UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
esattamente, il senso di una mainstream sarebbe proprio quello di relegarla esclusivamente alle soluzioni di fascia bassa, come ad esempio i Celeron, Pentium e volendo al massimo gli i3, per queste cpu bastano e avanzano schede madri normalissime e non troppo costose :)

Io al 90% ritornerò sulla extreme e ci rimarrò per parecchi anni, varie possibilità pure i deca, vediamo i six come si comporteranno in quanto a frequenze e ipc

Io al 90% ritornerò sulla extreme e ci rimarrò per parecchi anni, varie possibilità pure i deca, vediamo i six come si comporteranno in quanto a frequenze e ipc

e fai benissimo :)
bhe già si sa come andranno, prendi un qualsiasi Skylake quad e immaginalo con 2 core in più, l'IPC è sempre quello (identico pure ai Kabylake) e in oc bene o male cambierà poco nulla come si è visto ogni volta in passato (da Sandy/Ivy a Sandy-E/Ivy-E, da Haswell/Broadwell ad Haswell-E/Broadwell-E)

qui di sorprese ce ne sono poche, la base è già quella rodata della mainstream alla fine, ed è così da anni ormai

bhe già si sa come andranno, prendi un qualsiasi Skylake quad e immaginalo con 2 core in più, l'IPC è sempre quello (identico pure ai Kabylake) e in oc bene o male cambierà poco nulla come si è visto ogni volta in passato (da Sandy/Ivy a Sandy-E/Ivy-E, da Haswell/Broadwell ad Haswell-E/Broadwell-E)

qui di sorprese ce ne sono poche, la base è già quella rodata della mainstream alla fine, ed è così da anni ormai

Appunto dovrebbero proporre, invece, sulla HEDT cpu recenti non dell'anno scorso (anche se ipc è lo stesso ok ma varia l'oc in questo caso a favore di kaby) :)

A me diciamo che andrebbe bene pure un 6900k, mi basterebbe sia in ambito lavorativo che in gaming, gioco a 4k a quel punto pure un i3 sarebbe sufficiente. E' un po che ci pensavo alla fine io di una piattaforma mainstream non me ne faccio nulla. Io ho bisogno solo di 2 piattaforme da lavoro che per curiosità farò intel/nvidia amd/vega se prometterà bene. XD la mainstream sta in salotto per la tv

Appunto dovrebbero proporre, invece, sulla HEDT cpu recenti non dell'anno scorso (anche se ipc è lo stesso ok ma varia l'oc in questo caso a favore di kaby) :)
Probabilmente dall'anno prossimo cambieranno qualcosa, hanno usato "kabylake-x" per i quad sulla x299.
Quindi magari passano direttamente a coffee-lake-x o come la chiameranno

E' un po che ci pensavo alla fine io di una piattaforma mainstream non me ne faccio nulla. Io ho bisogno solo di 2 piattaforme da lavoro che per curiosità farò intel/nvidia amd/vega se prometterà bene. XD la mainstream sta in salotto per la tv

nessuno alla fine se ne fa nulla, vengono solo regalati soldi a Intel, il vero senso della mainstream sarebbe il risparmio, se mi togli quello tanto vale, e vedere che la maggior parte punta ad i7 con mobo di fascia alta anche in quella fascia fa sorridere

pure io sull'HTPC ho un 6700K, a breve ci sbatto il 7700K ES che tanto non lo posso rivendere :D

Probabilmente dall'anno prossimo cambieranno qualcosa, hanno usato "kabylake-x" per i quad sulla x299.
Quindi magari passano direttamente a coffee-lake-x o come la chiameranno

Era il discorso che si faceva con Doom post precedenti, la unificheranno molto probabilmente al prossimo step e via non vedo più il senso (oltre che il personale fastidio a star li quando mi ci metto a far calcoli e valutazioni su due fasce)

Sara da vedere però perchè se X299 è l'inizio e durerà sulla carta almeno tre anni con il PAO, cioè anno prossimo che fanno ristravolgono turna da capo? :sgrat:

nessuno alla fine se ne fa nulla, vengono solo regalati soldi a Intel, il vero senso della mainstream sarebbe il risparmio, se mi togli quello tanto vale, e vedere che la maggior parte punta ad i7 con mobo di fascia alta anche in quella fascia fa sorridere
Cioè quello che sto facendo io fino ad oggi LOL

pure io sull'HTPC ho un 6700K, a breve ci sbatto il 7700K ES che tanto non lo posso rivendere :D

ahahah io su quello per ora sto con b85 killer 4790k/gtx960 e 16gb di corsair dominator, ma lo uso esclusivamente per streaming o qualche fps f2p su steam

non sei il solo, ovviamente va rispettata la scelta, ma certamente non sarebbe da condividere

Vabbè vediamo non sono uno col paraocchi ho il jolly -22% +140% voglio sfruttarlo al massimo, manca oramai poco non è detto che non cambi idea e scalo sulla HEDT anche se so comunque che per me è troppo, vabbè, io ero oramai straconvinto e mi ero posto l'obiettivo di prendermi il top mainstream i7 e mobo che mi piace ovviamente

ahahah io su quello per ora sto con b85 killer 4790k/gtx960 e 16gb di corsair dominator, ma lo uso esclusivamente per streaming o qualche fps f2p su steam

io ho una mini ITX Z170, al momento con il 6700K @4.6GHz e 2x8GB di DDR4, visto l'uso che non include più il gaming, ho tolto pure la discreta (avevo una GTX 1060 6GB prima) e ho lasciato solamente l'integrata, il cambio con il 7700K lo farò solo per poter sfruttare le potenzialità della nuova IGP (ed anche perchè come detto non posso cmq rivenderlo quindi meglio che lasciarlo nel cassetto)

Beh alla fine un 6800k si paga mediamente 30 euro in più di un 7700k, una mobo la trovi buona anche dai 220 e siamo al prezzo si mobo+i7 mainstream con 2 core in più e quad channel

Beh alla fine un 6800k si paga mediamente 30 euro in più di un 7700k, una mobo la trovi buona anche dai 220 e siamo al prezzo si mobo+i7 mainstream con 2 core in più e quad channel

esatto, ed è una storia che bene o male si ripete dal 2008/2009
se si punta alla mainstream bisognerebbe farlo per risparmiare, quindi a rigor di logica bisognerebbe prendere in condiderazione cpu di fascia inferiore e mobo abbordabili, se si arriva a valutare Z170/Z270 da 250-300€ e passa e cpu i7 4c/8t da 350/400€ evidentemente c'è qualcosa che non quadra :asd:

a quel punto uno si piglia una X99/X299 di buon livello ed un 6C/12T tranquillamente, spendendo uguale
se poi veramente fa star male vedere 12T nel task manager da BIOS si possono sempre disattivare i core in eccesso e levare pure l'HT ahahaha :asd:

l'entry esa come il 5820/6800K che interessa a te è sempre da considerare, prezzo molto competitivo, e al di la delle linee pci non cambia un tubo rispetto ai più costosi 5930/6850K, alla fine anche in caso di Multi-GPU 2-Way avresti cmq una config x8/x8 (ne più e ne meno di quella che avresti nella mainstream)

Ultima modifica:
se si punta alla mainstream bisognerebbe farlo per risparmiare, quindi a rigor di logica bisognerebbe prendere in condiderazione cpu di fascia inferiore e mobo abbordabili, se si arriva a valutare Z170/Z270 da 250-300€ e passa e cpu i7 4c/8t da 350/400€ evidentemente c'è qualcosa che non quadra :asd:

a quel punto uno si piglia una X99/X299 di buon livello ed un 6C/12T tranquillamente, spendendo uguale
se poi veramente fa star male vedere 12T nel task manager da BIOS si possono sempre disattivare i core in eccesso e levare pure l'HT ahahaha :asd:
Il modo di sfruttare la roba lo si trova sempre

Se hanno lo stesso ipc di kaby possono averne pure 24 di core ahahah, poi vabbè a me servono per lavoro in studio ho stampadi 3d, digitali e devo prendere pure la tessitrice quindi durante i rendering meno ci metto più ci guadagno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro