di più e battagliare sui prezzi, a tutto vantaggio nostro alla fine :sisi:

Davoc questo si, ma una cosa è parlare di una differenza di prezzo di 100-200€, altro è una soglia di oltre 700€ quindi non diciamo sciocchezze il prezzo è una parte fondamentale del prodotto e come tale influisce sul suo acquisto.
Ryzen è bambino che nessuno conosce, deve crescere e farsi un nome tra le varie aziende dando prova della sua continuità.
Per Solid si prendono schiaffi ma "neanche così tanti".

Detto ciò chiudiamo il discorso AMD. Che non mi va di difenderla dopo le porcherie che cacciò nel 2006 e nel 2011.
Sicuramente ognuno ha le sue opinioni in ambito di come spendere i suoi soldi su questo non ci piove ma il prezzo non va mai trascurato.
Redex parliamoci chiaro concordo con te il prezzo è la base di qualsiasi scelta nella vita non sto a negarlo solo che nelle scelte vanno sempre analizzati ambiti

Non li difendo manco io dopo la fregatura lato VGA e come viene gestita quella società in generale, noto che ha parecchi estimatori e andando indietro a rileggere un po' la storia è anche curiosa la cosa dopo dieci anni del nulla, e oltretutto manco mi interessa prendere parti di aziende visto che non mi pagano poi :asd:

A me piace però valutare tutto, appunto che dici di non dire sciocchezze, il prezzo lo dovrai confrontare con le CPU x299 nuove non puoi farlo con quelle che stanno per essere pensionate, prima non c'era nulla e loro giustamente le potevano piazzare al prezzo che ritenevano, che poi vorrei conoscere i volumi di vendita delle CPU, quanti deca o octa vendono nella realtà ;)

@Starcy se mi trovi il progetto 3D e ti paghi le spedizioni te lo stampo io :asd:

@Davoc si concordo ci sono tanti parametri da valutare nessuno va mai escluso.

L'importante è che non ci rifilino sempre la stessa solfa ogni anno.

@Starcy se mi trovi il progetto 3D e ti paghi le spedizioni te lo stampo io :asd:

@Davoc si concordo ci sono tanti parametri da valutare nessuno va mai escluso.

L'importante è che non ci rifilino sempre la stessa solfa ogni anno.

Prima vedo se è uguale al kaby. Se lo è sono a posto. Ho tutto, liquid pro e tool.

Guarda i SoC per esempio c'è proprio una guerra tra i competitor sono arrivati a quei 10nm (anche se un po' pezzotti :asd:) in meno tempo degli altri perchè si prendono proprio a capelli li :lol:

L'importante è che ci sia finalmente competizione :)
Detto questo un esa core nel main stream anche senza HT con un bel range di OC sarebbe finalmente la main cpu per il gaming altro che i7 4/8

Alla fine sono CPU che per un uso normale sono inutili, senza contare che pure la mentalità della gente gioca un brutti scherzi, già ai tempi del 3930k si poteva scegliere rispetto al 2600k e alla fine c erano 50 euro di differenza, il 3930k era superiore ai quad in ogni ambito, ma solo in pochi azzardarono

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Alla fine sono CPU che per un uso normale sono inutili, senza contare che pure la mentalità della gente gioca un brutti scherzi, già ai tempi del 3930k si poteva scegliere rispetto al 2600k e alla fine c erano 50 euro di differenza, il 3930k era superiore ai quad in ogni ambito, ma solo in pochi azzardarono

si infatti l'avevo scritto sopra, ci sono sempre state delle soluzioni over quad a prezzo identico, solo che in molti non li volevano vedere (vedi 3930k, 5820k, 6800k), tutte cpu che tirate il giusto fanno mangiare la polvere a qualsiasi main :)

si infatti l'avevo scritto sopra, ci sono sempre state delle soluzioni over quad a prezzo identico, solo che in molti non li volevano vedere (vedi 3930k, 5820k, 6800k), tutte cpu che tirate il giusto fanno mangiare la polvere a qualsiasi main :)
Tutte gran belle CPU purtroppo io le ho saltate tutte ho avuto modo di provare per qualche giorno e nemmeno con calma un 4930k

Perchè mi linki starcy :patpat:?
?In che senso? Ho unito in un unico post due risposte una a te ed una a starcy, può darsi che ti sia arrivata notifica perché delle volte capitano anche a me notifiche strane, sarà il forum che fa le bizze :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro